1.     Mi trovi su: Homepage #4543008
    Purtroppo quel che temevo e denunciavo da diversi anni e' successo :

il campionato italiano di serie A , ormai e' una farsa, e' privo di spettacolo, e' limitato a 2 grandi club ( con la Juve in B...), a un club che si difende, la Roma e poi il DESERTO...

Gia' da qualche anno il divario tra un paio di squadre e tutte le altre era imbarazzante, ma quest' anno e' esploso in tutta la sua drammaticita'.

L' Inter addirittura vince 16 partite consecutive, lo scorso anno la Roma, 11 : c'e' proprio qualcosa che non va !

Le squadre italiane poi vanno in Europa e se fanno figure meschine, la colpa e' anche di questo campionato assurdo : l' Inter abituata a vincere, si trova davanti una squadra un po' piu' tosta e fa 2-2 in casa, rivelando tutta la disuetudine ad affrontare partite difficili, visto che da 4 mesi vince tranquillamente.

Il Milan non riesce a segnare ad una squadra come il Celtic, che farebbe fatica in serie B.

La Roma pareggia in casa con il Lione.

Tutte le altre squadre italiane sono state ELIMINATE a partire dal CHIEVO in Champions da squadre francamente ridicole.

Dove sono finite quelle squadre che si facevano ONORE in EUROPA , arrivando alla conquista del trofeo, alla finale o almeno alla semifinale, come accadeva poche stagioni orsono ?

SONO state fagocitate da un sistema che ha portato centinaia di milioni nelle casse delle BIG e solo briciole a tutte le altre squadre ...

I ragazzini di tutta ITALIA vedono in tv, sui giornali, sui poster, SOLO i giocatori delle GRANDI e non hanno piu' ne' rispetto per l' unica squadra che li rappresenta, quella della propria citta', ne' cultura sportiva, AMANDO seguire una SQUADRA che vince, magari a 1000 Km di distanza, piuttosto che soffrire per la loro VERA squadra...

Il calcio italiano, nonostante la grande VITTORIA MONDIALE , vive oggi il suo punto piu' BASSO della storia del campionato di serie A, gia' finito a NOVEMBRE e privo di partite SPETTACOLARI .
    Rispecchiando un GOVERNO che e' stato il peggiore tra tutti quelli MAI visti.

L' unica via di salvezza e' che si dividano equamente i diritti TV e che ogni singolo individuo la smetta di fare il tifoso MERCENARIO : i mass media sarebbero COSTRETTI a far VEDERE TUTTE le squadre e non solo quelle TIFATE dagli ipocriti a cui piace VINCERE FACILE ...
    chi ha un' idea GIUSTA, e' un FOLLE, finche' tutti non capiscono che e' GIUSTA, poi diventa un GENIO, ma lui lo sapeva fin dall' inizio di esserlo, per cui ...

Bresciani si NASCE, smerdostrisciati SI DIVENTA : c'e' una bella differenza, poveretti
  2.     Mi trovi su: Homepage #4543009
    Originally posted by Maxultrasbrixia

il campionato italiano di serie A , ormai e' una farsa, e' privo di spettacolo, e' limitato a 2 grandi club ( con la Juve in B...), a un club che si difende, la Roma e poi il DESERTO...

Gia' da qualche anno il divario tra un paio di squadre e tutte le altre era imbarazzante, ma quest' anno e' esploso in tutta la sua drammaticita'.

L' Inter addirittura vince 16 partite consecutive, lo scorso anno la Roma, 11 : c'e' proprio qualcosa che non va !

Le squadre italiane poi vanno in Europa e se fanno figure meschine, la colpa e' anche di questo campionato assurdo : l' Inter abituata a vincere, si trova davanti una squadra un po' piu' tosta e fa 2-2 in casa, rivelando tutta la disuetudine ad affrontare partite difficili, visto che da 4 mesi vince tranquillamente.

Il Milan non riesce a segnare ad una squadra come il Celtic, che farebbe fatica in serie B.

Tutte le altre squadre italiane sono state ELIMINATE a partire dal CHIEVO in Champions da squadre francamente ridicole.

Dove sono finite quelle squadre che si facevano ONORE in EUROPA , arrivando alla conquista del trofeo, alla finale o almeno alla semifinale, come accadeva poche stagioni orsono ?

SONO state fagocitate da un sistema che ha portato centinaia di milioni nelle casse delle BIG e solo briciole a tutte le altre squadre ...

I ragazzini di tutta ITALIA vedono in tv, sui giornali, sui poster, SOLO i giocatori delle GRANDI e non hanno piu' ne' rispetto per l' unica squadra che li rappresenta, quella della propria citta', ne' cultura sportiva, AMANDO seguire una SQUADRA che vince, magari a 1000 Km di distanza, piuttosto che soffrire per la loro VERA squadra...

Il calcio italiano, nonostante la grande VITTORIA MONDIALE , vive oggi il suo punto piu' BASSO della storia del campionato di serie A, gia' finito a NOVEMBRE e privo di partite SPETTACOLARI .

L' unica via di salvezza e' che si dividano equamente i diritti TV e che ogni singolo individuo la smetta di fare il tifoso MERCENARIO : i mass media sarebbero COSTRETTI a far VEDERE TUTTE le squadre e non solo quelle TIFATE dagli ipocriti a cui piace VINCERE FACILE ...

Hanno riformato lo statuto delle Figc un mese fa, non so quando entri in vigore. è stato ristudiato il sistema di spartizione dei diritti Tv.
    chi ha un' idea GIUSTA, e' un FOLLE, finche' tutti non capiscono che e' GIUSTA, poi diventa un GENIO, ma lui lo sapeva fin dall' inizio di esserlo, per cui ...

Bresciani si NASCE, smerdostrisciati SI DIVENTA : c'e' una bella differenza, poveretti
  3.     Mi trovi su: Homepage #4543010
    Assurdo, questa volta concordo con Max... :confused: apparte la solita minkiata sui tifosi mercenari. :asd:

4.     Mi trovi su: Homepage #4543012

L' unica via di salvezza e' che si dividano equamente i diritti TV e che ogni singolo individuo la smetta di fare il tifoso MERCENARIO :

Che il calcio italiano sia in difficoltà da anni è palese.
    Io però la vedo un pò diversamente da te. 2o me i risultati non mancano perchè non puoi dimenticare che abbiamo avuto 3 finaliste di champions negli ultimi 4 anni. Più di tutti.... inghilterra (2) Francia (1) Portogallo (1) Spagna (1) e più abbiamo vinto un mondiale.

Per come la vedo io a livello internazionale non stiamo sfigurando. Certo ... non è più la samba di 15 anni fà in cui si vincevan tutte e 3 le coppe ma c'è da dire che ora l'unica coppa che interessa veramente è la champions mentre l'uefa (purtroppo) non interessa a nessuno. E in champions... come detto sopra... non stiamo sfigurando.

I risultati di mercoledì? beh... l'inter ha pareggiato ma meritava di vincere. Il pareggio del milan in trasferta penso sia positivo perchè cmq giocare in stadi scozzesi non è mai semplice e cmq anche in questo caso mi sembra di aver capito che il milan abbia meritato di più.

Per quanto riguarda la Roma, non posso dire nulla perhcè non ho visto ne letto nulla. Certo è che giocava contro la mia favorita per la vittoria della champions (e spero vivamente che la vinca x come è strutturato il lione) e ha ancora tutte le carte in regola x passare.

Quindi sinceramente non la farei così drastica da quel punto di vista. Come non andrei a girare la piaga sui tifosi mercenari perchè la trovo una campagna senza senso.
    Ognuno è libero di tifare per chi ritiene opportuno. Io in vita mia ho tifato juve milan bologna inter e brescia e ora sono "simpatizzante" interista. Ciò non toglie che 2 anni fà guardavo più volentieri il lecce di zeman di altre squadre perchè giocava il miglior calcio in italia nel girone di andata o spesso guardavo il parma xè Morfeo... è Morfeo. E vederlo giocare è straordinario.

I problemi nel calcio in italia cmq ci sono ... ma non quelli che dici tu 2o me... ma altri. Non sono i soldi (che cmq sono già stati ripartiti) o i risultati. O meglio lo sono ... ma non nel senso che l'intendi te.
    I guai sono soprattutto di tipo culturale. Il calcio attuale è 2o me lo specchio della ns. società.. .una merxx.

Vedi ragazzini che si tuffano in area per furtare un rigore. Che se la prendono con l'arbitro xè non ha visto un fuorigioco. Ragazzi che fanno caccia all'uomo perchè stanno perdendo tanto a poco e così almeno si tolgono lo sfizio di aver fatto male a qualcuno. Ragazzini che un giorno diventerenno padri ed asseconderanno i figli a far peggio. Tu mi sembra segui tuo figlio spesso penso tu possa solo confermare questa cosa. Io rabbrividisco quando vado a vedere le partite dei ragazzi. Senti genitori in tribuna urlare delle cose squallide.

Poi guardi le partite di serie A... e vedi scene più o meno simili. Vedi gente che fa di tutto x furtare un calcio di rigore o truffare l'arbitro e che poi magari la domenica successiva si lamenta di aver subito dei torti! Prova ad aiutare l'arbitro una volta tanto. Se ci fosse maggior correttezza in campo sarebbe tutto più facile
    Persino Zanetti l'altra sera con l'inter ha provato a lasciarsi cadere in area. Tristissimo se uno come lui arriva a tanto.
    Poi x fortuna le partite finiscono.... e allora speri di guardarti le sintesi con le azioni più belle ecc...ecc... ed invece .. chi li vede più i gol o i gesti tecnici più belli. Non ci sono più le sintesi. Ci sono le moviole da ogni lato e le sintesi alle moviole. Vedi psedo-moviolisti proiettati dentro il campo a parlare e a giudicare una cosa di cui spesso, dopo 8973 inquadrature e fermi immagine riescono a dare una certezza. E ci danno giù di brutto con l'arbitro che purtroppo ha solo 2 occhi.

E questo perchè è giusto sempre e comunque riconoscere che la sconfitta è stata colpa dell'arbitro, della zolla, del fotografo che con il flash ha abbagliato l'attacante mentre tirava, dei tacchetti, del fuso orario ecc...ecc.. l'importante è che non si debba mai riconoscere che l'avversario ha meritato ed è stato più bravo!!!!
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4543014
    [QUOTE]Originally posted by Maxultrasbrixia
    L'Inter dopo tanti anni ha confermato l'allenatore,tenuto i campioni e li ha miscelati a giocatori di medio-alto livello trovando la chimica giusta per strapazzare le avversarie che spesso hanno avuto anche sfiga però...

Sancio Mancio ha avuto la sfortuna di perdere il metronomo Cambiasso e giocarsi dopo 30 minuti una sostituzione ma ha anche sbagliato a tenere Figo in campo 90 minuti. Dopo il 2-1 metteva Maxvell e si schierava col 4-4-2 puro.

Le occasioni le ha avute, a Siena te ne entrano 4 e a Glasgow neanche a porta vuota... c'est la vie...

E'andata di lusso perchè poteva anche perdere o pareggiare 1-1 e dare la possibilità ai francesi di passare con lo 0-0.Inoltre hanno influito il campo pesante e la condizione fisica calante perchè giocano sempre gli stessi e con lo stesso leit-motiv della palla a terra.Doveva entrare prima Vucinic per provare ogni tanto il lancio lungo e le spizzate per gli inserimenti dei centrocampisti.

Chiama chi l'ha visto...

Di riffa o di riffa sempre il Governo c'azzecchi... :cry: :cry: :cry:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  6.     Mi trovi su: Homepage #4543015
    Originally posted by massituo
    sono d'accordo...cmq per riportare tutto nella normalità bastano due cose secondo me:

1- eliminare il calciomercato di gennaio
    2- massimo 2 squadre per nazione in champions

So che è impossibile, cmq bisognerebbe fare come in Inghilterra, dove in TV trasmettono 3 partite per fine settimana e basta, non come noi che le vediamo tutte e su più piattaforme.
    Servirebbe a riportare un po' di gente allo stadio.

Considerate poi come sono stati venduti i diritti televisivi in italia, per trasmettere tutte le partite ci sta che le società italiane abbiano preso gli stessi soldi che hanno preso gli inglesi per trasmetterne appena tre... :rolleyes:

7.     Mi trovi su: Homepage #4543016

E per fortuna nessuno ha ascoltato PRODI quando voleva che LIPPI venisse esonerato prima dei MONDIALI !

8.     Mi trovi su: Homepage #4543017
    Bisogna VIETARE ai tifosi di fare i MERCENARI : chi non ha un motivo legato alla propria storia e alla propria TERRA NON PUO' TIFARE per le strisciate !

9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4543018
    allora levando riferimenti politici e un pò di cose messe così a caso esaminiamo quello che può essere un punto importante di ragionamento:

è vero che questo calcio sta scendendo un pò in basso ma credo che per ragionare bene bisogna scindere un pò gli argomenti

COPPE: per quanto riguarda le coppe..l'inconsistenza( almeno per l'italia) che ha la coppa uefa e direttamente proporzionale al valore della champions
    cioè se noi portiamo in champions 4 squadre è anche abbastanza normale( per come è il campionato attuale) che in coppa uefa ci vanno squadre poco attrezzate che magari nn hanno i fondi per attrezarsi per un obiettivo simile e puntano ad altro in campionato.
    ma cmq nn credo che l'italia sta facendo le sue figurine...visto che cmq ha portato ai quarti ben 2 squadre...cose che altri campionati nn possono permettersi( e nn è un caso che sia l'inghilterra dei miliardari ad averne tante) e concordo con chi vuole meno posti da champions per dare maggiore vigore alla uefa( sarebbero andate milan e chievo in uefa quest'anno ed almeno in milan forse raggiungeva qualche traguardo) senza contare le estere....quindi la coppa prenderebbe maggior vigore

CAMPIONATO: qui il discorso è un pò + complicato perchè hanno influito anche le sentenze( senza sarebbe stato un campionato diverso) ma a parte la testa della classifica...tutto il resto....qualificazione champions...qualificazioni uefa...salvezza...beh è un campionato moolto aperto a qualsiasi tipo di sviluppo...quindi niente di già scritto. io quindi nn vedo tutto sto DESERTO visto che per questi obiettivi si lotta e pure duramente...e che forse sono coinvolte squadre da un basso bacino di tifosi( se a lottare per queste posizioni ci fossero napoli genoa ed altre al posto magari di chievo ecc ecc sarebbe diverso)

SISTEMA CALCIO: su questo sono d'accordo e sono d'accordo anche con la nuova legge che entrerà in vigore per una miglior distribuzione dei profitti(fatta dal centrosinistra:asd: e chissà perchè bocciata dal centrodestra...ehm da un singolo partito nn molto tempo fa)...perchè chiaramente se una squadra come il chievo raggiunge la champions nn avrà mai i mezzi economici per allestire una squadra o trattenere i suoi campioni( come amauri) con le precedenti premesse....quindi pure se investe bene nei giovani e raggiunge traguardi...sarà costretta a cederli per sopravvivere a metà classifica e nn sprofondare per i debiti

PARTITE E TV: su questo discorso io sarei + propenso a far giocare e far vedere tutte le partite la domenica...o trasmetterle solo una parte...ma cmq giocate tutte la domenica....e se si vuole aiutare gli stadi a maggior ragione servirebbe questo e cmq parliamoci chiaro il discorso stadi è relativo anche alla situazione di degrado in cui sono ai prezzi troppo alti e alla nn sicurezza che provano le famiglie preferendo vederla a casa con i propri figli
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  10. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4543019
    Originally posted by TonyManero
    Assurdo, questa volta concordo con Max... :confused: apparte la solita minkiata sui tifosi mercenari. :asd:

ti sbagli la minchiata + grossa è quella sul governo... visto che questa situazione del calcio italinao fatto da 3 squadre e le altre a mangiare....nulla perdura da anni, già figlia degli anni '90.

MA come cazz si fa a dare la colpa a Prodi... se vince la squadra del Berlusca...

MAx per l'ultima volta prima di scrivere pensa anche a quel che dici! :rolleyes:
  11.     Mi trovi su: Homepage #4543020
    Originally posted by wfw
    ti sbagli la minchiata + grossa è quella sul governo... visto che questa situazione del calcio italinao fatto da 3 squadre e le altre a mangiare....nulla perdura da anni, già figlia degli anni '90.

MA come cazz si fa a dare la colpa a Prodi... se vince la squadra del Berlusca...

MAx per l'ultima volta prima di scrivere pensa anche a quel che dici! :rolleyes:

La colpa e' BIPARTISAN...

Non ho dato la colpa a PRODI per la situazione, ma perche' faceva pressioni per esonerare LIPPI prima dei MONDIALI !

I falsi tifosi mercenari DA BAR sono la cuasa NUMERO 1 dei problemi economici delle SQUADRE, perche' dichiarandosi TIFOSI delle strisciate hanno fatto avere alle loro SQUADRE milioni di EURO ogni anno, RUBATI a tutte le altre squadre !

E' come amare la moglie altrui, senza neppure poterla avere, ma da guardare solo in TV : SQUALLIDI falsi TIFOSI DA PAYTV !

12.     Mi trovi su: Homepage #4543021
    Abbiamo vinto la CHAMPIONS grazie alla classe dei GRANDI vecchi del MILAN che hanno tirato fuopri tutta la loro ESPERIENZA, ma cio' non toglie che i problemi ci siano e che alle spalle dei GRANDI VECCHI del MILAN non ci sia nessuno, perche' i DIRITTI TV non vengono spartiti a tutti : una VITTORIA così non deve far perdere di vista gli obbiettivi FUTURI !
    I campioni del MONDO e d' EUROPA siamo NOI , ma se non investiamo nei VIVAI tra qualche anno non lo saremo piu' !

Che i problemi di quest' anno siano RICORDATI SEMPRE : un campionato gia' finito a NOVEMBRE e' uno SCHIFO !

13. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4543022
    Bisogna VIETARE ai tifosi di fare i MERCENARI : chi non ha un motivo legato alla propria storia e alla propria TERRA NON PUO' TIFARE per le strisciate !

Scusa l'ignoranza ma che vuol dire le strisciate?:confused:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

Riflessione sul calcio italiano.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina