1.     Mi trovi su: Homepage #4529556
    Ultimo penalty a favore nove mesi fa

Nonostane il primato nella classifica di B la Juventus si sente poco tutelata dagli arbitri per quanto riguarda i falli subiti in area di rigore avversaria. Infatti alla formazione bianconera non viene concesso un penalty ormai dal 15 aprile 2006 quando in Cagliari-Juve Del Piero si fece parare il tiro dal dischetto da Chimenti. Nove lunghi mesi senza rigori nonostante alcuni episodi molto dubbi contro Spezia e Napoli.

Di certo non erano più abituati a vederseli fischiare soltanto contro, a volte il penalty per la Juventus appariva come marchio di fabbrica, come firma immancabile a legittimare il sospetto, ad alimentare dubbi sulla regolarità di questa o quest'altra partita, a far gridare allo scandalo nel '98 in un Juve-Inter che fu decisa proprio da un rigore non concesso ai nerazzurri. Dunque, una vita "senza rigore" è quella che sta sperimentando la Juventus da nove mesi a questa parte, dall'ormai lontano 16 aprile 2006 quando in regime di pre-Calciopoli Del Piero sbagliò il penalty concesso in Cagliari-Juve facendoselo parare da "zucchina" Chimenti. Nove mesi senza che il capitano bianconero potesse cancellare quello sbaglio o magari soltanto per riassaporare l'ebbrezza di una sfida diretta solo contro il portiere. Macchè, nemmeno gli episodi dubbi, anzi poco dubbi, perché rigori netti non concessi, hanno cancellato l'unica sola "mancanza" della rinnovata Juve, ripulita anche da quella fama di attira favori che le sentenze di Calciopoli hanno ormai cancellato.

Analizzando i gironi d'andata degli ultimi dieci anni si nota la costanza di penalty concessi con picchi di 6 nel 1997-98 e di 7 nel 2002-03, fino ad una drastica diminuzione nell'ultima stagione in A con un solo tiro dagli undici metri effettuato, fino all'attuale stagione che non vede i bianconeri annoverati tra le squadre fruitrici di rigori. Un contrappasso, forse, una sudditanza al contrario che lascerebbe presupporre che nulla è cambiato. La soluzione più semplice dell'enigma sembra, invece, trovarsi nel fatto che la Juve ha imboccato una nuova strada, quella della trasparenza, quella di chi si lamenta umanamente per i torti subiti, senza la protezione di chi ne ha voluto sporcare la fama, ora ripulita, ora senza "rigore".

:asd: :asd:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4529561
    Originally posted by Kavos
    vedi bologna e cesena...
    vedete solo quello che volete vedere.... :) come se quest'anno avessimo rubato... quelle 2 partite magari abbiamo avuto degli episodi a favore ma ormai i nostri avversari possono giocare a pallavollo in area che tanto non fischiano rigore a nostro favore :asd: :asd: :asd:
    [SIZE=1]

IL MIO PRIMO SITO: il mio sito
  3.     Mi trovi su: Homepage #4529562
    Originally posted by The bosss
    vedete solo quello che volete vedere.... :) come se quest'anno avessimo rubato... quelle 2 partite magari abbiamo avuto degli episodi a favore ma ormai i nostri avversari possono giocare a pallavollo in area che tanto non fischiano rigore a nostro favore :asd: :asd: :asd:

anche i vostri ataccanti giocano a pallavolo in area e non fischiano fallo....si vede che è diventato regolare:asd: :asd:
    SUPERLEGA serie A1
    Albo d'oro
    1 SUPERLEGA (apertura 09/10) (finalista clausura 13/14)
    2 CHAMPIONS SUPERLEAGUE (apertura 09/10 - clausura 13/14)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4529563
    anche i vostri ataccanti giocano a pallavolo in area e non fischiano fallo....si vede che è diventato regolare:asd: :asd:
    mah non so a cosa ti riferisci comunque un mano in area avversaria è ben diverso a una mano degli avversari nella propria area..comunque se pensi che la juve stia rubando non so che dirti... resta della tua idea...... :)
    [SIZE=1]

5.     Mi trovi su: Homepage #4529564
    mah non so a cosa ti riferisci comunque un mano in area avversaria è ben diverso a una mano degli avversari nella propria area..comunque se pensi che la juve stia rubando non so che dirti... resta della tua idea...... :)
    quest'anno non state rubando nulla....infatti vi state sudando ogni punticino ottenuto :)

La cosa mi fa ridere perche' siete tornati sulla terra, prima era una cosa difficilissima veder assegnato un rigore contro la juve.....ora invece forse stanno pure esagerando :D
  6.     Mi trovi su: Homepage #4529567

al controllo di mano di zalayeta a bologna prima di tirare dove avete fatto gol

una mano è sempre una mano che vuoi dire che nell'area avversaria si puo fare

cmq non penso che la juve stia rubando ma neanche che sia daneggiata
    SUPERLEGA serie A1
    Albo d'oro
  7.     Mi trovi su: Homepage #4529568
    al controllo di mano di zalayeta a bologna prima di tirare dove avete fatto gol

una mano è sempre una mano che vuoi dire che nell'area avversaria si puo fare

cmq non penso che la juve stia rubando ma neanche che sia daneggiata
    si beh..quello era già considerato come errore a favore...altri non ne ho visto dopo quelli citati..mentre non hai citato quelli contro....

ma infatti non sto dicendo che siamo danneggiati..dico che quello che è successo fin'ora è stato equilibrato e che non si può dire che stiamo rubando..ecco tutto...ma anche se ci fossero in futuro degli episodi a favore, non si potrebbe dire che rubiamo ma al massimo che l'arbitro ha sbagliato...almeno spero che si dirà così :approved:
    [SIZE=1]

8.     Mi trovi su: Homepage #4529569
    si beh..quello era già considerato come errore a favore...altri non ne ho visto dopo quelli citati..mentre non hai citato quelli contro....

ma infatti non sto dicendo che siamo danneggiati..dico che quello che è successo fin'ora è stato equilibrato e che non si può dire che stiamo rubando..ecco tutto...ma anche se ci fossero in futuro degli episodi a favore, non si potrebbe dire che rubiamo ma al massimo che l'arbitro ha sbagliato...almeno spero che si dirà così :approved:

io la penso cosi :approved:

però è bello dire che la juve a rubato per quello non cito quelli contro :asd:
    SUPERLEGA serie A1
    Albo d'oro

Una Juve in testa senza "rigore"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina