1.     Mi trovi su: Homepage #4532648
    Originally posted by maxubs
    39-3, 5 mete a 0, ma ritiriamoci !

Purtroppo si sa che in Italia lo sport principale è il Calcio , non abbiamo altre culture dello sport:sbam:
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

Memento Audere Semper
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4532651
    Originally posted by massituo
    si migliora giocando con quelli più forti, non con quelli piu deboli

Ah, beh, allora oggi la Francia ha solo perso tempo : i fortunati siamo NOI !

Il calcio e' l' unico sport che mi piace in assoluto, vado a veder volley, sci, basket, pallanuoto, rugby, ma nulla e' come il calcio ... E' una colpa ? Non so ...
    Firma troppo lunga e con offese.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4532652
    Ah, beh, allora oggi la Francia ha solo perso tempo : i fortunati siamo NOI !

Il calcio e' l' unico sport che mi piace in assoluto, vado a veder volley, sci, basket, pallanuoto, rugby, ma nulla e' come il calcio ... E' una colpa ? Non so ...
    no beh, anche a me piace solo il calcio ma non capisco che centri...il rugby cmq è in espansione, piano piano miglioriamo, magari non saremo mai a certi livelli, ma prima o poi ce la giocheremo:)
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4532653
    no beh, anche a me piace solo il calcio ma non capisco che centri...il rugby cmq è in espansione, piano piano miglioriamo, magari non saremo mai a certi livelli, ma prima o poi ce la giocheremo:)

In espansione non credo, visto che tutta la serie A porta circa 5-6 mila spettatori in tutto negli stadi del rugby ogni giornata...
    Firma troppo lunga e con offese.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4532655
    39-3, 5 mete a 0, ma ritiriamoci !

la francia dopo che è stata ammessa all'ex 4 nazioni ci mise 40 anni prima di vincere il torneo

il tuo discorso si può fare anche al brescia, perchè continua a giocare quando sa che non vincerà mai uno scudetto?
  6.     Mi trovi su: Homepage #4532656
    Originally posted by antosalgio
    la francia dopo che è stata ammessa all'ex 4 nazioni ci mise 40 anni prima di vincere il torneo

il tuo discorso si può fare anche al brescia, perchè continua a giocare quando sa che non vincerà mai uno scudetto?

Concordo,l'italia negli ultimi anni e' migliorata parecchio nel rugby,se la nuova zelanda gioca a pallone perche' noi non possiamo giocare a rugby :confused:

[img]http://www.danasoft
  7.     Mi trovi su: Homepage #4532657
    Ho giocato a rugby per un paio di anni grazie ad alcuni miei amici che me l'hanno fatto scoprire, me ne sono innamorato e forse lo seguo più costantemente del calcio.
    è diverso da qualsiasi altro sport e chi gioca o chi ha giocato a rugby lo sa: passione, spirito di gruppo, voglia di vincere sempre e comunque, rispetto dell'avversario e rispetto tra tifosi.

Il peccato di questo sport è che è poco seguito poichè viene definito come uno sport pieno di violenza e dove ci si può far male ed è per questo che i genitori evitano che i figli vadano a giocare a questo sport, preferendo basket o calcio. questo porta ad un basso numero di giocatori convocabili nel 15 italiano. tutto questo poichè nel rugby girano molti meno soldi rispetto al calcio: per uno scambio di giocatori da una squadra ad un'altra non si parla di milioni di €, salvo in casi eccezionali.

L'Italia è nel Sei Nazioni perchè è costantemente nei "piani alti" del ranking IRB (attualmente al 12mo posto) ed è una delle squadre più forti in europa. Ogni volta che c'è una partita della Nazionale nel Flaminio si contano 25mila persone. Siamo in forte crescita e se si guardano attentamente le partite della nazionale ce la giochiamo sempre alla pari con le altre nazioni. Per chi segue questo sport è un onore partecipare a questo torneo: è il principale torneo internazionale di rugby dell'emisfero settentrionale (per quello meridionale esiste il Tri Nations tra Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa) ed essendo nato nel 1883 è forse il più vecchio torneo tra nazioni. I risultati non tarderanno ad arrivare anche per noi, sia in questo torneo che nel campionato del mondo. Sperando di non vincere anche quest'anno il cucchiaio di legno e di non arrivare a 40 anni prima di vincere questo prestigioso torneo:asd:
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4532658
    Originally posted by BrainDamage85
    Il peccato di questo sport è che è poco seguito poichè viene definito come uno sport pieno di violenza e dove ci si può far male :
    vuoi dirmi che in mischia non è vero che si prendono e si danno cartoni?:asd:
  9.     Mi trovi su: Homepage #4532659
    vuoi dirmi che in mischia non è vero che si prendono e si danno cartoni?:asd:

Questo è quello che ne prende meno e che si butta raramente in mezzo alle mischie:asd: :asd: :asd:
  10.     Mi trovi su: Homepage #4532660
    A me il calcio non interessa più da parecchio tempo, sono stato allo stadio l'ultima volta qualche anno fa; tanto lo scudetto della Lazio l'ho visto, per la champions non mi basterà una vita, quindi sono a posto così! e poi non tolleravo più quei dementi degli irriducibili che vanno allo stadio per contestare i presidenti anziché per tifare (e badate che sono stati capaci di contestare anche il Cragnotti dei tempi d'oro, solo perché ha proovato a fare quel che ora ha fatto Lotito, salvo poi rinunciarci)
    Mi piacerebbe, però, che in questo forum ci fosse maggior "calore" verso il rugby, che è senza dubbio la vera essenza dello sport!
    Se per sport intendiamo un fattore di crescita sana per i ragazzi, un saldo spirito di gruppo e soprattutto una cosa che nel calcio non credo esista più da parecchio: LA LEALTA'!
    Quando giochi a calcio nei pulcini ti insegnano che se sei in area di rigore, ti sei allungato la palla e hai un difensore vicino... ti devi buttare per terra per rubare un rigore! e non negatelo, chiunque ha giocato lo sa bene!
    Nel rugby, dove i "contatti" sono ben più duri, l'idea della simulazione non verrebbe in mente nemmeno all'ultimo dei giocatori: se rimani a terra è perché non ce la fai a rialzarti, e basta! (e li non c'è alcuna polemica se buttare fuori la palla o meno, il medico piglia e entra!)
    Il rugby è lo sport dei gentlemen, non puoi attaccare l'avversario da dietro e dal fianco, solo faccia a faccia. Addirittura "il velo" è considerato fallo! E non puoi impedire all'avversario di giocare la palla! altro che fallo d'ostruzione! Per non parlare della moviola in campo!
    Potrei continuare così all'infinito, ma se, come me, sabato foste stati al Flaminio, avreste visto molto altro:
    lattine di birra vendute sugli spalti (magari un po' care), nemmeno l'ombra di un poliziotto che pensasse di perquisire qualcuno, 20mila italiani in piedi mentre viene cantata la marsigliese, senza nemmeno un fischio o un buuuh (anzi, a me è venuta la pelle d'oca, nonostante non sopporti i frnacesi), gente che si complimentava con gli avversari a ogni bella giocata...
    E questo non perché gli appassionati in Italia siamo 4 gatti: lo stesso succede in qualsiasi partita a qualsiasi livello! E' SEMPLICEMENTE CULTURA DELLO SPORT SANO! (e non parlate di doping, perché lo sappiamo che quello c'è in qualsiasi sport!)
    E tanto per tornare al fatto tecnico, l'Italia fu ammessa al 6 nazioni perché negli anni '90 sconfisse tutte le altre squadre, tranne l'Inghilterra (anche se perdemmo per un meta contestata!) Quella era una vera e propria generazione di fenomeni!
    E comunque il punteggio di sabato è assai bugiardo, loro hanno capitalizzato al massimo i nostri pochi errori, per il resto sono oggettivamente più forti. Quello che ci manca è un bel kicker!
    In ogni caso, non sarà quest'anno, non sarà tra 5 anni, non sarà tra 10, forse avrò i capelli bianchi.... ma prima o poi vedrò una maglia azzurra alzare quella coppa!!
    E sabato tutti a Twickenham!!!! o almeno su la7!!!
  11.     Mi trovi su: Homepage #4532661
    Originally posted by lametto
    A me il calcio non interessa più da parecchio tempo, sono stato allo stadio l'ultima volta qualche anno fa; tanto lo scudetto della Lazio l'ho visto, per la champions non mi basterà una vita, quindi sono a posto così! e poi non tolleravo più quei dementi degli irriducibili che vanno allo stadio per contestare i presidenti anziché per tifare (e badate che sono stati capaci di contestare anche il Cragnotti dei tempi d'oro, solo perché ha proovato a fare quel che ora ha fatto Lotito, salvo poi rinunciarci)

Mi fa molto arrabbiare sentire dichiarazioni del genere , allo Stadio in questo momento non si canta per il fatto che 4 IRRIDUCIBILI , 4 amici sono in carcere per aver contestato civilmente la presidenza , permettimi di contestare la società quando non mi piace , e ti dico che prima di questo sciopero del tifo si cantava sempre , per quel che riguarda Cragnotti si è contestato il fatto che ha definito noi TIFOSI come dei clienti e non so che mentalità hai del calcio ma non lo accetto.
    Comunque gli IRRIDUCIBILI non obbligano nessuno a non cantare , ma caso strano non canta la Nord il tifo non si sente , chissà perchè
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

Memento Audere Semper

Cosa la giochiamo a fare la 6 NAZIONI ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina