1.     Mi trovi su: Homepage #4537086
    Una Juve dai due volti pareggia 2-2 sul campo del Vicenza, confermando il periodo di difficoltà nelle gare esterne. Dopo un'ora di buon gioco condito dai gol di Palladino e Del Piero gli uomini di Deschamps calano nettamente nella parte finale, lasciando spazio alla reazione vicentina che viene premiata dai due gol in rapida successione di Nastos e Paonessa.

Deschamps sceglie di lasciare in panchina Trezeguet (rientrato stanco dall'impegno con la nazionale francese) e lancia l'inedita coppia d'attacco Del Piero-Palladino, mentre Marchionni rileva Camoranesi. Gregucci conferma il collaudato 4-4-2 con Foti e Schwoch in attacco.

Il Vicenza parte pressando molto alti i portatori di palla bianconeri, costretti al lancio lungo per scavalcare il centrocampo; ma già al 5' un lancio millimetrico di nedved sorprende la retroguardia veneta, e Palladino, autore di un pregevole controllo in corsa, può presentarsi a tu per tu con Zancopè per il gol dello 0-1.

I vicentini impiegano una buona mezz'ora a dare corpo alle proprie offensive, ed al 19' la Juve va vicina al raddoppio con un colpo di testa di Del Piero fuori di un soffio. Al 31' la prima vera occasione per i padroni di casa, ma sul cross basso di Padoin Buffon è bravo e fortunato a ritrovarsi la palla fra le mani dopo un'insidiosa deviazione di Balzaretti.

Nella ripresa la Juve parte forte: al 48' Palladino perde il tempo per la conclusione, al 52' una botta da fuori di Zanetti sorvola di un pelo l'incrocio dei pali, ed al 59', dopo una parata di Buffon su Rigoni, Del Piero è abile nello sfruttare in contropiede l'assist di Nedved per realizzare il gol del raddoppio.

Ma a questo punto i bianconeri tirano i remi in barca, ed il Vicenza riprende vigore. Gregucci butta nella mischia il giovane e talentuoso Paonessa, ed al 73' Nastos riapre la partita con uno splendido diagionale dal basso verso l'alto che si infila sotto l'incrocio dei pali alla destra di Buffon.

I biancorossi provano a mettere sotto assedio la retroguardia ospite, ed al 77' Paonessa realizza sfruttando la perfetta sponda in area di Martinelli il gol del 2-2 finale.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4537090
    Deschamps: “Due punti buttati”

È un Deschamps non troppo soddisfatto quello che commenta la gara del Menti dai microfoni di Juventus Channel. La doppia rimonta subita non è andata giù al tecnico francese: “Dopo il 2-0 forse eravamo convinti che la partita fosse chiusa. Il 2-1 ha galvanizzato loro e messo insicurezza su di noi, così è arrivato anche il pareggio. Però una squadra come la nostra non può farsi rimontare due gol in questa maniera”.

Sulle ragioni di questo mezzo stop, Deschamps non vuole accampare scusanti, anche se la situazione difensiva non aiuta: “Alla vigilia dovevo scegliere tra Chiellini che rientrava da un mese di stop, Legrottaglie che è fuori da tre e Piccolo che non è stato bene in settimana. Purtroppo dietro continuiamo ad essere in emergenza, ma questo non vuol dire che partite di questo tipo non vadano portate a casa. Quando si fanno due gol in trasferta, bisogna saper mantenere il vantaggio".
  3.     Mi trovi su: Homepage #4537092
    Originally posted by massituo
    la giuve sa già che andrà in A vista la sua superiorità....questo crea cali psicologichi che cmq non sono affatto preoccupanti...quindi un pareggio senza danni al seguito

Sicuramente. Ma l'anno prossimo se vogliono uno dei primi 4 posti della classifica, di questa difesa non si salva nessuno...
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4537095
    Originally posted by massituo
    la giuve sa già che andrà in A vista la sua superiorità....questo crea cali psicologichi che cmq non sono affatto preoccupanti...quindi un pareggio senza danni al seguito

Ma comunque è una figura di me...

il Vicenza ci ha messo il CUORE oltre la tecnica. Che belli i tempi di Mendez, Viviani( secondo di Reja nel mio Napoli...),Otero, Schenardi, Di Carlo Ambrosetti e Luiso...
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  5. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4537097
    Originally posted by GLOBO
    Ma comunque è una figura di me...

il Vicenza ci ha messo il CUORE oltre la tecnica. Che belli i tempi di Mendez, Viviani( secondo di Reja nel mio Napoli...),Otero, Schenardi, Di Carlo Ambrosetti e Luiso...

:love: :love: :love:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4537099
    Si parla addirittura di rescissione di contratto per TUDOR....

non abbiamo difensori di ruolo e quelli che abbiamo li mandiamo via.....boh ! :confused:

nella finestra di mercato appena conclusa, avrei pensato di prendere qualcuno lì dietro....non dico Grygera...(richieste alte dall'Ajax) o grandi nomi, ma almeno qualcuno (di ruolo) che possa dare un minimo di stabilità al reparto..... :yy:

Se non fosse per il grande GIGI ne avremmo persa anche qualcuna.... :yy:

Speriamo bene..... :rolleyes:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4537100
    cmq a dir la verità non mi è parsa niente di che sta juventus. Non avrà problemi ad andare in serie A grazie ai suoi uomini chiave, ma non mi pare giochi chissà che calcio. Anzi.
    Alla fine il fatto che anche sabato si siano affidati molto ai lanci lunghi fa capire che qualcosa non funziona secondo me. Ma a parte questo discorso ho trovato imbarazzante la partita di Del Piero, quasi un morto in campo, e quella di Palladino, che si è magnato letteralmente 3 gol. Ma il fatto che siano riusciti nonostante tutto a segnare vi fa capire la qualità della difesa del Vicenza :asd:
    Se mi credete senza Buffon la juventus avrebbe perso, visto che ha fatto 3 o 4 interventi formidabili. In più complimenti a Legrottaglie, gran rientro il suo :asd:

Juve col fiatone, pari a Vicenza

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina