1.     Mi trovi su: Homepage #4551199
    - "Il Calcio è a rischio doping, come il ciclismo". Ad accendere la spia rossa e preoccupare l'ambiente del pallone è il preparatore atletico del Lione e della nazionale francese Robert Duverne, un professionista al vertice dello sport francese: "Il ritmo infernale impresso dalle tv al calcio mettono questo sport nelle stesse condizioni del ciclismo - ha detto Duverne al quotidiano Le Monde - Non riusciamo a stare più dietro al meccanismo preparazione fisica- recupero, e questo porta al rischio di doparsi. I tempi fisiologici sono più lunghi".
    Si gioca tre volte alla settimana e nessuno ci ha interpellato per sapere se è umanamente possibile. Finora non siamo attraversati da queste pratiche come il ciclismo, ma mi auguro veramente che si arrivi ad una pausa invernale e ad una riforma dei calendari", ha concluso Duverne.
    Non è la prima volta che Le Monde solleva il problema. Qualche mese fa sempre il quotidiano francese, aveva pubblicato una serie di documenti riservati nei quali emergevano dettagli sui piani di preparazione per la stagione 2005-2006 di Barcellona e Real Madrid che il medico Fuentes, il dottor-doping al centro dello scandalo Operazione Puerto, avrebbe redatto in semplici fogli A4. Davanti allo scandalo, Fuentes si era mostrato spaventatissimo dichiarando di aver ricevuto anche delle minacce di morte, mentre le squadre spagnole avevano smentito categoricamente ogni presunta forma di collaborazione con il medico

  Lione: Calcio A Rischio Doping Come Ciclismo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina