1.     Mi trovi su: Homepage #4528685
    Per il tedesco pronta offerta economica


    La Juventus ha deciso di accelerare la trattativa per portare a Torino Christoph Meltzelder, difensore del Borussia Dortmund: Roberto Bettega ha incontrato il giocatore dopo la gara con il Bayern Monaco per proporgli l'offerta bianconera, cioè 2,5 milioni di euro a stagione per quattro anni. Se il suo arrivo è molto vicino, vista la possibilità di liberarsi a parametro zero, dalla Spagna spunta anche la pista Ayala.

    Ci siamo: la Juventus ha deciso di passare all'azione in prima persona per contattare Christophe Metzelder, il 26enne difensore tedesco nel mirino del club bianconero per la prossima stagione. Che si chiami fase operativa o trattativa vera e propria poco importa perchè Roberto Bettega, insieme al capo degli osservatori Pasquale Sensibile, hanno visionato il giocatore nella prima gara dell'anno in Bundesliga, incontrandolo al termine della partita. Un contatto decisamente importante, per fargli capire che la Juve fa sul serio ed è intenzionata ad averlo a partire dalla prossima estate, quando si libererà a parametro zero. Nei prossimi giorni Metzelder e il suo procuratore incontreranno i dirigenti del Borussia Dortmund per discutere del futuro, anche se in cima alle preferenze del tedesco c'è proprio la Juventus perchè è stata la prima società ad interessarsi a lui e alle sue qualità decisamente elevate. La strategia bianconera è chiara: Grygera, Metzelder e Criscito sono gli obiettivi per costruire una difesa all'altezza del campionato di Serie A.

    Ma nel caso in cui saltasse una delle trattative principali, la Juventus è pronta ad un'alternativa che farà certamente discutere: dalla Spagna arriva la notizia che Fabian Ayala ha rotto con il Valencia ed ha il contratto in scadenza a giugno. 33 anni, l'argentino ha già militato in squadre come Milan e Napoli, per cui conosce molto bene il calcio italiano. Un uomo d'esperienza da affiancare ai giovani, ma probabilmente una seconda scelta su cui riflettere in futuro.

  Juve: Metzelder arriva, Ayala forse

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina