1. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4530430
    Dopo tanto tempo torno ad avere un'idea per SW(pazzesco vero?!:eek: )

Visto che la costruzione sulle fasce è molto più proficua rispetto a quella centrale, e i manager possono schierare giocatori che giocano sempre centralmente facendo gol, perchè non poter aggiugere un ulteriore novità? Ovvero, i giocatori che normalmente giocano sulle fasce nel campionato di Serie A italiana, possono essere schierati sulle fasce su SW, e quelli che abitualmente vengono schierati centralmente, possono essere schierati solo centralmente anche su SW.

es.
    Cafù -->difensore esterno
    Chivu --> difensore centrale
    Figo --> centrocampista esterno
    Cambiasso --> Centrocampista centrale

Capisco che è difficile da gestire, però sarebbe un ulteriore passo per avvicinarsi al gioco reale, e poi non ci sarebbero più lamentele per il gioco sulle fasce, anche se quello è un altro discorso;)

Ola ola:D
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4530432
    Originally posted by digital_boy84
    approvo, xò ci sono molti giocatori "ambigui" da questo punto di vista :approved:

non mi sembra proprio un peoblema per quello...ci sono anche giocatori con ruolo ambiguo e non sono pochi...non per questo mi è possibile mettere figo davanti alla difesa o come terzino;)
    l'idea è buona, non è originale e non so se fattibile...ma è condivisibile:approved:
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4530433
    approvo, xò ci sono molti giocatori "ambigui" da questo punto di vista :approved:

Butto lì un'idea mia... si potrebbero avere dei giocatori capaci di più ruoli, e magari far pesare questa duttilità in termini di costo del cartellino. Non sono un programmatore, per cui non ho idea di quanto tutto questo possa essere difficile da applicare... :D
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  4.     Mi trovi su: Homepage #4530434
    visto che i giocatori che fanno la differenza in gran parte sono fantasisti perchè non dividerli dai centrocampisti e ogni squadra ne può avere in rosa 2 al max
    SUPERLEGA serie A1
    Albo d'oro
    1 SUPERLEGA (apertura 09/10) (finalista clausura 13/14)
    2 CHAMPIONS SUPERLEAGUE (apertura 09/10 - clausura 13/14)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4530435
    Originally posted by whatever81
    Butto lì un'idea mia... si potrebbero avere dei giocatori capaci di più ruoli, e magari far pesare questa duttilità in termini di costo del cartellino. Non sono un programmatore, per cui non ho idea di quanto tutto questo possa essere difficile da applicare... :D

ottima idea!!:approved: sempre però con la distinzione di fascia e centro però...:)
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  6. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4530436
    grande questa idea:approved:
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4530437
    si un pò come è per i fantasisti( che posso fare 2 ruoli( centrocampo e fantasista appunto)

quindi i centrocampisti faranno solo quello

la questione sarà però articolata su 2 punti fondamentali secondo me:

1) eliminare quindi il ruolo fantasista...cioè chi sarà di fascia o centrale potrà fare cmq il fantasista volendo?? perchè altrimenti si creerebbero dei problemi nella formazione della rosa e quindi anche della formazione stessa...poichè + dividi i ruoli + sarà difficile per il singolo manager avere una + ampia scelta del modulo( visto che si dovrà adattare alla sua rosa) potrà capitare anche quello che n ha giocatori di fascia e dovrà giocare con un 4-3-3 per esempio

2)se questa cosa dovrebbe valere anche per i difensori...e qui la situazione poi diverrebbe + complicata ancora

certo ci si avvicina + alla realtà ma diventa molto + articolata la creazione di una squadra e ciò porterebbe o alla creazione di sole leghe da 8 squadre( per avere + scelta) o ah una effettiva diminuzione delle possibilità del modulo

i ogni caso se fosse fattibile a me nn dispiacerebbe anche perchè oltre al discorso del solo punteggio...premierebbe anche la bravura del manager nel puntare certi giocatori oltre alla rivalutazione di quelli di squadre minori...anche perchè nella realtà nn tutte le squadre possono applicare qualsiasi modulo

però bisognerebbe secondo me fare una fase di test per verificare la fattibilità soprattutto nelle leghe a stipendi...dove vi è una ulteriore limitazione( il monte ingaggi) che renderebbe cmq + ardua una eventuale sostituzione o trattativa di mercato per mettere a posto il bilancio
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  8.     Mi trovi su: Homepage #4530438
    Originally posted by marcomix
    si un pò come è per i fantasisti( che posso fare 2 ruoli( centrocampo e fantasista appunto)

quindi i centrocampisti faranno solo quello

la questione sarà però articolata su 2 punti fondamentali secondo me:

1) eliminare quindi il ruolo fantasista...cioè chi sarà di fascia o centrale potrà fare cmq il fantasista volendo?? perchè altrimenti si creerebbero dei problemi nella formazione della rosa e quindi anche della formazione stessa...poichè + dividi i ruoli + sarà difficile per il singolo manager avere una + ampia scelta del modulo( visto che si dovrà adattare alla sua rosa) potrà capitare anche quello che n ha giocatori di fascia e dovrà giocare con un 4-3-3 per esempio

2)se questa cosa dovrebbe valere anche per i difensori...e qui la situazione poi diverrebbe + complicata ancora

certo ci si avvicina + alla realtà ma diventa molto + articolata la creazione di una squadra e ciò porterebbe o alla creazione di sole leghe da 8 squadre( per avere + scelta) o ah una effettiva diminuzione delle possibilità del modulo

i ogni caso se fosse fattibile a me nn dispiacerebbe anche perchè oltre al discorso del solo punteggio...premierebbe anche la bravura del manager nel puntare certi giocatori oltre alla rivalutazione di quelli di squadre minori...anche perchè nella realtà nn tutte le squadre possono applicare qualsiasi modulo

però bisognerebbe secondo me fare una fase di test per verificare la fattibilità soprattutto nelle leghe a stipendi...dove vi è una ulteriore limitazione( il monte ingaggi) che renderebbe cmq + ardua una eventuale sostituzione o trattativa di mercato per mettere a posto il bilancio

infatti è molto complicato....xò si potrebbe fare come tipologia: leghe normali, leghe a stipendi, leghe con i ruoli realistici
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  9. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4530439
    infatti è molto complicato....xò si potrebbe fare come tipologia: leghe normali, leghe a stipendi, leghe con i ruoli realistici
    giusto:D

non posso dire che sarebbe molto complicata la realizzazione di questa cosa, ma una volta conclusa sarebbe molto più reale il tutto e il manager...sarebbe ancora più manager:D
  10.     Mi trovi su: Homepage #4530441

buona questa. avvicinerebbe moltissimo il gioco alla realtà e costringerebbe ciascuno ad un mercato "mirato" sia nell'asta iniziale che durante la stagione. così, per giocare con la difesa a 4 avrei bisogno necessariamente di 2 terzini di ruolo e se non ce li ho in rosa o mi si infortunano devo andare a reperire appositamente giocatori in quel ruolo. poi l'idea della polivalenza è grandiosa e peserebbe davvero tanto sul valore del giocatore. per fare un esempio: javier zanetti potrebbe giocare praticamente in tutti i ruoli della difesa e del centrocampo (tranne fantasista), mentre materazzi soltanto come DC. il che renderebbe il primo molto più appetibile del secondo... :)
  11. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4530442

concordo con digital...la proposta mi sembra molto interessante e giusta...xò il problema sarà poi mettere 1 giocatore solo in 1 determinata zona!

x esempio gattuso ke di solito gioca centrale...ora come ora col 4-4-2 fa l'esterno a destra e quindi può ricoprire anke quel ruolo!

xkè bisognerebbe limitargli l'impiego in esterno? nn sarebbe giusto!

e così anke x molti altri...quindi come si fa?:rolleyes:
  12. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4530443

sì poi facciamo le leghe favorevoli alle coppie di fatto...quelle cattolike intransigenti...quelle ecc...ecc...:asd:
  13.     Mi trovi su: Homepage #4530444
    Originally posted by J d N
    concordo con digital...la proposta mi sembra molto interessante e giusta...xò il problema sarà poi mettere 1 giocatore solo in 1 determinata zona!

x esempio gattuso ke di solito gioca centrale...ora come ora col 4-4-2 fa l'esterno a destra e quindi può ricoprire anke quel ruolo!

xkè bisognerebbe limitargli l'impiego in esterno? nn sarebbe giusto!

e così anke x molti altri...quindi come si fa?:rolleyes:

si fa che sin dall'inizio i suoi ruoli saranno due: CC e CD, e quindi lo si potrebbe schierare indifferentemente esterno destro o centrocampista centrale in un centrocampo a 4 o a 5 e ovviamente solo CC in un centrocampo a 3 ;) un pò come nei manageriali calcistici tipo football manager e simili

Modifica Formazione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina