1.     Mi trovi su: Homepage #4548274
    Gran successo per il Texas Hold'em

Dai tavoli da gioco al Web, passando per la tv, il poker è diventato ormai una mania. La svolta è stata data dal "Texas Hold'em", una variante nata negli Stati Uniti che si è presto diffusa in tutto il mondo. Migliaia e migliaia di appassionati si sono avvicinati a questa "specialità" e viaggiano su Internet alla ricerca di informazioni e di partite, oltre a godersi "match" sui canali satellitari. Il gioco ha praticamente assunto valenza sportiva grazie ai tornei ufficiali e a un sistema di regole che coinvolge un numero sempre crescente di persone.

Secondo una recente indagine una delle parole più cliccate in Internet è "poker". Ad interessarsi non sono più solo i giocatori incalliti, ma appassionati di ogni età: si parte dai 18 fino ad arrivare ai 35 anni. Nel nostro Paese la passione si è sviluppata fino alla fondazione della Federazione Italiana Gioco Poker, creata a Treviso nel luglio 2006 con l'obiettivo di promuovere e diffondere la passione per il poker sportivo, attraverso l'aggregazione di società ed associazioni che praticano in Italia questo sport senza fini di lucro nelle sue diverse specialità e sempre nel rispetto delle leggi italiane. La Figp rimarca che il poker è un gioco di carte basato sulla probabilità e sulla psicologia, anche se la fortuna è una componente che può risultare determinante. Per vincere regolarmente il giocatore dovrà essere in grado di ridurre al minimo i rischi e ottimizzare le vincite. E per questo si può definire uno sport, perché si basa su agonismo, abilità, resistenza fisica durante i tornei che si prolugano per svariati giorni e, cosa più importante, non c'è l'azzardo.

La versione Texas Hold'em è quella più giocata nei casinò degli Stati Uniti. Solitamente un tavolo da gioco di questa variante è composto da due a dieci giocatori, anche se teoricamente si può arrivare a ventidue. Si gioca con un mazzo da cinquantadue carte francesi ma, a differenza del poker classico, i giocatori ricevono solamente due carte a testa che, per formare il punto, vanno combinate, alla fine della mano, con le cinque carte comuni a tutti scoperte dal mazziere durante le fasi di gioco. Un'altra variante interessante è che nel Texas Hold'em il "colore" vale meno del "full", perchè usando un mazzo completo da cinquantadue carte, la probabilità di ottenerlo è più alta che quella di ottenere full.

Non a caso, anche i media "cavalcano" il nuovo fenomeno. In abbinamento con la Gazzetta dello Sport esce dal 28 febbraio Lo sport del poker, una collana di 12 libri e 12 dvd dedicati all' hold'em. Nei dvd ci saranno tutte le tappe dell'European poker tour. I libri spiegheranno tutto sul Texas Hold'em, dalle regole base alle strategie più sofisticate per primeggiare nei tornei. Con un premio finale tutto da godere.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4548275
    Ogni tanto su Sky sport fanno le partite... a ma piace, poi ogni tanto c'è Caressa col suo compare (non ricordo il nome ora..) che sparano certe cavolate da sbellicarsi dalle risate... :D
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  3.     Mi trovi su: Homepage #4548276
    ovvio che il texas hold'em è il più famoso .. è il più veloce e quindi il più televisivo

cmq anche a me piace, ma vorrei tanto vedere qualche torneo di poker classico, meglio ancora se la variante europea

cmq interessante dire come negli Usa è stato dichiarato sport di strategia e non di azzardo; ed effettivamente, guardando i tornei di Texas hold'em, si capisce che ci vuole anche tanta abilità, oltre che la scontata fortuna
  4.     Mi trovi su: Homepage #4548279
    Originally posted by digital_boy84
    anch'io, con le mie amiche :cool:

Anche io... con una piccola variante... lo strip poker... :asd:
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

5.     Mi trovi su: Homepage #4548281
    Originally posted by digital_boy84
    ... volendo anche senza poker :cool:

strip e basta, giusto... :yy: :yy: :yy:

6.     Mi trovi su: Homepage #4548282
    Originally posted by whatever81
    Anche io... con una piccola variante... lo strip poker... :asd:

Cmq anch'io quardo su skysport2 nel week and i tornei di poker....

Il commento è affidato a Caressa e De Grandis.. e quindi ..già di per se merita x le cagate che sparano. Poi come supporto spesso c'è pure il fratello di caressa allora il mercato è completo :asd: :asd: :asd:

Lo fanno anche su eurosport... ma la telecronaca... come sempre su quelle reti.. lascia alquanto a desiderare.

Molto meglio invece su FX lo strip poker... soprattutto xè ste ragazze non ci capiscono na mazza e non vedono l'ora di spogliarsi.

Logicamente io nn l'ho visto....me l'hanno solo raccontato. :asd: :asd: :asd:
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #4548283
    Originally posted by MaestroZen

Molto meglio invece su FX lo strip poker... soprattutto xè ste ragazze non ci capiscono na mazza e non vedono l'ora di spogliarsi.

Logicamente io nn l'ho visto....me l'hanno solo raccontato. :asd: :asd: :asd:

nemmeno io l'ho visto ( :cool: )....ma m'han detto che non ci sono nemmeno lè calrte nè il tavolo verde, le dicono solo "fai come se fosse poker, giocati il tuo asso di fiori" :cool:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"

Ormai e' uno sport, il poker incanta l'Italia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina