1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4541731
    Gilardino-Buffon, scambio in vista
    Anche Dida potrebbe andare a Torino


    Milan e Juventus sono al lavoro per un clamoroso scambio di mercato: Alberto Gilardino in bianconero e Gianluigi Buffon in rossonero. La dirigenza di Corso Galileo Ferraris ha individuato nel biellese il sostituto giusto per Trezeguet, verso l'addio, mentre in Via Turati vogliono risolvere il problema del portiere. A proposito di numeri 1, anche Dida potrebbe finire a Torino al termine della stagione.

    Ronaldinho, Kakà e Ronaldo. Berlusconi, la dirigenza e i tifosi rossoneri sognano un grande “attacco samba”. Tutto è possibile, niente è scontato. In pochi scommetterebbero sulla partenza di un giovane venticinquenne (a luglio) campione del mondo, ma farebbero bene a farsene una ragione. Alberto Gilardino da Biella, potrebbe essere la pedina di scambio per arrivare al tanto sospirato Gianluigi Buffon.
    La dirigenza di Corso Galileo Ferraris avrebbe individuato nell’attaccante della nazionale, il sostituto di David Trezeguet destinato al Barcellona. Il portiere ed il bomber verrebbero valutati quasi 30 milioni di euro e le società potrebbero pensare ad uno scambio. Con Ronaldinho e Buffon, la dirigenza di via Turati farebbe una salto di qualità incredibile, ma la campagna acquisti e cessioni sembrerebbe non fermarsi a questi meravigliosi desideri.

    Carlo Ancelotti, in attesa della nazionale, potrebbe prendersi un anno sabbatico, o provare le emozioni di un campionato sconosciuto. L’ex stella e giocatore rossonera che allenerà il Milan si potrebbe individuare in Frank Rijkaard. Non tutti sarebbero contenti di perdere Gilardino e Ancelotti, ma tutti sarebbero felici di avere Buffon e Ronaldinho. L’operazione potrebbe concludersi con un lieto fine, anche perché il brasiliano al Milan sembrerebbe solo una formalità.
    Se queste “sensate voci” andassero in porto, si dovrebbero cancellare le notizie su Diarra, Gerrard e tanti altri, anche se un ritocchino in difesa visto i continui acciacchi di Nesta, Maldini, Costacurta e Kaladze, andrebbe fatto. Ai rossoneri interessa anche Camoranesi, valutato dalla Juventus, 6 milioni di euro. Rijkaard avrebbe già dato il suo assenso. Nelson Dida non rinnoverà il suo contratto. Il brasiliano in scadenza di contratto potrebbe firmare un triennale con la Juventus e diventare dopo Abbiati il secondo portiere rossonero a vestire il bianconero in questi ultimi anni.

    Christian Recalcati
    www.ilreca.it
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog

  Gila a Torino, Buffon a Milano

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina