1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4527743
    No, canta da solo!

È nato nel 1972 a Meyriez Fribourg, Svizzera. Dal 1995 svolge attività didattica presso le scuole secondarie di 1° e 2° grado, sia in qualità di insegnante di strumento sia come docente di Educazione musicale.

Ha studiato chitarra classica presso il Conservatorio di Musica A. PedrolLo di Vicenza, conseguendo la maturità artistica nel 1992 e successivamente il diploma di chitarra sotto la guida del Maestro Stefano Grondona, del quale ha frequentato anche vari corsi di perfezionamento a Riva del Garda dal 1990 al 1995.

Ha partecipato in duo flauto-chitarra a vari concorsi nazionali ed internazionali vincendo alcuni premi, fra i quali il 1° premio assoluto al 3° Concorso cameristico nazionale G. Rospigliosi di Pistoia e il 2° premo al 6° Concorso internazionale S. Salmaso di Viareggio.

Ha svolto e svolge attualmente attività concertistica in qualità di solista e all’interno di gruppi cameristici. Di particolare rilievo: l’attività concertistica nel duo Rigobello-Baù (flauto e chitarra), il progetto di trascrizioni per il Trio Lourival (flauto, violino e chitarra); la realizzazione di significativi repertori trascritti dalla musica operistica e dal floklore spagnolo con il soprano francese Colette Alliot Lugaz; la collaborazione con l’ Orchestra Filarmonica Veneta di Treviso nell’esecuzione della colonna sonora del film di Charlie Chaplin “City Lights” e con l’Icarus Ensemble di Reggio Emilia alla Rassegna di Musica Contemporanea di Montepulciano; l’esecuzione del concerto per chitarra ed orchestra di M. Giuliani con la Camerata Musicale Vicentina; la partecipazione come solista a vari concerti del gruppo
    strumentale Orchestra a plettro di Breganze.

Ha curato ed eseguito le musiche all’interno di progetti basati sulla interazione tra poesia, recitazione e musica, collaborando con attori importanti nella realtà vicentina quali Adriano Marcolin, Pino Costalunga e Piergiorgio Piccoli.

Ha ideato, insieme all'interprete Bruno Conte e al pianista Valentino Piran, un progetto musicale ed artistico che vuol rendere omaggio alla figura del cantautore Lucio Battisti, progetto di cui cura la stesura degli arrangiamenti strumentali e la direzione musicale.
    Ha collaborato, sia come compositore che come chitarrista, con il quartetto vocale Blue Bop diretto dal Maestro Lorenzo Fattambrini. Da alcuni anni si dedica alla composizione e all’arrangiamento collaborando con varie realtà musicali tra le quali Il Musicaedro, l’Orchestra Palladio, il Quartetto Concordia e l’Orchestra della Camerata Musicale Vicentina.

Ha composto la canzone Essenzialmente, contenuta all’interno dell’album Indirizzo Portoghese di Patrizia Laquidara (2004).

Dopo aver vinto una borsa di studio S.I.A.E. come compositore presso il C.E.T. (Centro Europeo Toscolano - scuola fondata e diretta da Mogol) nel 1998, ha partecipato, anche in qualità di interprete, ai Festival del provino organizzati dalla scuola (incontri periodici fra ex allievi e docenti per confrontarsi sulle proprie canzoni e crescere artisticamente) e stabilito un sodalizio artistico significativo con l’autore di testi Maurizio Bernacchia. Nel 2005 firma un contratto discografico con l’Avventura, etichetta di Mogol.

E' stato maestro di musica di Dennis Bergkamp del forum di scudettoweb.
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4527746
    Originally posted by Dennis Bergkamp
    porterà la kanzone "Peccati di gola"... però quel kavolo di eMule non me la trova :mad:

se partecipa non può pubblicare la canzone prima dell' esibizione di san Remo, pena squalfica.
    gli unici che possono sentirla sono famigliari e collaboratori ;)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4527747
    Originally posted by Kaiserniky
    se partecipa non può pubblicare la canzone prima dell' esibizione di san Remo, pena squalfica.
    gli unici che possono sentirla sono famigliari e collaboratori ;)

io l'ho trovata su qualke sito di sanremo... magari ai partecipanti della sezione giovani è permesso :confused:
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4527748
    Originally posted by Dennis Bergkamp
    io l'ho trovata su qualke sito di sanremo... magari ai partecipanti della sezione giovani è permesso :confused:

:confused: una volta era così, non so se hanno cambiato qualcosa per quest'edizione.
    forse il brano non è completo....

Prova a telefonare a Baudo o al tuo prof :asd: :asd:
  5. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4527751
    Dennis, solo il testo si può pubblicare, ma anche quello pochi giorni prima dell'inizio della gara.
    La canzone DEVE essere INEDITA in tutti i sensi .Quindi non può farla ascoltare a nessuno(tranne discografici, collaboratori dell'artista e del festival.
    Inoltre non deve essere MAI eseguita in pubblico. La prima volta che si può rendere pubblica la canzone è alla prima esecuzione sul palco dell'Ariston. Per cui se l'hai trovata, cancella subito il post, perchè se lo dovessero leggere, il tuo vecchio prof viene automaticamente eliminato dalla competizione e ti spacca le braccine:D :asd:

:)
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4527752
    Originally posted by Torre878
    Dennis, solo il testo si può pubblicare, ma anche quello pochi giorni prima dell'inizio della gara.
    La canzone DEVE essere INEDITA in tutti i sensi .Quindi non può farla ascoltare a nessuno(tranne discografici, collaboratori dell'artista e del festival.
    Inoltre non deve essere MAI eseguita in pubblico. La prima volta che si può rendere pubblica la canzone è alla prima esecuzione sul palco dell'Ariston. Per cui se l'hai trovata, cancella subito il post, perchè se lo dovessero leggere, il tuo vecchio prof viene automaticamente eliminato dalla competizione e ti spacca le braccine:D :asd:

:)

ekko perkè non la trovo su eMule... komunque dovrebbe essere quello il titolo della kanzone ke porterà :sbam:

Il mio ex prof di musika...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina