1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4539940
    Cominciate le manovre per portare l'attaccante della Fiorentina in bianconero, pensando al dopo-Trezeguet. Ma non solo: blitz per Kanouté, occhi su Lucas e Padoin. Zebina resta e torna Tacchinardi

    MILANO, 16 febbraio 2007 - La strategia difensiva della Fiorentina per Luca Toni non impaurisce la Juve. In corso Galileo Ferraris si stanno preparando ad una trattativa a lungo termine, anche perché la questione del rinnovo del centravanti viola non potrà essere risolta in tempi brevi. Tullio Tinti, il suo agente, in questi giorni è in vacanza. E’ difficile che la proposta viola possa essere esaminata con la dovuta attenzione. L’impressione è che Toni sia attratto dalla prospettiva di aprire un nuovo ciclo vincente in bianconero, soprattutto se condito da un quadriennale. E visto dalla prospettiva bianconera il suo arrivo permetterebbe di sostituire David Trezeguet con un suo coetaneo che dà garanzie assolute in fase realizzative. E la Juve ha bisogno di certezze. Anche se costose. Sì, perché l’operazione-Toni comporta un investimento che tra cartellino e stipendio (al lordo) si aggira sui 50 milioni di euro. E convincere i Della Valle non sarà assolutamente facile.

    GILARDINO In alternativa la Juventus pensa sempre ad Alberto Gilardino, anche per ringiovanire un attacco che ha un punto fermo nel trentaduenne Del Piero. Da Torino hanno già provato a proporre al Milan uno scambio con Trezeguet e anche se la risposta è stata negativa la speranza è rimasta, specialmente ora che in rossonero c'è Ronaldo. Anche Miroslaw Klose piace a Deschamps, ma la richiesta del Werder Brema (20 milioni di euro) viene ritenuta troppo alta per un centravanti che la prossima stagione avrà 29 anni, oltretutto con un solo anno di contratto. E con l’incognita del debutto nel campionato italiano.

    AGUERO In Spagna dicono che su Sergio Leonel Aguero, 18 anni, con i maggiori club d'Europa ci sarebbe anche la Juventus, ma il prezzo (36 milioni di clausola rescissoria con l'Atletico Madrid) e il ruolo in realtà la escludono: non è certo col piccolo argentino che si può sostituire Trezeguet. In realtà il mercato della Juventus è in fase di stallo. Deschamps, che vi partecipa in prima persona come dimostra l'ingaggio di Boumsong, non è in discussione per l'immediato, ma potrebbe diventarlo per il futuro se non riuscisse a conquistare la promozione diretta, un traguardo che dopo gli ultimi risultati non sembra più così scontato. Perciò prima di spendere su sua indicazione, i dirigenti aspettano una ripresa della squadra e si concentrano su quello che hanno già in mano.

    ZEBINA Jonathan Zebina, per esempio, è destinato a restare a Torino nonostante i problemi non solo fisici degli ultimi due anni. E a fine stagione rientrerà dal prestito al Villareal Alessio Tacchinardi, che con la Juve ha ancora un anno di contratto.

    BARZAGLI Per la difesa, abbandonato Givet che ha rinnovato col Monaco, Alessio Secco sta lavorando alla contropartita tecnica da offrire al Palermo per Andrea Barzagli, fermi i 12 milioni cash.

    LUCAS Mentre per il centrocampo spuntano due nomi nuovi: Lucas del Gremio, fresco campione sudamericano con il Brasile Under 20, e il jolly Simone Padoin, di cui la Juventus ha potuto misurare le qualità sabato scorso contro il Vicenza.

    KANOUTE’ Oggi a Bucarest, infine, ci sarà un osservatore della Juventus per seguire il centravanti del Siviglia Freddie Kanoutè, capocannoniere della Liga e con l’esperienza giusta per dare alla Juve gol e personalità.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4539943
    Quella gran personcina che è Toni andrà dove ci sarà più grano.
    Per questo la Juve resta fuori.
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  3. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4539944
    Ma Simone Padoin no era già del Palermo??? :confused:

    Cmq sia ottimo acquisto per entrambe le squadre, spero solo che ne ricaveremo dei bei soldini.... perchè li vale tutti i raggazzo! :approved:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.

  Toni-Juve, braccio di ferro al via

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina