1.     Mi trovi su: Homepage #4539526
    Leggi il testo della sottostante lettera e se sei d' accordo, firmala come indicato, copia, incolla e invia una e-mail all' Osservatore Romano ( ornet@ossrom.va ). E' forse poca cosa, ma se in molti invieranno questo stesso messaggio, magari turberemo le coscienze di qualche ecclesiastico e faremo riflettere. Diffondilo e invita più gente che puoi a fare la stessa cosa, creiamo una catena antiVaticano e contro la sua ingerenza nelle questioni dello stato italiano.

Spett.le Osservatore Romano,
    come cittadino italiano con la presente vi scrivo per chiedervi di smetterla di interferire nelle questioni politiche del paese. Avete raggiunto un livello inaccettabile, che oltrepassa il limite del rispetto, della laicità rivendicata nella Costituzione. Le evoluzioni e le esigenze politiche, sociali del mondo e di un paese, esulano dalla vostra morale, che può essere condivisa o meno; e che siete autorizzati a indicare (ed eventualmente imporre) ai praticanti cattolici, non ai cittadini di un intero stato laico sovrano, di cui non dovete permettervi di influenzare o negare diritti legali e civili. Ad esempio, le unioni di fatto, i PACS. Si tratta di un' esigenza dei tempi già in corso in molti paesi europei e i fatti dimostrano che non hanno assolutamente scardinato nessuna ''famiglia'', che comunque resta al suo posto e opzione perfettamente possibile per chi la desidera. Anche su temi come l' eutanasia e l' aborto, dovete smetterla di martellare i media e i politici: chi desidera essere coerente con le vostre linee guida lo farà, ma non potete imporle anche a tutti gli altri, facendo pressioni o impedendo di cambiare leggi, diritti e quant' altro. Vi scagliate contro le diversità, anche sessuali, le altre forme di unione e amore, la libertà che uno possa decidere della propia vita e cessarla, se è diventata una agonia inutile, la materia etica della ricerca scientifica e l' aborto. Gridate tutti i giorni allo scandalo per questi motivi, ma il vero scandalo non e’ questo, e’ la vostra miseria morale verniciata di cristianesimo, è la vostra mancanza di compassione (la negazione dei funerali cattolici a Welby è un atto disumano e anticristiano che urla al cospetto di Dio) e’ la vostra durezza del cuore, è il cinismo, la guerra, la morte che imperano nel mondo…E’ l’egoismo e il desiderio di sopraffare l’altro, e’ la presunzione di sentirsi superiori. Non c' è nemmeno l' ombra di Cristo in nessuna delle cose che dite e fate. Saluti.

lettera sottoscritta e condivisa da:
    (qui mettere nome, o pseudo, e città dalla quale si scrive)
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4539528
    [color=royalblue][Edit by Blu: ti ho editato il post perché onestamente nei termini era esageratamente critico, offensivo e provocatorio, mentre quello che Keenan cerca di fare in questo topic non è polemica, ma proporre qualcosa di costruttivo ;) .. per qualsiasi cosa puoi contattarmi in PM :) o scrivere anche qui, magari aderendo alla sua iniziativa :approved: ][/color]
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

3.     Mi trovi su: Homepage #4539529
    In larga parte, lo devo confessare, sono d'accordo con quanto scritto nella lettera. :( Amo immensamente il Signore, ma la Chiesa di oggi, istituzionalmente parlando, ha perso di vista il vero ed essenziale insegnamento che Lui ci ha lasciato e che per difendere è morto sulla Croce: l'amore e l'umiltà.

Dal punto di vista istituzionale la Chiesa si è corazzata di un potere politico ed economico finalizzato a obiettivi molto spesso non propriamente cristiani ma piuttosto materialisti, come l'arroganza del potere e dell'impero economico fino ad arrivare a scandali esplosi in maniera veramente abnorme (ricordiamo il caro Cardinale Marcinkus legato a Sindona ed al crack ambrosiano... :rolleyes: )

Ricordo anche, però, (e tengo a sottolinearlo sia per il merito personale, sia perchè come sempre non è giusto fare di tutta l'erba un fascio) che ci sono validissime figure nell'ambito della Chiesa, a partire dal frate o dalla suora (come Madre Teresa) ad arrivare a grandi Papi come Giovanni XXIII o Giovanni Paolo II, che hanno lasciato un segno indelebile ed un'impronta unica di amore e di esempio di vera e fulgida cristianità nella storia umana, a livello mondiale.

Ricordo esempi che vanno da Madre Teresa di Calcutta a tutti quei frati, preti e monache che silenziosamente vanno ad offrire la loro stessa esistenza al servizio e per il bene di chi sta molto peggio di noi. Sono persone che non badano nè ai disagi, nè al sacrificio personale nè alle malattie o alla povertà più assoluta, poste sulla propria esistenza mediante la loro scelta. Danno la loro stessa vita, annullandola semplicemente in favore e per amore degli altri. Questa è la Chiesa da seguire, quella che concretamente segue gli insegnamenti di Gesù Cristo.

Per tornare alla lettera che Keenan ci offre come viatico per contestare la politica invadente e tendenzialmente prevaricatrice del Vaticano, sarei quasi tentata di sottoscriverla perchè questa volta hanno veramente esagerato! Il loro atteggiamento (e mi meraviglio del Cardinal Ruini, che ho sempre stimato come persona veramente colta e di maniera! Che delusione!) ha una larga vena che richiama il ricatto morale, e questo proprio non mi piace. :rolleyes:

Comunque ritengo che ogni persona sappia ragionare con la propria testa e saper scindere la fede e l'amore per Cristo dalle evidenti ragioni dovute da una società che cambia, che le condivida o meno. ;) Se poi uno si vuole far abbindolare, sono fatti suoi... :rolleyes:
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4539530
    Originally posted by Xin
    [color=royalblue][Edit by Blu: ti ho editato il post perché onestamente nei termini era esageratamente critico, offensivo e provocatorio, mentre quello che Keenan cerca di fare in questo topic non è polemica, ma proporre qualcosa di costruttivo ;) .. per qualsiasi cosa puoi contattarmi in PM :) o scrivere anche qui, magari aderendo alla sua iniziativa :approved: ][/color]

Non ho parole, questa si chiama censura.:mad:
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

5. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4539531
    Ribadisco, per qualsiasi cosa puoi contattarmi in PM :) .. non è censura, semplice educazione e speranza che l'appello di Keenan venga accolto senza creare polemiche gratuite che distolgano dal suo messaggio ;)
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4539532
    Originally posted by Blu
    Ribadisco, per qualsiasi cosa puoi contattarmi in PM :) .. non è censura, semplice educazione e speranza che l'appello di Keenan venga accolto senza creare polemiche gratuite che distolgano dal suo messaggio ;)

No, cara Blu, è censura, e lo è tanto più perché dettata probabilmente dalla tua fede (confessata)!

7.     Mi trovi su: Homepage #4539533
    Originally posted by Xin
    Non ho parole, questa si chiama censura.:mad:

Xin, tu non riesci a capire che ci sono maniere e maniere per contestare o disapprovare. Non c'è bisogno di scagliarsi contro un'idea o delle persone a quella maniera. ;)

Anche io sono abbastanza d'accordo con il contenuto della lettera, ma non ho insultato nessuno, nè sento alcuna necessità di farlo. :)
  8. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4539534
    Originally posted by Xin
    No, cara Blu, è censura, e lo è tanto più perché dettata probabilmente dalla tua fede (confessata)!

A dire la verità è più dettata dalla mia condizione di coppia di fatto :asd: :D .. fatto sta che si possono esprimere le proprie opinioni in modo meno violento e lo sai :) .. se ne hai voglia riproponile in modo più tranquillo :approved:
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4539535
    Se per voi quelli erano insulti, bene, censurate pure! Basta che alla fine non mi tiogliate anche l'aria!;)

10.     Mi trovi su: Homepage #4539536
    Purtroppo l'esperienza mi dice che argomenti di questo tipo, così sentiti, portano inevitabilmente liti e polemiche.

tantè che chiederei ai mod di chiudere il topic per evitare che la situazione si surriscaldi troppo. ;)

la lettera rimarrebbe comunque visibile. :approved:

Xin ti capisco appieno, è mi è capitato diverse volte di ribadire le mie idee riguardo questi temi con toni forti e provocatori.

ma è inutile e controproducente alla fine, sopratutto in questa sede, anche se non sò cosa avevi scritto perchè non ho fatto in tempo :)
  11.     Mi trovi su: Homepage #4539537
    Originally posted by Keenan
    Purtroppo l'esperienza mi dice che argomenti di questo tipo, così sentiti, portano inevitabilmente liti e polemiche.

tantè che chiederei ai mod di chiudere il topic per evitare che la situazione si surriscaldi troppo. ;)

la lettera rimarrebbe comunque visibile. :approved:

Xin ti capisco appieno, è mi è capitato diverse volte di ribadire le mie idee riguardo questi temi con toni forti e provocatori.

ma è inutile e controproducente alla fine, sopratutto in quest sede :)

Keenan, tu non hai letto cosa ha scritto Xin prima, è stato editato e non puoi giudicare. :P
    Io ritengo che il topic da te aperto sia molto interessante e di ampio dibattito, il che è sempre molto ben producente. ;)

Le persone mature che sanno dialogare sanno anche come farlo, senza imprecare ed inveire inutilmente. Ti ringrazio, anzi, dell'argomento che hai posto e raccomando a tutti quelli che vogliono partecipare alla discussione di usare un linguaggio consono e degno di forumisti intelligenti quali so che siamo. :)

Inoltre è un argomento di grande attualità, e questo forum è stato creato proprio per questo tipo di dibattiti. :approved: Basta svolgerli in maniera civile e nel pieno rispetto dell'opinione altrui, a maggior ragione se è contraria alla propria. ;)
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4539539
    Originally posted by Lucy
    Keenan, tu non hai letto cosa ha scritto Xin prima, è stato editato e non puoi giudicare. :P
    Io ritengo che il topic da te aperto sia molto interessante e di ampio dibattito, il che è sempre molto ben producente. ;)

Le persone mature che sanno dialogare sanno anche come farlo, senza imprecare ed inveire inutilmente. Ti ringrazio, anzi, dell'argomento che hai posto e raccomando a tutti quelli che vogliono partecipare alla discussione di usare un linguaggio consono e degno di forumisti intelligenti quali so che siamo. :)

Inoltre è un argomento di grande attualità, e questo forum è stato creato proprio per questo tipo di dibattiti. :approved: Basta svolgerli in maniera civile e nel pieno rispetto dell'opinione altrui, a maggior ragione se è contraria alla propria. ;)

Piantala di fare la cattolichetta e di insultare subdolamente Lucy!:P Stai attenta, potrei farti detronizzare, perché qui gli insulti ci sono (e non editare dopo, grazie).

Soltanto una persona particolarmente indottrinata avrebbe potuto rimanerne offesa. (E tralaltro la parole m***a stavolta era coperta dagli asterischi).

13.     Mi trovi su: Homepage #4539540
    Sono cattolica praticante e per questo non firmerò quella lettera. Ammetto cmq che la Chiesa è piuttosto "dura" davanti a certi argomenti è vero non può imporre a tutti la propria idea ma ha anche il diritto di dire la sua, insomma, davanti a una legge su l'eutanasia o una legge sui PACS non può starsene con le mani in mano dicendo "fate pure". La Chiesa dice la sua poi se il mondo politico viene influenzato da ciò che dice è perchè la Chiesa ha un certo "peso" in questa società.

Non si può criticare la Chiesa perchè si oppone ad una certa legge perchè essa segue la morale religiosa e non potrebbe essere altrimenti! Se mai si può criticare il sistema che gli da questo "peso" particolare!
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...

Lettera all ' Osservatore Romano

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina