1.     Mi trovi su: Homepage #4526697
    La Camera dei Deputati ha dato il via libera alla delega al Governo per la riforma sui diritti televisivi nel calcio e nelle altre discipline sportive.

    "Un altro passo avanti per la riforma del calcio italiano". Luca Pancalli, commissario straordinario della Federcalcio, ha commentato positivamente l'approvazione alla Camera della legge Melandri sulla vendita collettiva dei diritti radiotelevisivi.

    "Escludendo posizioni dominanti e prevedendo un'equa distribuzione delle risorse tra le società, il provvedimento voluto con grande determinazione dal ministro Melandri si muove nella direzione di garantire anche un maggiore equilibrio competitivo tra le squadre, a beneficio dell'interesse del campionato e quindi dello spettacolo", ha poi concluso Pancalli.

    La legge delega sui diritti televisivi avra' l'effetto di rafforzare il sistema calcio italiano e di renderlo piu' equo e indirizzato alle politiche giovanili. Muoviamo un passo deciso in direzione di una riforma organica che porta al raggiungimento di un nuovo equilibrio competitivo del calcio italiano".

    Le grandi novità introdotte sono principalmente sulla ripartizione dei proventi. Per legge il 50 percento dovrà esser distribuito in maniera uguale tra tutte le società, il restante 50 percento verrà invece ripartito in base ai risultati, al bacino d'utenza e in parte ai settori giovanili.

    Tenuto conto che molti club hanno sottoscritto contratti sino al 2010 la nuova legge entrerà in vigore nell'anno successivo ma in Lega Calcio ci sono già i primi malumori da parte di chi vorrebbe un graduale passaggio
  2.     Mi trovi su: Homepage #4526698
    Originally posted by pela10
    Per legge il 50 percento dovrà esser distribuito in maniera uguale tra tutte le società, il restante 50 percento verrà invece ripartito in base ai risultati, al bacino d'utenza e in parte ai settori giovanili.

    Tenuto conto che molti club hanno sottoscritto contratti sino al 2010 la nuova legge entrerà in vigore nell'anno successivo ma in Lega Calcio ci sono già i primi malumori da parte di chi vorrebbe un graduale passaggio


    ecco ... anche senza conoscere i dettagli direi che va molto meglio così, ora resta solo da vedere se da qui al 2010 non verrà cambiato tutto di nuovo

  calcio e tv

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina