1.     Mi trovi su: Homepage #4543408
    - Mercato, Buffon e futuro. Didier Deschamps ha le idee chiare. L'allenatore della Juventus, intervenuto a Juventus Channel, ha risposto alle maggiori curiosità dei tifosi bianconeri.

Quanto tempo servirà alla squadra per tornare ai vertici del calcio?
    "Io penso che già dal prossimo anno la squadra potrà lottare per i vertici, per l'Europa, ma la squadra formidabile che c'era l'anno scorso era stata costruita in cinque anni.
    Credo che con tre o quattro acquisti mirati a stagione in due o tre anni la Juventus tornerà al top del calcio."

Il presidente Cobolli Gigli ha definito Buffon "un uomo libero"; vuol dire che verrà ceduto?
    "Non credo questo; credo che il presidente abbia affermato che Gigi sia libero di esprimere la sua opinione e non che sia libero di andare altrove. Vorrei che restasse con noi, sarei disposto a fare follie per lui."

Chi è il giocatore singolo che sta portando l'apporto maggiore?
    "Alessandro Del Piero. Si è calato nella realtà della serie B in maniera eccellente. Lui aiuta molto la squadra, ma allo stesso tempo deve essere libero di fare le sue giocate ed io cerco di concedergli il massimo spazio."

Ti ispiri a Lippi nel modo di allenare?
    "La mia squadra ha caratteristiche diverse da quella Juve. Bisogna sfruttare le qualità che si hanno. Ho imparato molto da lui, però, nel modo di preparare le partite."

Grygera giocherà centrale o terzino?
    "Dipenderà dalle circostanze, sa ricoprire entrambi i ruoli: questo sarà un grande vantaggio per noi."

Trezeguet?
    "Spero continui con noi anche se, con la sua situazione contrattuale, sarà difficile trattenerlo. Spero che resti perchè sostituirlo sarebbe molto arduo."

Un centrocampista che vorresti?
    "Uno con le caratteristiche di Vieira. Magari Gerrard, andrei a prenderlo in bicicletta!"

Dei giocatori partiti quest'estate chi vorresti tornasse indietro?
    "Non penso sia un discorso giusto da fare, ma la porta resta aperta a patto di sacrifici economici da parte loro."

Deschamps: "Buffon resta! Torneremo fortissimi"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina