1.     Mi trovi su: Homepage #4533009
    Sondaggio su come pensate di risolvere la situazione : e' possibile votare piu' soluzioni !
    chi ha un' idea GIUSTA, e' un FOLLE, finche' tutti non capiscono che e' GIUSTA, poi diventa un GENIO, ma lui lo sapeva fin dall' inizio di esserlo, per cui ...

Bresciani si NASCE, smerdostrisciati SI DIVENTA : c'e' una bella differenza, poveretti
  2. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4533013
    togliere il calcio dalle mami dei * tifosi organizzati * individuare le sedi dove operano, e chiuderle definitivamente! a Mio parere il tifo organizzato, E' QUELLO CHE FA' PIU' DANNI, perche permette di fare gruppo, e sappiamo benissimo che il BRANCO fa' molto male, lo smembramento di queste * ORGANIZZAZIONI * potrebbe beneficiare al calcio:muhehe:
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  3.     Mi trovi su: Homepage #4533015
    Impossibile votarne solo una.
    Concordo con gran parte delle soluzioni suggerite e ripropongo le mie proposte gia postate ieri.

1) Telecamere ovunque puntate sugli spalti (dovrebbero già esserci).

2) Biglietti numerati, acquistabili sono dietro presentazione di documento di identità da registrare e accoppiare assieme al numero del biglietto, in modo che si sappia chi e dove sta seduto.

3) Posti numerati in ogni stadio da RISPETTARE, non come oggi che nelle curve (almeno a Firenze) ognuno va dove gli pare.

4) Accesso allo stadio solo dopo controllo ai cancelli (ma sul serio, non come oggi che non ti guardano nemmeno). Penso possa bastare l'applicazione SERIA del decreto Pisanu, cosa che fino ad oggi è avvenuta solo a parole.

5) Lanciare anche solo un sasso, una monetina o ancora peggio sfiorare un agente deve essere punito SEMPRE con il carcere, anche anni di carcere, a seconda del reato commesso.
    Io farei proprio una tabella dove ad AZIONE corrisponde PUNIZIONE, in modo che tutti i delinquenti sappiano bene quello a cui vanno incontro.

6) Come in inghilterra, coinvolgere le società, farle padrone degli stadi, sostituire la polizia con agenti di sicurezza a carico della stesse (la formula non sta a me trovarla).

7) Rinnovare gli stadi, toglierli dalle città come Catania (e anche Firenze) dove il controllo è reso particolarmente difficile dalla ubicazione degli impianti.

8) Sospendere le tramissioni televisive dove si alzano troppo i toni, dove la polemica gratuita istiga indirettamente alla violenza.

9) Sospendere quei dirigenti calcistici che si lasciano andare a lamentele che alimentano la regola del sospetto la quale a sua volta alimenta indirettamente la violenza e l'odio tra le tifosiere.

10) Rispettare alla lettera i nove punti sopra descritti questi e vedrete che la violenza finirà, se l'hanno fatto in Inghilterra dobbiamo farlo anche qui.

:)
    chi ha un' idea GIUSTA, e' un FOLLE, finche' tutti non capiscono che e' GIUSTA, poi diventa un GENIO, ma lui lo sapeva fin dall' inizio di esserlo, per cui ...

Bresciani si NASCE, smerdostrisciati SI DIVENTA : c'e' una bella differenza, poveretti
  4.     Mi trovi su: Homepage #4533016
    ne manca una,
    ovvero rendere certe le pene per coloro i quali vengono colti in comportamenti violenti fuori e dentro gli stadi,
    perchè fino ad ora se erano incesurati venivano scagionati immediatamente, e sempre grazie alle leggi vigenti avevano semplicemente il dovere di firmare al commissariato (e se uno non firma non gli fanno nulla... :mad: )
    quindi sceglierei

METTERE DENTRO I VIOLENTI, NON FARLI USCIRE DOPO UN GIORNO!
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4533017
    io credo che si posso fare molte cose ma alcune hanno bisogno di tempi di applicazione quindi io propporrei una gradualità

anche se nn condivido credo che bisognerebbe fare come si sta facendo e come avevo proprosto ieri e cioè:

1) chiudere tutti gli stadi e far ripartire il campionato

2) mettere a norma di sicurezza gli stadi....anche con la costruzione di nuovi ove necessario e quindi mettere circuito chiuso - sicurezza interna pagata dalle società - uscite che permettono un maggior controllo delle masse - tutti gli strumenti tecnologici necessari per il rilevamento di oggetti o armi pericolose - schede personalizzate di ogni biglietto venduto con relativo numero ecc ecc -

3) gli stadi potranno riaprire al pubblico( nn tutte insieme) ma solo quelle che riusciranno a fare queste operazioni e solo dopo delle leggi con forti penalizzazioni...quindi ogni società deve far richiesta di riapertura dello stadio e solo dopo verifica da parte di organi sportivi e prefettura viene accettata la richiesta - la riapertura avverrà gradualmente, prima solo con il pubblico di casa e poi anche con quello ospite per testare l'effettiva produttività delle norme messe in atto

4) dopo la riapertura dello stadio...se si verificano altri incidenti verranno presi dei provvedimenti a seconda della gravità e del tipo come: richiusura degli stadi a tempo indeterminato - eliminazione dalle coppe - penalizzazioe in punti o esclusione dal campionato e relativa retrocessione a una o + serie a seconda della gravità stilando una vera e propria tabella

ecco io farei così e sebbene all'inizio penalizzi un pò anche le persone per bene e un "sacrificio necessario" poichè gran parte degli stadi nn permettono una effettiva sicurezza e quindi è una norma che va anche a salvaguardare il loro diritto alla sicurezza che viene sicuramente prima al diritto di seguire una partita dal vivo

ovviamente queste norme nn le applicherei solo al calcio, ma con le debite proporzioni in tutti gli sport o casi dove è necessario una messa a norma di strutture pubbliche o private dove vi è una presenza massiccia della massa popolare
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4533019
    Originally posted by marcomix
    io credo che si posso fare molte cose ma alcune hanno bisogno di tempi di applicazione quindi io propporrei una gradualità

anche se nn condivido credo che bisognerebbe fare come si sta facendo e come avevo proprosto ieri e cioè:

1) chiudere tutti gli stadi e far ripartire il campionato

2) mettere a norma di sicurezza gli stadi....anche con la costruzione di nuovi ove necessario e quindi mettere circuito chiuso - sicurezza interna pagata dalle società - uscite che permettono un maggior controllo delle masse - tutti gli strumenti tecnologici necessari per il rilevamento di oggetti o armi pericolose - schede personalizzate di ogni biglietto venduto con relativo numero ecc ecc -

3) gli stadi potranno riaprire al pubblico( nn tutte insieme) ma solo quelle che riusciranno a fare queste operazioni e solo dopo delle leggi con forti penalizzazioni...quindi ogni società deve far richiesta di riapertura dello stadio e solo dopo verifica da parte di organi sportivi e prefettura viene accettata la richiesta - la riapertura avverrà gradualmente, prima solo con il pubblico di casa e poi anche con quello ospite per testare l'effettiva produttività delle norme messe in atto

4) dopo la riapertura dello stadio...se si verificano altri incidenti verranno presi dei provvedimenti a seconda della gravità e del tipo come: richiusura degli stadi a tempo indeterminato - eliminazione dalle coppe - penalizzazioe in punti o esclusione dal campionato e relativa retrocessione a una o + serie a seconda della gravità stilando una vera e propria tabella

ecco io farei così e sebbene all'inizio penalizzi un pò anche le persone per bene e un "sacrificio necessario" poichè gran parte degli stadi nn permettono una effettiva sicurezza e quindi è una norma che va anche a salvaguardare il loro diritto alla sicurezza che viene sicuramente prima al diritto di seguire una partita dal vivo

ovviamente queste norme nn le applicherei solo al calcio, ma con le debite proporzioni in tutti gli sport o casi dove è necessario una messa a norma di strutture pubbliche o private dove vi è una presenza massiccia della massa popolare

Domanda...invece di complicare il tutto con ste soluzioni...non basterebbe rinchiudere in cella chi combina casini e basta?no ti chiedo..a me sembra piu semplice ed efficace
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4533021
    si max come dici tu sarebbe + semplice ed efficace

ma io propongo la prevenzione e secondo me per come sono diventati gli stadi..di oggi in italia e cioè

strutturalmente carenti...nn a norma di sicurezza ecc ecc quella è l'unica prevenzione

quello che proponi tu...è l'azione dopo fatti di violenza

cioè se accade un fatto di violenza si cerca di arrestare i teppisti ok

ma come prevenire che questi fatti nn accadano proprio??

ti rendi conto che si parla anche di minorenni....e credo che ci sia anche chi comanda questi teppisti che probabilmente nn troveremo a far danni per strada...quello come lo arresti??

gli stupidi e la violenza ci sarà sempre purtroppo...e l'unico modo per debbellarla e creare strutture capaci di poter gestire la situazione

la civiltà la si ottiene con la cultura e con le infrastrutture
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  8.     Mi trovi su: Homepage #4533022
    Originally posted by digital_boy84
    basta applicare la legge :sbam:

quoto pure io ma mi piace anche il punto di costruire stadi sicuri e di proprieta' delle societa' possibilmente non nei centri abitati magari un pò fuori
    SUPERLEGA serie A1
    Albo d'oro
    1 SUPERLEGA (apertura 09/10) (finalista clausura 13/14)
    2 CHAMPIONS SUPERLEAGUE (apertura 09/10 - clausura 13/14)

Votate la vostra soluzione !

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina