1.     Mi trovi su: Homepage #4531831
    Big d'Europa, panchine traballanti

    Roberto Mancini può veramente sorridere: il tecnico dell'Inter è l'unico che allena le grandi d'Europa a vivere di risultati positivi e di grande serenità. Molti altri sono sulla graticola, alcuni ne hanno già pagato le conseguenze: Felix Magath è stato esonerato dal Bayern Monaco, Fabio Capello e Frank Rijkaard sono nel mirino dei tifosi di Real Madrid e Barcellona. Il Chelsea potrebbe privarsi di Josè Mourinho.

    Mestiere duro quello dell'allenatore: sempre nel mirino di tifosi e critica, sempre a convivere con gli umori dei presidenti più o meno vulcanici, sempre a chiedersi, forse: "Ma chi me l'ha fatto fare". Deve averlo pensato Fabio Capello, tecnico del Real Madrid, che sta vivendo un momento delicato complice un gioco che non arriva e dei risultati approssimativi. L'allenatore italiano si sente nell'occhio del ciclone dopo aver fatto fuori Ronaldo e Beckham. Secondo alcune notizie che provengono dalla Spagna, Calderon sarebbe pronto a privarsi di lui se verrà eliminato dalla Champions League con il Bayern Monaco, senza se e senza ma. A rischiare per la prossima stagione è anche Frank Rijkaard, che a Barcellona viene fischiato per il gioco espresso dai suoi. Sconfitto in Coppa del Re in casa, il Barça non è quello della passata stagione e forse il presidente dei blaugrana Joan Laporta sta pensando di cambiare qualcosa.

    In casa Chelsea la situazione è ben chiara, con Josè Mourinho iper criticato dopo una serie di prestazioni negative. Il tecnico portoghese potrebbe cambiare aria, sostituito magari da Mancini o da Lippi, che apprezza l'interesse dei blues nei suoi confronti. Carlo Ancelotti non se la passa meglio al Milan, anche se la società ha mostrato di avere fiducia in lui. Chi ha già pagato è Felix Magath, tecnico del Bayern Monaco esonerato nonostante il quarto posto in classifica e gli ottavi di Champions. Ironia della sorte quest'ultimo potrebbe aver già trovato una nuova sistemazione ad Amburgo visto il licenziamento di Thomas Doll.

  Magath kaputt, ora trema mezza Europa

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina