1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4548681
    SONDAGGIO: Al posto di Reja quale coppia d'attacco schierereste titolare in campo?
    DE ZERBI-BUCCHI
    DE ZERBI-CALAIO'
    Votate su http://www.calcionapoli1926.it/index1.asp
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4548682
    Originally posted by GLOBO
    SONDAGGIO: Al posto di Reja quale coppia d'attacco schierereste titolare in campo?
    DE ZERBI-BUCCHI
    DE ZERBI-CALAIO'
    Votate su http://www.calcionapoli1926.it/index1.asp

De Zerbi - Calaiò, approfitto per dire che per me Reja è un pessimo allenatore! :cool:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4548683
    so che sembra fuori di testa criticare un allenatore che vince, ma io cambierei proprio Reja
    stò guardando tutte le partite del Napoli e il gioco è sempre quello, monocorde e non adatto ai giocatori

perchè Bucchi non segna perchè è diventato scarso, ma solo perchè è un vero miracolo se gli arriva un (1) cross a partita, e non scherzo

gioco sempre uguale, che va avanti solo sulla solidità difensiva e sfrutta il golletto che arriva ogni tanto, per vincere con poco gioco e pochi meriti

è un allenatore incapace di variare stile di gioco e di adattare il suo gioco ai giocatori che ha a disposizione.

Cmq sarebbe una squadra pericolosissima, se riuscisse a sviluppare un gioco di fascia e giocasse col tridente ... e cambiasse Savini, che è proprio scarso
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4548685
    de zerbi-calaio'......ma sabato riconfermerei bucchi :)
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4548686
    io sono sempre stato il sostenitore di calaiò - bucchi con de zerbi dietro

ma visto che reja nn vuol proprio adottare questo modulo...de zerbi fisso e chi sta meglio fra calaiò e bucchi( preferendo il primo) anche se amo calaiò credo che per ipostazione tattica attuale sia + fondamentale de zerbi visto che nn avendo gioco serve uno che ogni tanto fa la magia illuminante

reja è scarso però cmq sta mantenendo le promesse...poi magari quando si starà in serie a sicuramente nn sarà idoneo
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4548687
    Originally posted by common
    so che sembra fuori di testa criticare un allenatore che vince, ma io cambierei proprio Reja
    stò guardando tutte le partite del Napoli e il gioco è sempre quello, monocorde e non adatto ai giocatori

perchè Bucchi non segna perchè è diventato scarso, ma solo perchè è un vero miracolo se gli arriva un (1) cross a partita, e non scherzo

gioco sempre uguale, che va avanti solo sulla solidità difensiva e sfrutta il golletto che arriva ogni tanto, per vincere con poco gioco e pochi meriti

è un allenatore incapace di variare stile di gioco e di adattare il suo gioco ai giocatori che ha a disposizione.

Cmq sarebbe una squadra pericolosissima, se riuscisse a sviluppare un gioco di fascia e giocasse col tridente ... e cambiasse Savini, che è proprio scarso

Non sei fuori di testa e anche io critico spesso Reja ma:

- il gioco è stato spesso mediocre qualitativamente ma da quando ha messo il 3-5-2 è migliorato tantissimo considerando che non abbiamo un regista (Gatti è sta facendo il massimo perchè non è proprio il suo ruolo)

-con il bel gioco non sempre si vince. Ricordati che le nostre migliori partite sono coincise con 2 pareggi (a Cesena e a Lecce) e solo la vittoria di Trieste ha messo d'accordo buon gioco e 3 punti.

-L' Italia Campione del Mondo non è che giocasse questo gran calcio ma ci ha fatto soffrire e gioire(ho perso la voce al goal di Grosso contro la Germania...) con prestazioni impeccabili dal punto di vista del carattere, della tenuta fisica e di tutte le componenti che non siano strettamente legate al bel gioco (un pizzico di culo compreso...)

-questo modulo è adatto ai giocatori solo che invece di Cafu e Roberto Carlos che crossano per Ronaldo e/o Adriano
    abbiamo
    1.Grava (che comunque corre come un dannato e qualche cross decisivo l'ha fatto, è migliorato tantissimo dall'ultimo anno di serie C)
    2.Trotta che meriterebbe qualche chance dall'inizio visto che spesso entrando ha dato un cambio di marcia sulla destra e fatto buoni assist (uno su tutti il gol di Bogliacino alla Juve) e
    3.Savini(adattato perchè lui ha sempre giocato in una difesa a 4 ed è poco abituato a spingere ma anche lui ci sta mettendo il massimo... soprattutto da quando è arrivato Rullo) che dovrebbero anche crossare per Bucchi, Calaiò,Sosa e Dalla Bona che si inserisce da dietro.

-preferisco la solidità difensiva alle caterve di gol in una partita ogni 2-3 perchè la coperta spesso è corta... se ti esponi troppo prendi i contropiedi e 1-2 e anche 3 gol a partita... e se non riesci a compensare... giù critiche perchè ti sei esposto... insomma preferisco vincere 1-0 o 2-0 piuttosto che 2-1 o 4-2 (con il Treviso dopo il 3-0 bastarono 2 minuti di follia per mettere in discussione un risultato praticamente acquisito al 60' o giù di lì...)

-incapace di variare stile di gioco...? è passato dallo spettacolare ma rischioso 4-3-1-2 al 3-5-2 passando per il 3-4-1-2 (con scarsi risultati purtroppo ma è stato provato poco) e poi nel secondo tempo se qualcosa non va cambia e ricambia spesso modulo. Nel secondo temp ha schierato spesso il 4-4-2 e contro l'Arezzo il 4-2(Montervino e Bogliacino)-4(De Zerbi,Sosa,Bucchi e Pià).

- in serie A non so se sia giusto confermarlo, ci sono tanti pro e tanti contro ma ti ricordo una cosa:
    Novellino ci portò in serie A ma non venne riconfermato... risultato: Zeman, Mondonico e serie B...
    Novellino come Reja non praticava un gioco spettacolare ma era vincente perchè aveva un gruppo compatto e due terminali offensivi come Schwoch (soprattuto) che spesso segnava con giocate personali (ma che avrebbe segnato anche se gli crossavano lavatrici) e Stellone che spesso dava il suo bel contributo
    Contro: se nelle prime giornate (diciamo 10) non ottiene 12-15 punti (o comunque il massimo possibile considerando gli avversari incontrati, ma considerando che saremmo una neopromossa almeno 3-4 partite con squadre di livello medio-alto potrebbero capitare) potrebbe rischiare l'esonero... e cambiare in corsa non sempre si fa una buona scelta se non trovi chi valorizza i giocatori a disposizione.
  7. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4548688
    De Zerbi potrebbe fare anche il regista in un centrocampo a 5.

Non conosco bene i vostri esterni di centrocampo, ma se vieni a vedere Martinelli, Nastos a Vicenza capirai bene che con un buon allenatore anche loro sono migliorati molto in campo!

Rimane cmq il fatto che Reja credo sia uno dei peggiori allenatori che io abbia visto a Vicenza... e quell'anno aveva uno squadrone..... :sbam: :muhehe:

http://it.wikipedia.org/wiki/Vicenza_Calcio/Rosa_2000-2001
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  8. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4548689
    Originally posted by razorbladeromance
    De Zerbi potrebbe fare anche il regista in un centrocampo a 5.

Non conosco bene i vostri esterni di centrocampo, ma se vieni a vedere Martinelli, Nastos a Vicenza capirai bene che con un buon allenatore anche loro sono migliorati molto in campo!

Rimane cmq il fatto che Reja credo sia uno dei peggiori allenatori che io abbia visto a Vicenza... e quell'anno aveva uno squadrone..... :sbam: :muhehe:

http://it.wikipedia.org/wiki/Vicenza_Calcio/Rosa_2000-2001

De Zerbi regista arretrato farebbe perdere moltissima qualità alla manovra offensiva negli ultimi 20 metri... e molta quantità alla fase difensiva che invece sta dando 44 Gatti... un leone mai domo!!!
    Nastos se non ricordo male è un centrale adattato a terzino... per quanto riguarda quel Vicenza non mi esprimo perchè dovrei andare a vedere almeno i servizi di qualche partita... comunque l'annata storta può capitare... l'anno prima era lui in panchina e... http://it.wikipedia.org/wiki/Vicenza_Calcio/Rosa_1999-2000
  9.     Mi trovi su: Homepage #4548690
    non ho detto che non ha TENTATO di cambiare modulo, ho detto che è incapace di farlo, perchè quei tentativi hanno cambiato poco o nulla nella sostanza del gioco

io penso che se prendi un giocatore del calibro di Bucchi (e con lui il PAmpa) tenti di mettere in campo un gioco in grado di valorizzare quel tipo di giocatore
    per intenderci, la Fiorentina ha Toni e gli fa arrivare tanti cross, da Jorgensen o Pasqual (e Toni è capace anche di giocare coi piedi), mentre veramente per vedere un cross dal fondo al Napoli si deve aspettare più di 90 minuti.

Per quanto riguarda il gioco prudente io continuo a pensare che a stare sempre sul filo del rasoio ci si può far male e che 3 attaccanti di quel calibro andrebbero sfruttati, perchè Juventus a parte, non li ha nessuno .. quindi così sono sprecati

Poi mi fai i paragoni con giocatori del Milan e compagnia bella .. non reggono, perchè il Napoli gioca in serie B e gli avversari sono di serie B, non da Champions .. e credo che i paragoni siano anche inadatti perchè veramente di cross non ne arrivano mai a farne, quindi è lo schema che non è adatto a quel tipo di gioco .. e quelle rarissime volte che arrivano sul fondo il cross lo fa Savini che lo spara regolarmente in tribuna ..

credo che alla lunga l'atteggiamento prudente non paghi mai .. vedremo
    anche se l'ultima partita ha fatto vedere un pò di gioco
  10. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4548691
    non ho detto che non ha TENTATO di cambiare modulo, ho detto che è incapace di farlo, perchè quei tentativi hanno cambiato poco o nulla nella sostanza del gioco

Precisiamo:
    -cambiare modulo nel corso della partita non sempre coincide con la volontà di giocare meglio ma di segnare per poi gestire la partita

-passare dal 4-3-1-2 al 3-5-2 è stato necessario per non rischiare di essere scoperti dietro e prendere troppi rischi e/o gol e poi per essere più prolifici.Per fortuna oltre che bravura il primo obiettivo è stato quasi sempre raggiunto, in due occasioni si è visto il secondo ob. ma abbiamo pareggiato e finalmente alla terza buona partita abbiamo ottenuto anche i tre punti.
    Credo che stante la solidità difensiva (grazie anche al filtro di Gatti & Co) migliorerà costantemente la "bellezza" del gioco ma se questo non accadesse l'importante è che si faccia almeno un gol in più dell'avversario...
  11. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4548692
    Poi mi fai i paragoni con giocatori del Milan e compagnia bella .. non reggono, perchè il Napoli gioca in serie B e gli avversari sono di serie B, non da Champions .. e credo che i paragoni siano anche inadatti perchè veramente di cross non ne arrivano mai a farne, quindi è lo schema che non è adatto a quel tipo di gioco .. e quelle rarissime volte che arrivano sul fondo il cross lo fa Savini che lo spara regolarmente in tribuna ..

credo che alla lunga l'atteggiamento prudente non paghi mai .. vedremo
    anche se l'ultima partita ha fatto vedere un pò di gioco

Quali paragoni? Ho detto e mi sembrava chiaro che non abbiamo giocatori con quelle caratteristiche (terzini bravi a spingere sulla fascia e crossare) e mica le hanno solo le grandi?
    Non arriveranno tantissimi cross e tutti perfetti ma ultimamente stanno migliorando. E' giusto quello che dici ma bisogna vedere pure i miglioramenti che si fanno.
    Negli ultimi anni la maggior parte delle difese che subiscono pochi gol vengono promosse in B,in A, vincono il campionato... e il mondiale...
    Credo poi che una squadra non possa incantare dall'oggi al domani tranne in rarissimi casi. E' il tempo che migliora tutti i meccanismi di una squadra. Il Rimini che spesso incanta in serie B è frutto di un progetto tecnico-tattico che dura dalla c2, da qualche annetto insomma... il Chievo di Del Neri...
  12.     Mi trovi su: Homepage #4548694
    vabbè .. col tempo vedremo .. io penso che la troppa prudenza, alla lunga di un campionato, sia scarsamente redditizia

ed ho più volte detto che è lo schema di gioco a non prevedere il raggiungimento delle fasce per i cross, sennò, anche se sbagliati, ne arriverebbero più di uno (o due) a partita
    quindi è Reja che non riesce a studiare uno schema adatto a Bucchi

anzi, è proprio li il problema, se qualcun altro vedrà il Napoli giocare, a prescindere dai nomi che si danno agli schemi, mi dica se ci vede uno schema di attacco o se, come me, pensa sia tutto affidato al caso

cmq .. come già scritto, il tempo dirà se l'avere solo schema difensivo porterà alla vittoria o no

e poi il discorso sulle grandi squadre che arriverebbero alla vittoria guardando principalmente alla difesa è molto criticabile ..
    secondo te Inter, BArcellona, MAnchester, Lione, Roma ecc .. subiscono pochi gol perchè si difendono o perchè attaccano e quindi hanno più possesso di palla ?
  13. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4548695
    io sono in linea generale d'accordo con Common nel senso che il non gioco porterà alla lunga a fallire...e lo dimostra tranquillamente il Torino

in serie B possiamo cmq cavarcela alla grande sul tasso tecnico...quindi anche giocando chiusi la giocata di De Zerbi o di Calaiò ci porta alla vittoria....quindi giocando così si possono raggiungere i risultati

ma in A come ha dimostrato il Torino se giochi tutto chiuso e con solo 1 giocatore di qualità si rischia grosso e nn è un caso che la prima partita + o meno decente l'ha fatta con Rosina alle spalle di 2 punte

quindi è necessario che Reja incominci perlomeno a sperimentare in qualche partita di B questa soluzione per nn trovarci impreparati in A....altrimenti l'unica soluzione sia l'esonero alla fine del campionato di B( nn all'inizio di quello di A come il torino ha fatto)
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina