1.     Mi trovi su: Homepage #4547666
    TORINO - La Juve sta stringendo i tempi per assicurarsi Anthony Van Den Borre, 19enne promettente esterno destro di difesa dell'Anderlecht, congolese di nascita ma belga di passaporto. Dopo averlo seguito per diverso tempo, gli operatori di mercato bianconeri starebbero accelerando le operazioni, anche per battere la nutrita concorrenza, italiana (Roma, Inter) ed estera (Bayern Monaco e Barcellona su tutte). Ultimamente qualcosa nei rapporti fra Van Den Borre e la società biancomalva sembra essersi rotto. Alcuni giorni fa Didier Frenay, agente del giocatore, era uscito allo scoperto affermando che il suo giocatore avrebbe lasciato il club di Bruxelles a fine stagione, pur essendovi legato fino al 2010. La settimana scorsa poi è sorto un giallo, con Van Den Borre che ha cercato di accantonare Frenay, con il quale ha un contratto fino all'agosto del 2007, per sostituirlo con l'italiano Antonio Stinà, considerato nella capitale belga molto vicino agli ambienti bianconeri. Frenay ha successivamente dichiarato che "un manager italiano ha cercato di circuire il suo assistito ma non ha funzionato e tutto è tornato alla normalità". Poi ha rincarato: "In cambio di un passaggio alla Juventus Van Den Borre ha firmato una specie di contratto in italiano senza però capirne una parola e ovviamente l'accordo non è valido". La lotta fra procuratori non ha però frenato l'interesse dei bianconeri, tanto che il giocatore, che si professa tifoso del sodalizio di Corso Galileo Ferraris, avrebbe ricevuto in maniera informale una proposta per un contratto quadriennale da circa 2 milioni di euro a stagione. Ora tocca all'Anderlecht, che dovrà decidere se vendere il suo gioiello o cercare di trattenerlo. Negli accordi col giocatore ci sarebbe una sorta di clausola rescissoria già fissata a 5 milioni di euro, con la Juventus che cercherà comunque di abbassare il prezzo il più possibile, magari scendendo fino a 4.

    Ma chi è Van Den Borre? Esterno destro di difesa che può esser schierato all'occorrenza anche a centrocampo, è alto 1 metro e 85 centimetri per 78 chilogrammi ed è cresciuto nel vivaio biancomalva. Convocato per la prima volta nella squadra maggiore nel marzo 2004 per la sfida contro l'RSC Charleroi, a causa degli infortuni di alcuni compagni di reparto, ha debuttato a 16 anni e cinque mesi nella massimo campionato belga e da quel momento è diventato un punto fermo della rosa dell'Anderlecht, facendo peraltro coppia anche con Christian Wilhelmsson, ora alla Roma. Le sue prove sono state così convincenti che poche settimane dopo, nell'aprile dello stesso anno, Van Den Borre è stato chiamato anche in Nazionale, dove è sceso in campo per la prima volta contro la Turchia a soli 16 anni battendo così per precocità un grandissimo del calcio belga ed europeo, Paul Van Himst. In sostanza Van Den Borre ha notevoli margini di crescita che potrebbero farne a breve uno dei difensori più apprezzati dell’intero panorama europeo.

    LA SCHEDA:

    Nome: Anthony Van Den Borre
    Luogo di nascita: Kinshasa (Congo)
    Data di nascita: 24 ottobre 1987
    Altezza: 186 cm
    Peso: 78 kg
    Ruolo: terzino destro
    Squadra giovanile: R.S.C. Your Mum (dal 1995 al 2003)
    Squadra da professionista: Anderlecht
    Scadenza contratto: 2009-2010
    Presenze e gol nel campionato belga: 49 - 3
    Presenze e gol nella nazionale belga: 15 - 1
    Palmares: Campione di Belgio nel 2003/04 e 2005/06


    GUARDA IL VIDEO DI VAN DEN BORRE
    http://www.youtube.com/watch?v=IP06TvvLLbQ
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4547667
    ma la juve fa il mercato...testandolo su Scudetto 2007??:asd:


    se ci giocate questo giocatore è molto forte:cool:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

    di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

  Juve, alla scoperta di Anthony Van Den Borre

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina