1.     Mi trovi su: Homepage #4540240
    Scusate l'off topic.
    Ma se volete veramente installare qualcosa di straordinario sul vostro pc allora è tempo di Ubuntu.
    Ha tutto (ma veramente tutto) quello che vi serve per usare il computer.
    Cè anche la distribuzione live che permette di vedere come funziona senza toccare niente nel pc.
    Io ho creato una versione virtualizzata con Wmware e funziona alla grande.
    Con le apt avete a disposizione migliaia (e non scherzo) di programmi gratuiti a disposizione.
    Cè pure aMSN che è uguale al messenger di M$.
    Non parlo di firefox 2.0 che penso lo conosciate tutti e l'aggiornamento automatico del S.O.
    Niente licenze, niente rotture di scatole, niente programmi demo, shareware ecc.ecc.

P.S. Non lo vendo (è gratis) e non me ne occupo per lavoro. Mi piace molto e basta.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4540241
    Originally posted by Katanga
    Scusate l'off topic.
    Ma se volete veramente installare qualcosa di straordinario sul vostro pc allora è tempo di Ubuntu.
    Cè anche la distribuzione live che permette di vedere come funziona senza toccare niente nel pc.
    Con le apt avete a disposizione migliaia (e non scherzo) di programmi gratuiti a disposizione.
    Non parlo di firefox 2.0 che penso lo conosciate tutti e l'aggiornamento automatico del S.O.
    Niente licenze, niente rotture di scatole, niente programmi demo, shareware ecc.ecc.

P.S. Non lo vendo (è gratis) e non me ne occupo per lavoro. Mi piace molto e basta.

ma sarebbe in sostituzione di xp??o che cosa?
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4540242
    Scusate l'off topic.

sono perfettamente d'accordo, è che forse non è adatto a tutti:
    1) non essendo molto diffuso, non tutti i programmi e giochi vanno bene con linux
    2) idem per le periferiche

3)per utenti inesperti non è consigliabile cambiare sistema operativo senza sapere esattamente come funziona.

4)cio' non toglie che linux in tutte le sue distribuzioni sia più valido e sicuro di Winzoz, ;)
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4540243
  5.     Mi trovi su: Homepage #4540244
    Originally posted by Kaiserniky
    1) non essendo molto diffuso, non tutti i programmi e giochi vanno bene con linux

3)per utenti inesperti non è consigliabile cambiare sistema operativo senza sapere esattamente come funziona.

4)cio' non toglie che linux in tutte le sue distribuzioni sia più valido e sicuro di Winzoz, ;)

1) si installa da solo
    2) i giochi non vanno proprio (almeno quelli ipertirati), è questo il suo limite (per ora)
    3) ti meraviglierai quante periferiche riconosce
    4 ) d'accordissimo. Però è super. Funziona veramente bene e sicuramente chi lo usa se ne innamora.

Se servisse qualche consiglio (anche tramite msn) sono a disposizione.

http://www.ubuntu-it.org/
  6.     Mi trovi su: Homepage #4540245

beh se è proprio davvero buono si potrebbe fare scuola su un computer vecchio...
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4540247
    1) si installa da solo
    2) i giochi non vanno proprio (almeno quelli ipertirati), è questo il suo limite (per ora)
    3) ti meraviglierai quante periferiche riconosce
    4 ) d'accordissimo. Però è super. Funziona veramente bene e sicuramente chi lo usa se ne innamora.

Se servisse qualche consiglio (anche tramite msn) sono a disposizione.

http://www.ubuntu-it.org/

http://ubuntu.fastbull.org/ubuntu-releases/edgy/

scegliete la versione : ubuntu-6.10-desktop-i386.iso
    se avete un processore 64bit amd : ubuntu-6.10-desktop-amd64.iso

Sono le live. Non installa niente e potete provare l'ambiente grafico.
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4540249
  9. ottimo  
        Mi trovi su: Homepage #4540250
    lo uso da piu di un anno ubuntu, il pinguino in generale da un po di anni :)

e per fare la formazione non avendo linux shockwave, esiste "wine" che ti permette di installare file .exe sul pinguino, quindi anche firefox con shockwave :D

come wm uso fluxbox (CLI command line interface rulez), anche se ultimamente mi sono fatto prendere dal 3D con Open Gl e Beryl, spettacolo :D

quello che mi chiedo io è, perchè windoz arriverà sempre troppo tardi?

evviva l'OPEN SOURCE :muhehe:
  10.     Mi trovi su: Homepage #4540251
    Originally posted by ant21

e per fare la formazione non avendo linux shockwave, esiste "wine" che ti permette di installare file .exe sul pinguino, quindi anche firefox con shockwave :D

come wm uso fluxbox (CLI command line interface rulez), anche se ultimamente mi sono fatto prendere dal 3D con Open Gl e Beryl, spettacolo :D

Esiste l'estensione shockwave per firefox per linux. Installata.
    Io exporer non so + cosa sia.
    Comunque linux sta' veramente facendo passi da gigante.
  11. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4540252
    Originally posted by ant21

secondo me si potrebbe riassumere il tutto così:
    1) per giochi. rimanete con Windows. Per lavoro o altri tipi di impiego potete passare (senza problemi, almeno penso, a linux)
    2)In generale utilizzate programmi open-source, che sono costantemente in sviluppo e gratis ma soprattutto personalizzabili. :sbam: :sbam:

4) vorrei, strizzare un occhio, già fatto più volte in passato, a favore anche di OpenOffice,(sia per Linux che per Win) che è un programma ottimo e che sta rimpiazzando Microsoft office anche presso le amministrazioni, anche grazie al formato OpenDocument, che verrà a breve introdotto pure da Microsoft

:cool:
  12.     Mi trovi su: Homepage #4540253
    secondo me si potrebbe riassumere il tutto così:
    1) per giochi. rimanete con Windows. Per lavoro o altri tipi di impiego potete passare (senza problemi, almeno penso, a linux)
    2)In generale utilizzate programmi open-source, che sono costantemente in sviluppo e gratis ma soprattutto personalizzabili. :sbam: :sbam:

4) vorrei, strizzare un occhio, già fatto più volte in passato, a favore anche di OpenOffice,(sia per Linux che per Win) che è un programma ottimo e che sta rimpiazzando Microsoft office anche presso le amministrazioni, anche grazie al formato OpenDocument, che verrà a breve introdotto pure da Microsoft

:cool:

Mi sono scordato di farlo presente.

Da wikipedia :

OpenDocument (ODF), abbreviazione di OASIS Open Document Format for Office Applications (Formato OASIS Open Document per Applicazioni da Ufficio), è un formato aperto per file di documento per il salvataggio e lo scambio di documenti per la produttività di ufficio come documenti di testo (come memo, rapporti e libri), spreadsheets, diagrammi, e presentazioni. Questo standard è stato sviluppato dal consorzio di industrie OASIS ed è impostato su di una versione di XML creata originariamente da OpenOffice.org.

Lo standard è stato sviluppato pubblicamente da varie organizzazioni, è pubblicamente accessibile, e può essere implementato da chiunque senza restrizioni. Il formato OpenDocument nasce per fornire una alternativa "aperta" a formati proprietari tra cui i famosi formati DOC, XLS e PPT usati da Microsoft Office, così come il formato Microsoft Office Open XML (il quale possiede varie restrizioni di licenze che impediscono alla concorrenza di usarlo). Organizzazioni ed individui che memorizzano i loro dati in un formato aperto come OpenDocument evitano di essere vincolati ad un singolo produttore software, lasciandoli liberi di cambiare software se il produttore del loro attuale software dovesse uscire dal mercato, alzare i prezzi, cambiare il software o cambiare i propri termini di licenza per qualcosa di meno favorevole.

OpenDocument è il solo standard per documenti editabili di produttività di ufficio che è stato verificato da un organismo per gli standard indipendente e riconosciuto, è stato adottato da diversi produttori, e può essere adottato da qualunque fornitore (compresi venditori e sviluppatori di software proprietario usando il GNU GPL).

Ubuntu linux.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina