1. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4534838
    A sorpresa questa mattina il rilascio dell'avventura realizzata dal team francese :D .. manca ancora la pagina dedicata sul sito di TRO, ma è possibile scaricarlo da qui:

(cliccate sul banner ;) )

Dimensioni: 187MB

Storia: Sei anni fa, un gruppo di archeologi scoprì un Tempio sotterraneo situato a qualche chilometro dalla valle dei Re; essi tentarono di aprire le sue porte, ma invano; la notte seguente l'intera squadra scomparve in circostanze misteriose.

All'indomani della loro scomparsa si manifestò uno strano fenomeno: al crepuscolo il cielo divenne rosso-sangue e la Luna, piena quella sera, divenne di un colore rosso vivo, visibile a migliaia di chilometri. Un raggio luminoso trafisse il cielo e giunse nel punto in cui gli archeologi avevano tentato di aprire la Tomba. Il suolo cominciò a tremare e un'esplosione violenta fece volare in aria l'accesso al Tempio lasciando apparire una stele coperta di geroglifici.

Qualche anno più tardi Lara Croft acquistò la stele a Londra ad una vendita all'asta; il proprietario le indicò la provenienza e la storia dell'oggetto: le raccontò della maledizione, le cui ultime vittime erano state gli archeologi che avevano scoperto l'ingresso del Tempio, e di un gruppo para-militare, il Corpo Fatalis, che dopo la scoperta della stele tentò di appropriarsene con ogni mezzo.

Questo gruppo, secondo la leggenda, è costituito da discendenti di antichi cavalieri templari che dopo la caduta dell'Ordine si sarebbero rifugiati in Egitto e avrebbero stretto un patto con la setta dei Sacerdoti di Osiride divenendone così il loro braccio armato sulla Terra, con il compito di difendere il Tempio ed i suoi segreti nei secoli. Una storia simile naturalmente non stuzzicò la curiosità di Lara..

Pur avendo consultato numerosi egittologi specializzati nella lettura dei geroglifici, Lara non riuscì a decodificare la stele, così decise di riporla nel suo appartamento a Parigi: anche se non aveva risolto il suo mistero pensò, con la sua classica ironia, che potesse dare un tocco egiziano alla sua residenza parigina.

Una sera, rientrando in casa, vide una luce trapelare dalla fessura della porta dell'appartamento; pensando ad una rapina impugnò le sue 9mm e sfondò la porta con un calcio: una luce accecante apparve come un grande lampo investendola con una violenza inaudita.

Pietrificata Lara cade al suolo, ma prima di perdere i sensi riuscì a vedere la stele con i suoi misteriosi simboli che emettevano una luce accecante. Quando rinvenne provò un brivido di freddo e venne attraversata da un desiderio improvviso di violenza. Si rimise in piedi e andò in bagno per bagnarsi il viso, ma guardandosi nello specchio vide una parte del suo corpo coperta da geroglifici: stranamente i simboli richiamavano quelli incisi sulla stele, ma questi avevano un preciso significato per lei, che subito tradusse:

"Dopo millenni, imparai a dominare i poteri ignoti dei mortali, come quelli degli immortali.
    Io sono Osiris, il Dio dei Morti, e la mia compagna Isis, accecata dal suo amore per me, mi ricostituì dopo che mio fratello Seth mi ebbe tagliato in pezzi.

Mio figlio Horus tradì la speranza che riponevo in lui nel momento in cui, assieme alla mia sposa, mi rinchiuse per sempre nel Regno di Morti, sigillando l'ingresso con una stele.

Ora grazie a te, povero mortale, e all'imprudenza di chi scoprì il Tempio, nulla potrà fermare la mia vendetta! "

"Non ci posso credere, si ricomincia..." pensò Lara ".. dopo Seth e Apophis, è di nuovo necessario che faccia visita ai vecchi Dei Egizi.. Ok, mio caro Osiris.. se è questo che cerchi, io verrò, ma questa volta finirò il lavoro!!"..

Questi i livelli :) :

1. Parisian Streets - Thierry Stoorne - 5 segreti
    2. The Church - Rapetou - 2 segreti
    3. The Airport - Leeloo Bastet - 2 segreti
    4. Return to the Temple - Thierry Stoorne - 3 segreti
    5. Lava of the Depths - TC 14 - 3 segreti
    6. The Underground Lake and The Castle of Corpus Fatalis - TimJ - 4 segreti in the Lake, 1 in the Castle
    7. City of the Priests - TC 14 - 2 segreti
    8. Kingdom of the Dead - TC 14 - 1 segreto
    9. The Lost Spirits and Farplane - Leroy - 7 segreti
    10. Osiris' Pyramid - Thierry Stoorne - 3 segreti
    11. Secret of the Pyramid - Thierry Stoorne / POUCO2 - 3 segreti
    12. Osiris' Spaceship - Thierry Stoorne / POUCO2 - nessun segreto
    13. Somewhere in Farplane - Leroy - nessun segreto

Per il gioco fate riferimento ai topic dei singoli livelli (cliccate sui titoli) :approved:
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com

Sq. Tester in: Revenge of Osiris by TRO-Online builders Team

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina