1.     Mi trovi su: Homepage #4555462
    Il ministro propone controlli sui ragazzi all'uscita di scuola
    "In Italia c'è bisogno di una campagna anti-droga enorme"
    Scuola, provocazione shock di Amato
    "Antidoping dopo le interrogazioni"

FIRENZE - "Noi oggi facciamo l'antidoping solo agli atleti. Perché non prevedere un uso più ampio di questo controllo e renderlo più sistematico, ad esempio all'uscita delle discoteche e a scuola?". Al convegno dell'Anci Toscana sulla sicurezza, il ministro degli Interni Giuliano Amato lancia una nuova idea per combattere la droga: effettuare anche sugli studenti i controlli sull'assunzione di stupefacenti. Controlli finora riservati, appunto, esclusivamente agli atleti in gara. E' una proposta che farà discutere, come sottolinea lo stesso ministro. "Bisogna pensare anche a cose del genere, anche se può apparire una cos aun po' idiota". Una provocazione, quindi. "Cose del genere, però, meritano di essere prese in considerazione. E poi, magari - spiega Amato - sostituite da altre".

Per gli studenti, immagina il ministro, potrebbero diventare obbligatori test anti-doping tra i banchi. I ragazzi potrebbero dover sottoporsi alle analisi "ad, esempio, dopo le interrogazioni". Forse in caso di prestazioni "sospette". E se lo studente dovesse risultare positivo, spiega Amato, dovrebbe scontarne le conseguenze. "Perderebbe punti. E chiaramente l'interrogazione non sarebbe valida".

Ma il ministro sa che una norma del genere non sarebbe ben accolta. Neanche dal corpo docente. "Ho spiegato questa mia idea ad un insegnate che mi ha detto: ma sei matto? Di sicuro arriverebbero i genitori a fare un occhio nero al preside o al professore".

Eppure, spiega Amato, qualcosa bisogna pur fare. Per questo occorre estendere il più possibile i controlli sull'uso di stupefacenti. "In Italia - continua - c' è bisogno di una campagna enorme contro la droga. E deve essere rivolta soprattutto a noi stessi, chiamando in causa noi integerrimi consumatori di coocaina, e quei genitori, e non solo i figli, che prendono la coca nel weekend per passare un fine settimana più elettrizzante".

Il problema droga, avverte, nel nostro paese ha ormai raggiunto dimensioni critiche. E trascina nella rete della criminalità organizzata troppi ragazzi innocenti. Un fenomeno, questo, che non può lasciare indifferenti. "Io spero che milioni di italiani - ha infatti concluso, commentando le immagini trasmesse dal TG1 ieri sera - si siano raggelati davanti al servizio del telegiornale di Gianni Riotta dove si intervistavano a Torino un parroco e un operatore sociale. Persone che tentano di gestire ragazzi immigrati usati come corrieri della droga e che usano le fogne come via di fuga".

================

:rolleyes: :rolleyes:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4555465
    Originally posted by digital_boy84
    perchè, ad esempio, non all'uscita del Parlamento?
    basterebbe un semplice test sul QI :rolleyes:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  3.     Mi trovi su: Homepage #4555470
    Originally posted by Giovanni1982
    L'Articolo e' preso da Repubblica? :cool:

esatto
    non dai giornalacci che leggi tu

ed è vera .. tanto è vero che Ferrero ha subito risposto che sarebbe anticostituzionale
    ----------------

cmq che accozzaglia
    e il ministro dei trasporti che come cura per gli incidenti del sabato sera ha proposto multe mostruose non lo citiamo ??

dico io, per proporre multe più forti c'era proprio bisogno di chiamare uno ministro e pagarlo uno sproposito ??
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4555472
    già mi immagino la mamma che va a parlare a scuola dicendo...che in realtà il figlio aveva mangiato troppa carne....per quello è risultato positivo:asd:

cmq io farei un controllo antidoping ad Amato dopo questa affermazione

è vero che si sta alzando...ancora nn troppo pubblicizzato...un abuso di farmaci per la memoria( soprattutto + diffuso in america ed in inghilterra) ma questa però è una esagerazione

spero vivamente che uella di Amato sia solo una provocazione riuscita male...per porre cmq davanti alla opinione pubblica questo problema e l'esistenza di queste cose
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage #4555475
    Originally posted by Torre878
    se max dovesse dire qualche cosa in questo thread io sarei d'accordo:asd: :asd:

la malafede starebbe nel suo assserire che nel suo governo di riferimento non aveva dei fenomeni del genere, anzi

ma potrebbe anche applaudire alla proposta ... chilosà
    -----------------------------------

Proposta shock: antidoping dopo le interrogazioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina