1.     Mi trovi su: Homepage #4528664
    Meno squadre big, proteste degli inglesi

Eletto presidente dell'Uefa, Platini ha intenzione di compiere una piccola rivoluzione. A cominciare dalla Champions che dal 2009-10 dovrebbe veder scendere da quattro a tre le squadre per le prime tre Nazioni del ranking. Il calcio dovrà tornare ad essere un gioco e non un prodotto, con più controlli per i trasferimenti dei giovani. Qualcuno protesta: "Meno inglesi in Champions? Non decide Platini" dicono Wenger e Ferguson.

Si preannunciano tempi nuovi e soprattutto nuove regole. Del resto non aveva fatto mistero di voler rivoluzionare il mondo del pallone perché il calcio, prima che un prodotto, deve tornare ad essere un gioco. Quindi sport e non solo mercato, spettacolo e business, con maggior attenzione per i giovani calciatori, controllandone i trasferimenti a livello europeo.
    Questi sono solo alcuni dei punti chiave della politica di Michel Platini che, dopo il regno di Johansson rimasto seduto sulla poltrona dell'Uefa dal 1990, ha intenzione di fare armi e bagagli per Nyon, sede dell'organizzazione, rivedendo così il ruolo del suo predecessore che era invece un presidente che delegava e continuava a vivere a Stoccolma. Ma la rivoluzione principale riguarderà la Champions League che sarà aperta a partecipanti di più nazioni, perché l'intento di Platini è quello, a partire dalla stagione 2009-10, di ridurre da quattro a tre le compagini delle prime tre nazioni del ranking Uefa. Ma qui si è levata la voce di protesta dall'Inghilterra. "Meno inglesi in Champions? Non decide mica Platini", la risposta del connazionale Wenger. "La Champions vive con le sfide tra noi, Spagna e Italia" ha aggiunto Ferguson.

Ma Platini vuole intervenire anche sui rapporti fra giocatori e nazionali: chi rifiuterà la convocazione sarà severamente punito. Infine secco rifiuto all'allargamento dei campionati europei da 16 a 24 squadre. Sul fronte italiano, nonostante l'Italia si sia spaccata nella votazione (Carraro, Matarrese e Melandri avrebbero optato per Johansson; Petrucci e Pancalli per Platini), nessuno teme eventuali ripercussioni sull'assegnazione degli Europei del 2012.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4528666
    A me Platini non sta per niente simpatico, pero' le sue idee cominciano a piacermi....

Se le squadre che partecipano alla Champions scenderanno da quattro a tre le piu' penalizzate saranno le piccole, altro che le big....

Io addirittura farei partecipare solo le prime due e darei piu' valore alla Coppa Uefa che e' diventata una competizione ridicola....

Poi mi farebbe piacere se tornasse la Coppa delle Coppe :)

In questo modo le prime due andrebbero in Champions la 3° la 4° la 5° e la 6° farebbero la Uefa e la vincitrice della Coppa tornerebbe a disputare la Coppa dell Coppe. Inoltre tornerei ad un campionato a 16/18 squadre con 4 retrocessioni.....magari con uno scontro tra la quintultima e la quartultima come avviene oggi in B.

Per finire, trovo giustissimo multare chi rifiuta la nazionale :approved:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4528668
    Originally posted by TonyManero
    oppure le prime 2 in champions e il terzo posto alla vincitrice della coppa nazionale, che così acquisterebbe di importanza :cool:

Magari passase una cosa del genere... Sarebbe il modo giusto per (ri)dare l'importanza che merita a quella che ormai io chiamo "il portaombrelli"...
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  4. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4528671
    Originally posted by ^Mr-Drakula^
    Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe e Coppa UEFA...come una volta.
    Almeno sarebbe più interessante anche la Coppa Italia.

Siiiiiiii! Sono con voi, raccogliamo le firme????? :cool:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4528673
    un posto in champions league a chi vince il trofeo birra moretti:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4528674
    Originally posted by whatever81
    Magari passase una cosa del genere... Sarebbe il modo giusto per (ri)dare l'importanza che merita a quella che ormai io chiamo "il portaombrelli"...

assolutamente d'accordo :sbam:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4528675
    mi allineo al pensiero di molti, ma per la Champions, non voglio passare da 4 squadre a 2, ma io sono conservatore, e voglio che alla Champions partecipino solo i vincitori dei campionati (quindi una sola squadra per nazione+ detentore del titolo).
    e Voglio il ritorno della Coppa delle Coppe :D :D :cool:
  8.     Mi trovi su: Homepage #4528678
    Sinceramente a me piaceva di più la coppa campioni con la sola vincitrice del torneo nazionale, comunque è una buona cosa anche questa direttiva di Platini.

Negli anni la coppa campioni si è allargata a dismisura per creare un torneo molto più ampio, con il solo fine di guadagnarci sopra, con gli sponsor e con i diritti tv.

Comunque seguendo la linea di Platini si permette ad altri stati l'accesso alla champions e si cerca di rivalutare la coppa uefa, ormai da anni in declino.

Infatti se solo 3 delle nostre squadre (e di altre nazioni) vanno in champions, la quarta andrà in coppa uefa alzando così il tasso tecnico delle qualità delle squadre partecipanti e del gioco (si spera), riportando così la coppa alla sua giusta importanza....

:cool:

Platini, ora rivoluzione Champions

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina