1.     Mi trovi su: Homepage #4533731
    Originally posted by TonyManero
    IO :cool:

Mi spieghi come funziona?

Non capisco una cosa. Il conto arancio è un conto aggiuntivo al conto già in essere che cmq resta in piedi con tutti i suoi costi del cavolo o sbaglio?

L'unica cosa interessante è il tasso ed il fatto di poter fare operazioni gratuite. Non avendo soldi e non facendo chissà che operazioni dubito che la cosa possa convenirmi.

Se invece mi libero dei costi del c/c attuale ben venga.
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #4533732
    Devi tenere il tuo CC:cool:

Se avevo ben capito sorgono talvolta problemi se ti capita d'aver bisogno di denaro liquido al volo:cool:

Ma penso di non aver capito...In ogni caso c'e` un qualcosa che non va...parere del mio Amico che se ne intende (Sperem...):sbam:

E...attento al tasso....perche` devi detrarre un bel tot di tasse:D
  3.     Mi trovi su: Homepage #4533733
    Originally posted by MaestroZen
    Mi spieghi come funziona?

Non capisco una cosa. Il conto arancio è un conto aggiuntivo al conto già in essere che cmq resta in piedi con tutti i suoi costi del cavolo o sbaglio?

L'unica cosa interessante è il tasso ed il fatto di poter fare operazioni gratuite. Non avendo soldi e non facendo chissà che operazioni dubito che la cosa possa convenirmi.

Se invece mi libero dei costi del c/c attuale ben venga.

E' totalmente gratuito, nel senso che non hai spese di apertura, chiusura e per eventuali movimentazioni di soldi.
    Non paghi nemmeno l'imposta di bollo 2,85 euro al mese.

Però è legato al tuo conto corrente "classico".
    Tieni conto che il CC non ti da bancomat, assegni o CC, ma è solo un conto di deposto.
    La cosa positiva è l'interesse che ti danno, al momento il 4% per tutto il 2007 e poi il 3% (sempre lordo ovviamente).

Se ti vuoi liberare delle spese del CC non fa al caso tuo, se hai qualche soldo e non ti vuoi rompere le scatole con investimenti + o meno rischiosi è ottimo.

Per liberarti del CC classico, devi andare su un conto On line, tipo iwbank (mi pare l'ha aperto Giovanni prima di scappare in inghilterra).
  4.     Mi trovi su: Homepage #4533734
    Originally posted by SUPERPADREPIO
    Devi tenere il tuo CC:cool:

Se avevo ben capito sorgono talvolta problemi se ti capita d'aver bisogno di denaro liquido al volo:cool:

Ma penso di non aver capito...In ogni caso c'e` un qualcosa che non va...parere del mio Amico che se ne intende (Sperem...):sbam:

E...attento al tasso....perche` devi detrarre un bel tot di tasse:D

Se ti servono il soldi che hai sul Conto Arancio, ti fai un bonifico (a zero spese) sul tuo conto corrente classico e in un paio di giorni hai i soldi. :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4533735
    E' totalmente gratuito, nel senso che non hai spese di apertura, chiusura e per eventuali movimentazioni di soldi.
    Non paghi nemmeno l'imposta di bollo 2,85 euro al mese.

Però è legato al tuo conto corrente "classico".
    Tieni conto che il CC non ti da bancomat, assegni o CC, ma è solo un conto di deposto.
    La cosa positiva è l'interesse che ti danno, al momento il 4% per tutto il 2007 e poi il 3% (sempre lordo ovviamente).

Se ti vuoi liberare delle spese del CC non fa al caso tuo, se hai qualche soldo e non ti vuoi rompere le scatole con investimenti + o meno rischiosi è ottimo.

Per liberarti del CC classico, devi andare su un conto On line, tipo iwbank (mi pare l'ha aperto Giovanni prima di scappare in inghilterra).

Ok. Mi hai chiarito tutti i dubbi che avevo.

Dankiu :D
  6.     Mi trovi su: Homepage #4533736
    Io pure ce l'ho, non fa una piega. Chi ne parla male lo fa perché si caga sotto!
    Calcolate che ING direct è una delle prime 10 banche d'Europa per raccolta del risparmio. Chiunque sia andato in Olanda ha visto che possiede interi grattacieli...
    Comunque se vuoi risparmiare i costi del c/c vai a palla su Fineco, che ti dà un tasso più alto di c. arancio e spendi al massimo 6 euri al mese + bolli. Visto che un c/c lo devi avere comunque, io ti consiglio questo. Calcola che prima ce l'avevo alle Poste e già era super-economico, poi hanno drasticamente tagliato il tasso e fineco mi è convenuto di più.
    Spero di non aver fatto troppa pubblicità a queste fottute banche sukasoldi! :furios3:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4533737
    Mah...Il tipo Amico della Banka TedesKa sembrava in buona fede...

Pero` non mi recordo il motivo del suo sconsiglio...Io lo consigliavo...a naso e perche` Amro e` banca ultraforte...a me stesso e ad altri.
    Poi sto tipo che una banca dirige (e non aveva interessi a dirmi bugie) me l'ha sconsigliato di brutto.

Se vuoi ho la sua mail e te la passo.

Cosi`...tanto per cagarmi sotto davvero...i miei pochi euro sono diventati rupie:rolleyes: e le rupie mattoni:cool: In zona sismica anzicheno:eek:

Superp.s.:

Anche Parmalat sembrava un Kolosso, ai piu`...A me Amro risulta fortissima, grazie anche a Conto Arancio...Pero` penso che un bancario, direttore...sappia qualche segreto piu` di me:)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4533738
    Originally posted by SUPERPADREPIO
    Pero` penso che un bancario, direttore...sappia qualche segreto piu` di me:)

Non penso si tratti di segreti.... ma obiettività mescolata ad interessi xsonali.
    Sinceramente .. io non mi fido dei bancari, manco se li conosco da quando..... una volta un'amico mi raccontò che purtroppo l'avevano messo fisso di ruolo su una filiale e non era più il "tappabuchi"... al che gli chiesi il motivo di quel "purtroppo" e lui molto candidamente mi disse che anche i vari cassieri hanno dei target da rispettare. Del tipo che devono vendere tot di questo e di quello.... "raggirando" (parola un pò forte) a volte le persone che riponevano fiducia in lui.

Non dico che il tuo amico ti abbia raccontato un balla sconsigliandotelo xè, come nel mio caso... non ho grosso interesse a farlo. Per carità... il 2% netto è sicuramente qualcosa in più rispetto al nulla attuale ma stiamo parlando di cifre che a fine anno non valgono i vari giramenti di conto e di testa (nel mio caso) necessari a gestire 2 conti correnti. Se x 50 euro l'anno devo diventare idiota a gestire 2 conti x me non vale la pena. Avesse sostituito in toto l'altro allora si. Nessuna spesa di c/c e interessi più interessanti... .

Ad ogni 2o me, dalla tua descrizione, lui oltre ad averti presentato una situazione simile alla mia ha ingantito un pò la cosa onde spegnere sul nascere qualsiase tuo interesse.

Sinceramente io ho cercato qualche referenza in internet e le poche trovate erano positive. Di solito qualcuno che si lamenta c'è sempre. Non ci ho xso giornate a cercare sia ben chiaro xò quelle 4 5 opinioni erano tutte positive trattandosi tra l'altro di piccole formichine che avevano un discreto gruzzolo da parte.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4533739
    Originally posted by MaestroZen
    Non penso si tratti di segreti.... ma obiettività mescolata ad interessi xsonali.
    Sinceramente .. io non mi fido dei bancari, manco se li conosco da quando..... una volta un'amico mi raccontò che purtroppo l'avevano messo fisso di ruolo su una filiale e non era più il "tappabuchi"... al che gli chiesi il motivo di quel "purtroppo" e lui molto candidamente mi disse che anche i vari cassieri hanno dei target da rispettare. Del tipo che devono vendere tot di questo e di quello.... "raggirando" (parola un pò forte) a volte le persone che riponevano fiducia in lui.

Non dico che il tuo amico ti abbia raccontato un balla sconsigliandotelo xè, come nel mio caso... non ho grosso interesse a farlo. Per carità... il 2% netto è sicuramente qualcosa in più rispetto al nulla attuale ma stiamo parlando di cifre che a fine anno non valgono i vari giramenti di conto e di testa (nel mio caso) necessari a gestire 2 conti correnti. Se x 50 euro l'anno devo diventare idiota a gestire 2 conti x me non vale la pena. Avesse sostituito in toto l'altro allora si. Nessuna spesa di c/c e interessi più interessanti... .

Ad ogni 2o me, dalla tua descrizione, lui oltre ad averti presentato una situazione simile alla mia ha ingantito un pò la cosa onde spegnere sul nascere qualsiase tuo interesse.

Sinceramente io ho cercato qualche referenza in internet e le poche trovate erano positive. Di solito qualcuno che si lamenta c'è sempre. Non ci ho xso giornate a cercare sia ben chiaro xò quelle 4 5 opinioni erano tutte positive trattandosi tra l'altro di piccole formichine che avevano un discreto gruzzolo da parte.

Cmq guarda, per quanto riguarda la gestione Conto Arancio non ne richiede perchè una volta aperto puoi metterci i soldi che vuoi con un semplice bonifico dalla tua banca (io li faccio on line in 5 minuti al costo di € 0,75) e li lasci li per tutto il tempo che ti pare.
    Se ti servono fai il giro inverso ma gratuitamente.

:)
  10.     Mi trovi su: Homepage #4533740
    Cmq guarda, per quanto riguarda la gestione Conto Arancio non ne richiede perchè una volta aperto puoi metterci i soldi che vuoi con un semplice bonifico dalla tua banca (io li faccio on line in 5 minuti al costo di € 0,75) e li lasci li per tutto il tempo che ti pare.
    Se ti servono fai il giro inverso ma gratuitamente.

:)

tony, informazione di servizio, anche io ho conto arancio....
    il bonifico dalla tua banca lo puoi fare a costo zero direttamente da conto arancio...
    mi spiego meglio, l'operazione si chiama alimentazione manuale...entri e scegli quanto depositare su conto arancio...parte un RID (richiesta addebito) verso il tuo conto corrente per prelevare quella somma (ovviamente devi aver precedentemente autorizzato per iscritto la tua banca a farlo). E il gioco è fatto a costo zero...così' eviti anche i costi di bonifico!!;)

p.s. io utilizzo invece l'alimentazione automatica, cioè ogni mese alla tal data mi esce una somma diretta a conto arancio...senza spese e senza pensieri...;)
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  11.     Mi trovi su: Homepage #4533741
    Originally posted by jackal
    tony, informazione di servizio, anche io ho conto arancio....
    il bonifico dalla tua banca lo puoi fare a costo zero direttamente da conto arancio...
    mi spiego meglio, l'operazione si chiama alimentazione manuale...entri e scegli quanto depositare su conto arancio...parte un RID (richiesta addebito) verso il tuo conto corrente per prelevare quella somma (ovviamente devi aver precedentemente autorizzato per iscritto la tua banca a farlo). E il gioco è fatto a costo zero...così' eviti anche i costi di bonifico!!;)

p.s. io utilizzo invece l'alimentazione automatica, cioè ogni mese alla tal data mi esce una somma diretta a conto arancio...senza spese e senza pensieri...;)

Ah grazie, non lo sapevo :approved:

Conto Arancio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina