1.     Mi trovi su: Homepage #4528181
    secondo me con spirito critico bisognerebbe chiedersi:

mi interessa che l'italia diventi migliore?
    oppure mi interessa solo migliorare la mia personale condizione economica e sociale?

e in questa ottica, bisogna osservare e commentare le mosse fatte dal governo di questi tempi...l'opposizione sta martellando sul fatto che il governo aumenta le tasse...ma se i servizi fanno schifo, c'è un grande debito pubblico, e forse un buco nel bilancio...non è giusto pagare un pochino di più le tasse x avere migliori strutture, servizi, assistenze, etc? o ci interessa solo avere qualche soldo in tasca in più per comprarci quello che ci va?

stesso discorso applicabile sulle liberalizzazioni, di recente quelle su benzina cellulari cinema edicole etc..ma pensate a quella sulle licenze taxi e le farmacie...il governo ha fatto delle mosse (strategie condivisibili o no, idee giuste o no non importa) per tentare di migliorare la condizione dei servizi (è innnegabile che c'è una carenza di qualità, soprattutto sui taxi) e subito manifestazioni, proteste, scioperi...ma sono stati fatti perchè non si condivideva l'idea e la strategia? oppure semplicemente xchè tutto ciò avrebbe portato i cari personaggi a guadagnare magari un pò meno?

quando gli tocchi i soldi, tutti si lamentano a prescindere, senza sapere se effettivamente sia una cosa giusta o no, non pensate?
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  2.     Mi trovi su: Homepage #4528184
    Originally posted by Vittore
    antrambe, ma se dovessi decidere sceglierei quella personale, non per egoismo, ma perchè aumentarla ad ognuno sarebbe la spinta economica anche del paese.

:D

io così, a prima vista, direi il contrario di quello che ha detto vittore. Poi ognuno ha le proprie esperienze, ci mancherebbe altro. Ma migliorare le condizioni del Paese sono la base per un miglioramento personale, non penso il contrario
  3. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4528185
    Originally posted by digital_boy84

oppure mi interessa solo migliorare la mia personale condizione economica e sociale?

e in questa ottica, bisogna osservare e commentare le mosse fatte dal governo di questi tempi...l'opposizione sta martellando sul fatto che il governo aumenta le tasse...ma se i servizi fanno schifo, c'è un grande debito pubblico, e forse un buco nel bilancio...non è giusto pagare un pochino di più le tasse x avere migliori strutture, servizi, assistenze, etc? o ci interessa solo avere qualche soldo in tasca in più per comprarci quello che ci va?

stesso discorso applicabile sulle liberalizzazioni, di recente quelle su benzina cellulari cinema edicole etc..ma pensate a quella sulle licenze taxi e le farmacie...il governo ha fatto delle mosse (strategie condivisibili o no, idee giuste o no non importa) per tentare di migliorare la condizione dei servizi (è innnegabile che c'è una carenza di qualità, soprattutto sui taxi) e subito manifestazioni, proteste, scioperi...ma sono stati fatti perchè non si condivideva l'idea e la strategia? oppure semplicemente xchè tutto ciò avrebbe portato i cari personaggi a guadagnare magari un pò meno?

quando gli tocchi i soldi, tutti si lamentano a prescindere, senza sapere se effettivamente sia una cosa giusta o no, non pensate?

Sbaglio o dicevi qualche 3ad fa che sei "due braccia rubate all'agricoltura"? :rolleyes:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4528186
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    io così, a prima vista, direi il contrario di quello che ha detto vittore. Poi ognuno ha le proprie esperienze, ci mancherebbe altro. Ma migliorare le condizioni del Paese sono la base per un miglioramento personale, non penso il contrario

Secondo me una non può prescindere dall'altra, in ogni caso l'obiettivo di tutti è raggiungere entrambi gli obiettivi. :)
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4528188
    Originally posted by digital_boy84

Se l'Italia migliora, migliora la mia condizione personale economica e sociale. L'Italia non è una entità astratta ma la somma delle parti. Io pago più tasse e quindi ottengo di più o creo un contesto sociale in cui vivo meglio anche io. Impossibile slegare le due cose.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4528189
    Originally posted by Zanetti_Capitano

io penso che se tu hai una situazione economica buona (non eccezionale), spendi di più e quindi fai girare l'economia (come quella pubblicità famosa... :asd: ).

Invece se devi badare ai centesimi (con un patrimonio economico basso), eviti di comprare il superfluo e ti limiti all'indispensabile....

:cool:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4528190
    Originally posted by ScudettoWeb
    Se l'Italia migliora, migliora la mia condizione personale economica e sociale. L'Italia non è una entità astratta ma la somma delle parti. Io pago più tasse e quindi ottengo di più o creo un contesto sociale in cui vivo meglio anche io. Impossibile slegare le due cose.

si, ma alla base dell'ITALIA (diciamo così) ci siamo noi per primi...quindi....
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4528191
    Credo che una sia conseguenza dell'altra, se l'italia migliora di conseguenza migliora anche la condizione personale del singolo dovrebbe migliorare, e se migliora la condizione di TUTTI i singoli, di conseguenza migliora anche quella italiana :)
    qui ci va la firma
  9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4528192
    si, ma alla base dell'ITALIA (diciamo così) ci siamo noi per primi...quindi....

Appunto. Se la nostra condizione personale peggiora, peggiora quella del Paese. Ma attenzione, le tasse non sono un peggioramento, sono un contributo sociale. Nella mia vita professionale non ho mai desiderato o chiesto per me una diminuzione della pressione fiscale.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4528193
    Originally posted by ScudettoWeb
    Appunto. Se la nostra condizione personale peggiora, peggiora quella del Paese.

ok....
    se peggiora la nostra condizione peggiora anche la condizione generale, idem se migliora....
    quindi in primis quella personale, e di conseguenza il resto.....
  11. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4528194
    ok....
    se peggiora la nostra condizione peggiora anche la condizione generale, idem se migliora....
    quindi in primis quella personale, e di conseguenza il resto.....

Non credo ci sia un prima e un dopo. Lo Stato deve garantire una prosperità della comunità e del singolo.

riflessione sulla politica

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina