1.     Mi trovi su: Homepage #4539017
    Ciao tutti,
    scrivo per avere lumi circa il potenziale offensivo della squadra in trasferta in merito alla seguente partita:

http://scudettoweb.videogame.it/ppartita3.php?codpartita=00019223&sid=8771333b730a231d8be8a280008a2965

Perche` la squadra in trasferta, avendo Totti (F) sulla 3/4 con un 7.5 e senza marcatura e due attaccanti che in totale contribuiscono di 1.0 punto, ottiene di potenziale offensivo 6.75? Non dovrebbe essere 7.5 + 1.5 - 0.5 = 8.5 cui va aggiunto un bonus di 4, in quanto il fantasista non e` soggetto a marcatura?

Grazie a chiunque mi spieghera` come diavolo va interpretato l'apporto che il fantasista da` all'attacco (e` il 4/o campionato che disputo su SW ed ancora non c'ho capito nulla! :rolleyes: )

Ciao! :)
    Be yourself, don't matter what they say!
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4539018
    citando il regolamento:

Il fantasista fa storia a sè: aggiunge interamente i suoi punti forma. Se marcato da due difensori, questo è il suo contributo. Se non è marcato o è marcato da un solo difensore, in base al suo punteggio (al quale si aggiunge un bonus di +4 se è fantasista di ruolo) porta da un quarto del suo valore al suo valore per intero in attacco. Inoltre più è forte, e più sono deboli i difensori che lo marcano, più sarà facile segnare i gol. Attenzione! Se come trequartista viene schierato un fantasista di ruolo, è molto più facile che possa dare un contributo migliore. Se come trequartista viene invece schierato un centrocampista, sarà molto più difficile fare la differenza

La fase offensiva
    La fase offensiva si distingue in fase offensiva da manovra centrale e da manovra di fascia. La differenza sta nell'opposizione dell'avversario. L'attacco infatti considera in ogni caso le prestazioni di tutto l'attacco più l'apporto del fantasista (se c'è). La difesa invece considera tutta la linea difensiva (tranne gli uomini davanti alla difesa) più il portiere per contrastare l'attacco da manovra centrale, mentre considera i centrali difensivi (2 nei moduli a 2 o a 4, 3 nei moduli a 3 o a 5) più il portiere per contrastare l'attacco da manovra di fascia.

----------

per tanto il potenziale offensivo è dato da 1.5-0.5 (valore dei due attaccanti)+ 4(fantatista di ruolo)+ 7.5x k (dove "k" è la variabile segreta oscillante tra 1 e 1/4 che dipende da caso a caso)

spero di essere stato sufficientemente chiaro :)

Analisi di una partita.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina