1.     Mi trovi su: Homepage #4554870
    - L'attaccante nigeriano della Lazio, Stephen Makinwa, autore della rete decisiva quest'oggi contro la Reggina, nel dopo gara ha accusato il difensore reggino Salvatore Aronica di avergli rivolto degli insulti razzisti: "Sicuramente c’è stato un contrasto tra me e lui in campo e dopo quello che è successo, subito dopo l’azione, mi ha detto negro di m...". Il nigeriano ha poi aggiunto: "Non va bene, da un giocatore non lo accetto, non sono contento per questo. Non si è neanche scusato".
  2.     Mi trovi su: Homepage #4554874
    no ma è una bella fotografia ..

quello che gli dice negro di merda ..

e c'è chi se ne frega ..
    oppure il tifoso lazialotto che per non smentire se stesso ripete l'insulto, pur esultando
    ora ci manca il tifoso reggino che gli ripete che è un negro di merda e ci sarà una perfetta fotografia dell'italiano di questi ultimi anni e del tifoso di calcio ..

Originally posted by Zanetti_Capitano
    che triste....

non so a che o a chi si riferisse il tuo "che triste" ..
    ma è vero .. che roba triste c'è in giro .. e tanta
  3.     Mi trovi su: Homepage #4554876
    Originally posted by common
    non so a che o a chi si riferisse il tuo "che triste" ..
    ma è vero .. che roba triste c'è in giro .. e tanta

il mio che triste era riferito al fatto che Aronica abbia detto a Makinwa negro di merxa, che ci sia stato chi abbia detto di rispondere all'insulto con un altro insulto, chi esalta il proprio giocatore insultandolo lui stesso. E' veramente triste tutto ciò. Siamo senza rispetto e continuo a convincermene sempre di più, più insulti di sto genere sento e più sento gente che difende chi li fa....
  4.     Mi trovi su: Homepage #4554878
    e per aggiungere: sarebbe triste anche il fatto che Makinwa si fosse inventato tutto

Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca così come le dichiarazioni di Makinwa rilasciate a fine gara, Aronica commenta così: "Mi dispiace che Makinwa abbia riferito quelle cose in sala stampa, smentisco assolutamente di aver mai pronunciato nei suoi confronti frasi a sfondo razzista". (regginacalcio.com)

Ma impariamo dal rugby dove tutto (e dico tutto calci, pestaggi, botte da orbi) è limitato al campo e da lì non esce. Solo nel calcio avviene che si vada a piagnucolare in sala stampa per un insulto. Penso che i giocatori di rugby si fanno una colossale risata a sentire ste mixxxxxte.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4554879
    Originally posted by Joey
    Aronica ha smentito di aver detto negro a Makinwa. Ha confermato i reciproci insulti con annesso pezzo di mxxxa che condiscono 90 minuti di partita tra difensori ed attaccanti. Ora torniamo a fare i puritani. :asd: :asd:

e anche questo non è male ..

AMMESSO che Makinwa NON si sia inventato tutto .. e ammesso che se lo sia inventato Aronica

è da puritani incazzarsi per un insulto Razzista ?

----------------------------------

ma ammesso anche che i due si siano insultati a vicenZa

se io non sono uno squallido razzista, non penso nemmeno che l'essere neGro sia un difetto e quindi anche nella normale lite a base di insulti mi metto a pronunciare quella frase

quindi sarà subito fatto santo dai Reggini, ma se ha veramente detto quella frase Aronica è un gran pezzo di M ...

e se non l'ha detta il pezzo di M .. è Makinwa, ma non capisco perchè l'avrebbe inventata e poi perchè Aronica ha esortato a fare come nel ruGby, dove tutto rimane in campo

se non ha veramente detto nulla perchè chiedere di non dirlo in giro ?
  6.     Mi trovi su: Homepage #4554880
    Originally posted by common
    e anche questo non è male ..

AMMESSO che Makinwa NON si sia inventato tutto .. e ammesso che se lo sia inventato Aronica

è da puritani incazzarsi per un insulto Razzista ?

ma ammesso anche che i due si siano insultati a vicenZa

se io non sono uno squallido razzista, non penso nemmeno che l'essere neGro sia un difetto e quindi anche nella normale lite a base di insulti mi metto a pronunciare quella frase

quindi sarà subito fatto santo dai Reggini, ma se ha veramente detto quella frase Aronica è un gran pezzo di M ...

e se non l'ha detta il pezzo di M .. è Makinwa, ma non capisco perchè l'avrebbe inventata e poi perchè Aronica ha esortato a fare come nel ruGby, dove tutto rimane in campo

se non ha veramente detto nulla perchè chiedere di non dirlo in giro ?

common, Aronica e Makinwa si sono insultati come si insultano tutti i giocatori di calcio per 90 minuti di partita. Stop. Al fischio finale il buon Makinwa ha vinto la partita, è andato a festeggiare sotto la sua curva ed è rientrato tranquillamente negli spogliatoi. Fare i puritani per reciproci insulti sul terreno di gioco lo trovo sbagliato oltrecchè fuori dalla realtà.

Ma Aronica infatti non si è scusato con Makinwa perchè GIUSTAMENTE non aveva nulla di che scusarsi. O forse il pezzo di mxxxa di Aronica è più grave del figlio di baxxxxxca di Makinwa solo perchè è nero? Ma per favore...
  7.     Mi trovi su: Homepage #4554881
    common, Aronica e Makinwa si sono insultati come si insultano tutti i giocatori di calcio per 90 minuti di partita. Stop. Al fischio finale il buon Makinwa ha vinto la partita, è andato a festeggiare sotto la sua curva ed è rientrato tranquillamente negli spogliatoi. Fare i puritani per reciproci insulti sul terreno di gioco lo trovo sbagliato oltrecchè fuori dalla realtà.

Ma Aronica infatti non si è scusato con Makinwa perchè GIUSTAMENTE non aveva nulla di che scusarsi. O forse il pezzo di mxxxa di Aronica è più grave del figlio di baxxxxxca di Makinwa solo perchè è nero? Ma per favore...

se aronica ha detto veramente quelle cose a Makinwa è una gran merxa, se non le ha detto la gran merxa è Makinwa. Penso non lo sapremo mai cosa ha detto veramente e questo so che lo sapete tutti quanti.
    rimane il fatto che di fronte a questi fatti bisognerebbe essere tutti uniti nella condanna invece c'è perfino gente che si chiede perchè dire "negro di merxa" sarebbe un'offesa.....
  8.     Mi trovi su: Homepage #4554882
    se aronica ha detto veramente quelle cose a Makinwa è una gran merxa, se non le ha detto la gran merxa è Makinwa. Penso non lo sapremo mai cosa ha detto veramente e questo so che lo sapete tutti quanti.
    rimane il fatto che di fronte a questi fatti bisognerebbe essere tutti uniti nella condanna invece c'è perfino gente che si chiede perchè dire "negro di merxa" sarebbe un'offesa.....

sono daccordo e siccome sono garantista fino in fondo, Aronica è innocente fino a prova contraria. Prove del contrario non esistono quindi capitolo chiuso (come doveva essere sin dal principio!).
  9.     Mi trovi su: Homepage #4554883

evidentemente non hai letto tutto quello che ho scritto
    ho fatto una casistica e scritto vari "SE" .. dei quali non hai tenuto conto

tu però già sembri avere certezze .. e sembri già certo di quello che dice Aronica e non di quello che dice Makinwa .. ti spieghi perchè ??

e ti ripeto un paio di cose: in un campo se ne dicono e se ne fanno di tutti i colori, ma anche lì c'è e ci deve essere qualche limite ..
    se io non sono uno squallido razzista non mi invento quel tipo di insulto (sempre SE è tutto vero)
    Non riesco a capire per quale motivo Makinwa avrebbe dovuto inventarsi una cosa del genere, dopotutto ha segnato e vinto .. per quale motivo non avrebbe dovuto far passare tutto come una semplice scaramuccia da campo di calcio, invece di sollevare il polverone ?
  10.     Mi trovi su: Homepage #4554884
    sono daccordo e siccome sono garantista fino in fondo, Aronica è innocente fino a prova contraria. Prove del contrario non esistono quindi capitolo chiuso (come doveva essere sin dal principio!).

vero che è così .. c'è solo la testimonianza del Presunto LEso
    a questo punto o Aronica è un povero martire o un gran bast .. che butta la pietra e nasconde la mano

ma Se Makinwa è veramente stato insultato in quel modo aveva tutto il diritto di dirlo .. che almeno quello lo abbia, spero.

E Che Aronica lo citi per diffamazione, se è così bravo e immacolato

Makinwa: "Aronica mi ha detto negro di m..."

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina