1.     Mi trovi su: Homepage #4542806
    Originally posted by Poul London
    quacuno mi sa dire quando appaiono i famigerati(io l'ho scoperto solo ora :D ) messaggi subliminali?
    mi appello a te o grande Zanetti Capitano...:nworthy:


    Anche a me interessa.
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  2.     Mi trovi su: Homepage #4542809
    Curiosità

    * Il film offre una visione altamente critica del consumismo e riecheggia il libro No Logo di Naomi Klein. In effetti il film è tratto, abbastanza fedelmente, dal romanzo Fight Club di Chuck Palahniuk. Solo il finale fa eccezione, anche se lo stesso Palahniuk ha ammesso di trovare migliore quello della pellicola.
    * Chuck Palahniuk ha ideato e scritto la storia dopo essere stato picchiato da un vicino di campeggio che si era rifiutato di abbassare il volume della radio.
    * Nella scena in cui un membro del Fight club attacca briga con un prete spruzzandolo col tubo dell'acqua, l'inquadratura sussulta leggermente. Questo perché il cameraman non ha saputo trattenersi dal ridere.
    * Sebbene la città in cui è ambientato il film non venga mai nominata, in una prima versione della sceneggiatura il protagonista raccontava di vivere a Wilmington, nel Delaware.
    * Le "ricette" per fabbricare esplosivi spiegate da Tyler nel film sono fasulle, la produzione temeva emulazioni da parte del pubblico.
    * Edward Norton e Brad Pitt hanno dovuto imparare a fabbricare sapone.
    * I due attori protagonisti hanno scoperto entrambi di odiare il nuovo modello di Volkswagen maggiolino. In una scena della pellicola i due ne distruggono uno a colpi di mazze da baseball.
    * La pellicola fu un vero e proprio fiasco al botteghino, riscuotendo invece un crescente e sotterraneo successo in home video, fino a diventare un cult movie tra gli appassionati.
    * Nella pellicola sono inseriti molti messaggi subliminali; all'inizio del film, in parecchi fotogrammi compaiono sagome di Tyler/Brad Pitt, vestito nello stesso modo in cui lo troveremo nella scena dell'aeroporto. Esattamente come nel film, dove Tyler/Brad Pitt durante il suo lavoro di proiezionista fa di questi scherzi al pubblico in sala, verrà montato lo stesso fotogramma alla fine del film nel lampo dell'esplosione dei palazzi, fotogramma di un film porno che ritrae un pene.
    * Nel film ci sono diversi riferimenti a Bruce Lee. Tyler/Brad Pitt, infatti, adegua la posizione delle sue mani a quella del grande combattente cinese, durante il combattimento. Oppure, mentre sta combattendo con Edward Norton gli strappa dei capelli e se li soffia via dalla mano, proprio come fa Bruce Lee nel film L'urlo di Chen terrorizza anche l'Occidente.
    * Quando Tyler combatte contro Edward Norton (alla fine del film), lo scaglia giù dalle scale. Si vede perfettamente che la scena è girata dallo Stuntman.

  fight club

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina