1.     Mi trovi su: Homepage #4531842
    C'è pensione e pensione
    La vecchiaia dorata dei parlamentari

di andrea selva

C'è pensione e pensione

Vittorio Cecchi Gori, Luciano Benetton, Ugo Intini, Susanna Agnelli, Toni Negri, mia nonna, la mia vecchia vicina di casa: cos'hanno in comune queste persone? Sono tutti pensionati. Ma con le dovute differenze: bastano 5 anni di lavoro a un deputato per ritirare la sua pensione non appena avrà compiuto 65 anni. E con due legislature (dieci anni) la pensione arriverà a 60 anni, termine destinato a scendere addirittura a 50 anni per un senatore con tre legislature eletto prima del 2001. Sei tra quelli che guardano con ansia alla terza età? Ti sei fatto un fondo integrativo perché sulla pensione non c'è certezza? Con il sistema contributivo temi di non avere abbastanza denaro per tirare avanti? Leggi quest'inchiesta dell'Espresso per scoprire come gli onorevoli italiani si sono organizzati una vecchiaia dorata scavando una voragine nella contabilità del Parlamento. Alla faccia dei trentenni disperati.

Tratto da: www.fuoridalpalazzo.it

-----------

La corte dei conti dice che bisogna alzare l'età pensionabile, altrimenti il sistema pensionistico non reggerà.......:rolleyes:
    Perchè non si comiciano a limare queste pensioni d'oro ?.....

oppure bisogna alzare l'età (nostra ovviamente) per poterli mantenere ?......

Non gli bastano i 1000 privilegi che hanno ?.....

:(
  2.     Mi trovi su: Homepage #4531849
    Originally posted by TonyManero
    che significa la risatina...? :confused:

scusa, ma a me vien da ridere quando leggo quei post, non posso farci niente :dunno:

Se voi volete continuare a trattare con termini "tutti ladri", "tutti uguali", "tutti qua", "tutti là", continuato pure ma io mi dissocio. Purtroppo mi vien da ridere e sto giro non son riuscito a trattenermi e l'ho scritto
  3.     Mi trovi su: Homepage #4531850
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    scusa, ma a me vien da ridere quando leggo quei post, non posso farci niente :dunno:

Se voi volete continuare a trattare con termini "tutti ladri", "tutti uguali", "tutti qua", "tutti là", continuato pure ma io mi dissocio. Purtroppo mi vien da ridere e sto giro non son riuscito a trattenermi e l'ho scritto

Mah... te cosa ne pensi scusa?
    Ti sembra giusto,"lecito", corretto?

Come mai non si litigano mai per ridursti gli IMMENSI privilegi che hanno?
    Come mai non si legge mai di uno scontro in aula al Senato tra Unione e CDL per abbassare (ma sul serio, non per finta) quelle caxxo di pensioni ai Parlamentari?
    Sono BRAVISSIMI ad avere opinioni totalmente divergenti su tutte le minkiate del mondo, ma sui loro interessi non si scannano mai.

Se tu hai una risposta valida ti prego di scriverla, se riesci ad attenuare la mia rabbia te ne sono grato.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4531851
    Originally posted by Zanetti_Capitano

sai le risate quando (e se) riuscirai ad andare in pensione !

in verità c'è poco da ridere e molto da piangere....
  5. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4531852
    Originally posted by Vittore
    sai le risate quando (e se) riuscirai ad andare in pensione !

in verità c'è poco da ridere e molto da piangere....

Almeno qualcuno ci spera..... io sono già rassegnato.... :rolleyes:

Cmq io mi associo.... quano si tratta di avere privilegi anche se a danno dell'intera popolazione italiana, non c'è differenza, sono tutti uguali, vomitevoli! :(
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4531854
    Originally posted by ScudettoWeb
    Effettivamente le pensioni dei politici sono il grande problema dell'Italia, altro che occupazione, burocrazia e povertà!

non saranno il grande problema dell'Italia, ma certo non è giusto che ci siano queste abissali differenza tra loro politici da quattro soldi (che invece ne prendono tanti) e noi poveri mortali
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4531855
    Originally posted by Mike75
    non saranno il grande problema dell'Italia, ma certo non è giusto che ci siano queste abissali differenza tra loro politici da quattro soldi (che invece ne prendono tanti) e noi poveri mortali

Sono favolosi specchietti per le allodole. Mentre si fa poco o nulla per i veri problemi, la gente può rancorosamente commentare gli stipendi e le pensioni dei politici, così non ha troppo tempo per pensare ad altro. E quando un governo si abbassa gli stipendi, ecco arrivare un collettivo sospiro di gioia, come se poi servisse a qualcosa. Questa è gente che deve guidare il Paese: se lo fa bene, che si prenda pure la pensione d'oro, se la merita; se lo fa male, il problema non è la pensione ma chiedere conto di decine di altre questioni.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4531856
    Originally posted by ScudettoWeb
    Effettivamente le pensioni dei politici sono il grande problema dell'Italia, altro che occupazione, burocrazia e povertà!

Questo vostro sarcasmo oggi proprio nn lo capisco.

Se a voi va bene, se vi piace che ti vogliano obbligare a lavorare fino a 120 anni per prendere due lire di pensione, che ti chiedano ogni tipo di "sacrificio" quando loro hanno tutti i privilegi del mondo (perchè se li auto decidono ovviamente) e non gli passa minimamente per la testa di adeguarsi alle necessità del paese................. che dire, contenti voi, però in questo caso penso che non possiate nemmeno lamentarvi per tutto il resto... tanto vi va bene, no?

C'è pensione e pensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina