1.     Mi trovi su: #4551089
    ... come mai in questa partita

http://scudettoweb.videogame.it/ppartita3.php?codpartita=00550023&sid=6043edcd9c10fc067f8d21cb072e43f9

la squadra di casa segna un gol dalla fascia,

mentre in questa

http://scudettoweb.videogame.it/ppartita3.php?codpartita=00550254&sid=6043edcd9c10fc067f8d21cb072e43f9

la squadra di casa non riesce a segnare ?

Grazie in anticipo per la risposta.
  2.     Mi trovi su: #4551091
    E' sempre stato detto che non ci sono modificatori nascosti, che l'analisi riassume tutti i possibili fattori ed e' quella che determina il risultato.

Allora, come e' possibile che una squadra che ha un differenziale di costruzione di +10,50 (14,50 - 4,00) e un differenziale di attacco di -10,50 (0,00 - 10,50) riesca a segnare un gol,
    mentre una che ha un differenziale di costruzione di +11,50 (17,00 - 5,75) e un differenziale di attacco di -7,00 (-3,00 - 4,00) non riesca a segnare ?

Quando leggo il regolamento e trovo che giocando con un centrocampo a 5 avro' un bonus di +4,00 nel filtro per ogni fase di gioco, so di cosa stiamo parlando.
    Ma quando dici che "Le squadre che giocano ad una punta sono un po' penalizzate.", non riesco a quantificarlo.

Mi sembra di capire che c'e' un malus nascosto per chi gioca ad una punta.
    Se e' cosi', forse sarebbe il caso di renderlo pubblico.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4551093
    In sostanza ipotizziamo che ci siano una tabella con i corrispettivi A, B, C, D ed E.
    Se giochi a due (o più) punte, puoi segnare con tutti quante le tabelle. Giocando con una sola punta, puoi usufruire solo delle tabelle C, D ed E (perchè utilizzando un giocatore in più in costruzione, si presuppone che tu avendo un punteggio buono riesca ad arrivare almeno a C).

Se usufruissero tutti i moduli di tutte le tabelle, sarebbe scontato che converrebbe giocare ad una sola punta. Ne convieni? :)
  4.     Mi trovi su: #4551094
    Caro Nomak, non sono d'accordo.
    Caro Nomak, non capisco cosa intendi quando parli di corrispettivi e di piu' tabelle (A, B,C,etc).
    Che io sappia ci sono due tabelle, una per il gioco al centro e una per quello sulla fascia.
    In base al differenziale fra costruzione e filtro e a quello fra attacco e difesa, le tabelle mi dicono quanti gol ha fatto la mia squadra sulla fascia e quanti al centro.
    Sommo e so quanti gol ha fatto in tutto la mia squadra.

Se gioco ad una punta avro' di norma un attacco inferiore a quello che se avessi giocato a due o tre punte.
    Questo vuol dire che, avro' bisogno di piu' costruzione per fare almeno un gol.
    Ma se ho un differenziale di costruzione X (costruzione - filtro) con un differenziale di attacco Y (attacco - difesa), indipendentemente dal modulo usato, la tabella mi dovrebbe dare sempre lo stesso risultato.

Mi sembra molto piu' pertinente la risposta di Massituo, che implicitamente ammette l'esistenza di un malus "nascosto" per chi gioca ad una punta.
    Sarebbe molto meglio che questo malus fosse esplicito, cosi' come per tutti gli altri bonus/malus.

A questo punto sorge spontanea una domanda: "Una partita in cui le due squadre hanno gli stessi IDENTICI valori di analisi, puo' NON finire in parita', se, ad es., una ha adottato il 4-5-1 e l'altra il 4-4-2?"

5.     Mi trovi su: Homepage #4551096
    Originally posted by brodarich
    Caro Nomak, non sono d'accordo.
    Caro Nomak, non capisco cosa intendi quando parli di corrispettivi e di piu' tabelle (A, B,C,etc).
    Che io sappia ci sono due tabelle, una per il gioco al centro e una per quello sulla fascia.
    In base al differenziale fra costruzione e filtro e a quello fra attacco e difesa, le tabelle mi dicono quanti gol ha fatto la mia squadra sulla fascia e quanti al centro.
    Sommo e so quanti gol ha fatto in tutto la mia squadra.

Se gioco ad una punta avro' di norma un attacco inferiore a quello che se avessi giocato a due o tre punte.
    Questo vuol dire che, avro' bisogno di piu' costruzione per fare almeno un gol.
    Ma se ho un differenziale di costruzione X (costruzione - filtro) con un differenziale di attacco Y (attacco - difesa), indipendentemente dal modulo usato, la tabella mi dovrebbe dare sempre lo stesso risultato.

Mi sembra molto piu' pertinente la risposta di Massituo, che implicitamente ammette l'esistenza di un malus "nascosto" per chi gioca ad una punta.
    Sarebbe molto meglio che questo malus fosse esplicito, cosi' come per tutti gli altri bonus/malus.

A questo punto sorge spontanea una domanda: "Una partita in cui le due squadre hanno gli stessi IDENTICI valori di analisi, puo' NON finire in parita', se, ad es., una ha adottato il 4-5-1 e l'altra il 4-4-2?"

Se non fosse che io e massituo diciamo la stessa cosa... :asd:
    Provo a spiegarti ancora più nel dettaglio, vediamo se ci capiamo, altrimenti ti lascio continuare ad immaginare come vuoi che sia :D

Ipotizza la tabella manovra centrale/attacco centrale. La prima fila della tabella dice costruzione 10 attacco 2 per segnare un gol (i valori sono inventati, non farci fede, quindi)... se usi un modulo a 2 punte la prima fila della tabella vale, se usi una punta sola no, parte dalla seconda fila, che magari dice costruzione 13 attacco 0 per segnare un gol.

Quindi a pari costruzione (10) e pari attacco (2) con due punte segni e con una no, dato che il "malus" di cui parlava massituo, sta nel fatto che le tabelle più basse non contano per i moduli ad una punta. Te capì? :P

L'ovvia conseguenza è un "si" a quello che domandavi, a pari costruzione/attacco usando due moduli diversi (se uno a più punte ed uno ad una sola punta) può finire a vantaggio di quello a due punte (ribattendo sul costruzione 10 ed attacco 2, con due punte segneresti e con una no... i valori rimangono esempi inventati).

Usando una punta hai il vantaggio di poter fare più costruzione (ad esempio con un 4-5-1 ne fai un sacco sulle fasce rispetto a tutti gli altri moduli) e potendo quindi farne di più, ci si aspetta che tu ne faccia realmente di più rispetto ad un 4-4-2 :D

Chi mi sa spiegare ...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina