1.     Mi trovi su: Homepage #4554565
    Ciao ragazzi...

HO cominciato Chronicles dopo TLR peccato che oggi mi trovo inspiegabilmente questo problema: utilizzando le versioni update di trchronicles.com non ho modo di accedere al setup (senza passare da quello originale che poi avvia il .exe originale che non funziona) in quanto il gioco si avvia in modalità 640x480 :rolleyes:

Ho provato a mettere compatibilità Windows 98 sul exe originale e parte (molto più lento) peccato che la cosa, pur settando la giusta risoluzione passando prima dal setup, non si sistema!

Come poter fare?!
    Grazie, ciao!
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4554566
    Parti dalla versione Tr Chronicles.exe per xp di TR 5 ?

il set up è per XP ? Se lo setti e lo applichi il gioco dovrebbe settarsi .

Al limite usa le funzioni tasti F 1 e successivi ---> per aumentare la risoluzione
    e variare la grafica..
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3.     Mi trovi su: Homepage #4554568
    Niente, il problema non si risolve!

La funzione F1 non va, ho provato a disinstallare il gioco e resintallarlo, ma la solfa non cambia. La risoluzione è sempre impostata su quella più bassa, come se giocassi su playstation e non potessi abilitare la funziona di filtro alle texture:sbam:

Una cosa cosi, fino all'altro giorno, non era mai successa...
  4.     Mi trovi su: Homepage #4554569
    Originally posted by M_oped
    Niente, il problema non si risolve!
    [...]
    Una cosa cosi, fino all'altro giorno, non era mai successa...

Questa tua ultima frase mi fa pensare che nel frattempo tu abbia installato qualcosa che da fastidio a Chronicles... dato che non è un videogioco nuovo.

Fai una prova: usa il ripristino configurazioni di sistema e settalo alla data in cui il gioco funzionava ancora bene. :) Se per caso non funziona neanche questo espediente, è sempre reversibile, non ti preoccupare. :P

In bocca al lupo. ;) :approved:
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  5.     Mi trovi su: Homepage #4554570
    Problema risolto.

Semplicemente deve essere un leggero conflitto con i due fiel eseguibili, quello originale e quello aggiornato. Il primo mettendolo "compatibile con windows xp service pack 1" funziona ma non si applicano gli effetti di risoluzione, anche passando prima dal setup. E nemmeno il file aggiornato, pur passando per il setup, risente delle modifiche fatto in quest'ultimo...

Insomma ho rimesso normale il file originale, in modo che non partisse, e cosi uso quello aggiornato e ora va come prima...

E già che ci sono: nel livello "la base" sono arrivato praticamente alla fine ma, riuscendo a trovare il mirino per la desert eagle, sono curioso di uccidere quel tizio che spara dalle finestre all'aperto, appena prima di entrare nel sommergibile. Ma gli ho dato ben due colpi, prima da una finestra e poi dall'altra, e ora non si fa più vedere. Ci sono anche due porte con chiave da aprire, ma delle chiavi manco l'ombra... Qualcuno che mi aiuti in questo enigma?;)
  6. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4554571
    Eccoti il finale del livello LA BASE , tratto dalla mia soluzione di TR5 chronicles .

Tornate nei bagni. Andate a sinistra e premete il bottone rosso, quindi passate la porta e i binari, andate dritti e poi al generatore ed inserite il fusibile nel pannello posteriore, dove ne vedete altri due.
    Entrate nella porticina aperta mentre le ventole si sono messe a girare. Un Lupo vi attaccherà da destra, premete il pulsante che aziona la GRU. Salvate. Occupatevi, o dall'uscita o dalle casse vicino alla Gru, dei cecchini sopra di voi e nella stanza in alto a destra dell'edificio usando la Desert Eagle con il mirino. E' necessario lo zoom (vista ravvicinata, tasto 0 + tasto "-"). Salite sul vagone e da qui con salto lungo appendetevi alla cassa della gru. Saltate verso il sottomarino per far partire un filmato che vede Lara entrarci e, subito dopo essere stata scoperta, venir rinchiusa in un dormitorio al suo interno.
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  7.     Mi trovi su: Homepage #4554572
    Grazie roberto... ma io intendevo capire come aprire le due porte dall'altra parte della zona "all'apert0", per capirci dove si trova il mirino.

Ci sono due portoni con chiave, ma io non ho nessuna chiave e non ne trovo.

Pensavo l'avessero i cecchini ma evidentemente no....
  8. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4554573
    Ok te la posto tutta vedi cosa hai fatto e cosa no ;)

Livello 4 – LA BASE
    Un bel filmato descrive il modo con cui Lara è stata portata nei pressi di una base navale Russa segreta; l'obiettivo della sua missione è recuperare la Lanci del destino.
    Vi verrà consegnata una carta d'accesso. La petroliera ricorda la nave che portava l'arca nel film "I predatori dell'Arca perduta". Qui invece abbiamo un sottomarino che trasporta la Lancia del Destino. A causa dei poteri sovrannaturali della lancia, il sommergibile esplode lasciando l'artefatto sul fondo del mare.
    La visuale si sposta quindi in una base militare. Lara, in tuta mimetica artica, e Jean Yves dialogano facendo riferimento alla mafia Russa che ha ricattato il comandante del sommergibile.
    Dallo scivolo entrerete nel magazzino. Scatterà l'allarme e un manovratore azionerà un dispositivo a soffitto per cercare di colpirvi. Troverete facilmente riparo sotto il muro perimetrale. Andate dritti dall'entrata fino in fondo e passate tra le casse grigie ed il pilastro d'acciaio grigio scuro. Troverete un armadio metallico, apritelo con il tasto azione per prendere la chiave d'argento.
    Proseguite attaccati alla parete dell'armadio e fate tutto il giro della stanza fino ad incontrare un passaggio tra le casse sulla destra. Li troverete la serratura dove userete la chiave d'argento; fate le scale ed occupatevi delle 2 guardie. Quella dentro la stanza ha con se la tessera magnetica che dovrete raccogliere da terra dopo averla eliminata.
    Aprite l'armadietto e prendetevi l'uzi, poi tornate giù nel piano delle casse. Attenti sempre al manovratore che tenta di colpirvi. Tornate vicino al 1° armadio ed inserite la tessera magnetica nell'apposita fessura. Salite e raggiungete la staccionata, notate che è rota. Saltate dritti verso la cassa marrone, appendetevi, salite e giratevi di 90° su voi stessi, saltate sulla cassa sinistra poi da quella marrone saltate dritti su quella bianca e nera con le catene e salite sulla marrone. Ora saltate lungo per appendervi sul pianerottolo senza balaustra e andate a destra. Troverete un pulsante rosso, premetelo ed entrate.
    Un filmato vi farà vedere come Lara si libera del manovratore e apre con il gancio meccanico un buco nella parete. Negli armadietti della stanza troverete un medikit piccolo e delle munizioni per l'uzi.
    Entrati nella nuova apertura andate a sinistra e usate la magnum per eliminare un lupo. Passato il pericolo sparate, saltando sul posto, alla grata di fronte a quella da dove esce il vapore e prendete il 10° segreto/36. Uscite e andate a destra e verso l'apertura. Eliminate le 2 guardie che vi accolgono ed entrate a sinistra nella base sottomarina. Qui nevica e fa veramente freddo!
    Andate verso il binario, giratevi e guardate in alto la finestra con il vetro azzurro. Salite sulla carrozza ferroviaria poi sulla cassa della gru e saltate dallo spigolo con rincorsa e tuffo CTRL + ALT + Dir su ( il salto più lungo di Lara ) verso la doppia cassa marrone. A sinistra troverete il 11° segreto/36. Tornate a terra usate la Tessera Magnetica nella fessura alla vostra sinistra. Eliminate la guardia e prendete la chiave d'argento. Salvate.
    Andate all'esterno, poi a destra nella galleria col binario ed entrate nell'altra sezione. Salite le scale ed usate la chiave d'argento. Assisterete al dialogo tra il comandante e il boss mafioso.
    Andate sulla destra e, saltando sulle pensiline grigie, raggiungete la zona alta vicino alle fiancate del sommergibile e raccogliete il mirino laser e le munizioni per la Desert Eagle. Scendete a terra appendendovi al bordo. Camminate sulla neve, andate alla fine del marciapiede, mettetevi spalle al sommergibile e raggiungete la porta di fronte. Inserite la tessera magnetica ed entrate. Eliminate il Lupo nei bagni con il pavimento a scacchiera e negli armadietti prendetevi le munizioni per l'uzi ed il fusibile. Dall'altra parte prendete il medikit piccolo, la Desert Eagle e le munizioni.
    Andate nell'acqua e sulla destra in fondo all'angolo alzate con CTRL la grata appena sommersa e salvate. Seguite il lunghissimo tunnel subacqueo sulla destra che vi porterà a raggiungere il 12°segreto/36.

Problemino tecnico: Chronicles

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina