1.     Mi trovi su: Homepage #4526712
    Nonostante la squadra voli, quest'anno meno abbonati degli anni scorsi e a San Siro niente pienone.

L’Inter strapazza tutti, tranne il portafoglio dei suoi appassionati. Basta dare un’occhiata ai paganti di San Siro in questa stagione. La squadra segna e vola e loro si presentano distillando la presenza. D’accordo, illusioni e delusioni sono state leit motiv troppo usuale per lasciarsi andare allo sfrenato abbordaggio del Meazza. Ma, suvvia... Quest’anno l’Inter ha meno abbonati delle ultime tre stagioni (35mila contro l’over 40mila degli anni che vanno dal 2003 in poi) e San Siro non fa mai il pienone. D’accordo la finale della Supercoppa contro la Roma ha portato 50mila persone. Domenica scorsa (Inter-Fiorentina) c’erano circa 60mila persone, tra abbonati e paganti. Facile l’osservazione: alla prima partita davvero di cartello di questa stagione, San Siro ha cominciato a riempirsi. Basterà attendere le sfide con Roma, Milan e Palermo per trovar conferma.

Senza dimenticare che l’assenza della Juve dal campionato è un bel ammanco per tutti i cassieri dell’Italia calcistica di serie A. Uno studio dell’European league amplia il discorso all’intero calcio italiano: «Perde tifosi per gli episodi di razzismo e violenza e per la disparità nelle singole squadre nella gestione dei diritti televisivi». Ma tanto non può bastare per spiegare la freddezza del pubblico nerazzurro. Roberto Mancini che non fa solo l’allenatore, ma è un appassionato del suo sport, si è dato una spiegazione che comprende molti lembi del fardello. «La gente ha meno danari, vuole spenderli a ragion veduta. I biglietti sono cari. Per una famiglia può esser difficile spendere tanti soldi per andare a vedere le partite ogni tre giorni. C’è troppo calcio durante la settimana e ce n’è troppo in tv: chiaro che uno sceglie o comunque preferisce la soluzione più comoda. Infine il marcio che è stato scoperchiato, ha schifato tutti».
  2. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4526714
    Originally posted by ScudettoWeb
    "Infine" un corno, non avete idea di quanta gente ci ha scritto dicendo che quest'anno non gioca più perché il calcio non lo segue come prima...

io sono uno tra quelli... seguo la serie ladri (insomma vedo i gol quadno posso) solo per SW :rolleyes:

ero pure indeciso se continuare a giocare.... la merd* di quest'estate con in primis l'esclusione del mio Lecce a vantaggio di squadre che hanno ladrato alla grande su svariati fronti dal milan, alla florentia dalla Lazio ai conti del MEssina...... ha peggiorato di gran lunga le cose...

avessere fatto almeno finta di fare giustizia e invece poi scopri addiirttura che il "buono" MOratti faceva pedinare i suoi giocatori ho truccano i bilanci con scambi e splusvalenenze tra giocatori della primavera.....

il vomito continua.... e pensare che Galliani va allo stadio... entra ,tratta i giocatori... il Milan fa la champions.... è meglio se non ci penso va!:rolleyes:

All’Inter manca un record: gli spettatori

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina