1.     Mi trovi su: Homepage #4528103
    Inserisco un link dove è possibile scaricare 40 giochi gratuitamente, il genere è quello strategico a turni che in alcuni casi sfocia in un mix strategico-gestionale.
    il gioco tipo ha una grafica su base esagonale, chi conosce i wargames avrà già capito, all'interno di questa macrocategoria si trovano quelli fantasy, quelli moderni (tipo da seconda guerra mondiale o delle battagglie dell'ottocento) e quelli medioevali.

Ce ne sono anche prettamente gestionali simili a Civilization.

Consiglio di dare un'occhiata non solo agli appassaionati del genere ma anche a chi piace ogni tanto divertirsi con questa tipologia di game, avverto che se ne trovano nuovi con grafica interessante o discreta (la grafica in questo genere a meno che non si parli del prodotto appena uscito e che cosa 40 euro non è mai sopra il 7),altri invece hanno un sistema interfaccia primitivo.

Ogni giocho ha una brevissima e sintetica descrizione al fianco , utile e da leggere prima di scaricare, è possibile inoltre vedere 5 foto per farsi anche un'idea visiva e decidere se è il caso di fare il donwload

http://www.giochistrategici.com/gratuiti.asp

p.s.

Consiglio assolutamente i primi due, 1848 è molto bello ed apprezzabile come grafica, il giocatore potrà fare le parti dell'Austria o dell'Ungheria nelle battaglie ottocentesche...

Il primo " SAVAGE:
    The Battle For Newerth " l'avevo scaricato ma richiedeva una scheda video più moderna, ho controllato su alcuni forum del gioco ed ho notato che parecchia hanno lo stesso problema, se qualcuno ci gioca già potrebbe darmi qualche info a riguardo?

p.p.s

Se conoscete dei giochi gratuiti di altri generi (specialmente quello di ruolo) postate pure i link, io prima di trovare quel sito avevo trovato appena 1848 e qualcos altro, quindi alla fine chi cerca trova.

Capitolo giochi strategici

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina