1.     Mi trovi su: Homepage #4555487
    A me, dopo questa prima esperienza di scudettoweb, il meccanismo di assegnazione dei
    punteggi non convince.

Io abolirei la "fanta-partita" attuata dal sistema con tutte le devianze fantacalcistiche
    annesse e istituirei un piu' semplice sistema di calcolo composta da:

- media voti calciatori fra 3 testate giornalistiche sportive (oppure non sportive)
    - bonus/malus tradizionale; senza implicazioni sui comparti; sul contrasto attacco/difesa; ecc.

Secondo me sarebbe piu' semplice, più attinente al calcio giocato (quello vero), più realistico

----------------------
    Cristobal Puri
    Manager
    Meridian Mail F.C.
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4555489
    Originally posted by Cristobal Puri
    A me, dopo questa prima esperienza di scudettoweb, il meccanismo di assegnazione dei
    punteggi non convince.

Io abolirei la "fanta-partita" attuata dal sistema con tutte le devianze fantacalcistiche

- media voti calciatori fra 3 testate giornalistiche sportive (oppure non sportive)
    - bonus/malus tradizionale; senza implicazioni sui comparti; sul contrasto attacco/difesa; ecc.

Secondo me sarebbe piu' semplice, più attinente al calcio giocato (quello vero), più realistico

Sarebbe la negazione del realismo, per quello non lo facciamo. :)
  3. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4555490
    ScudettoWeb è nato proprio con quel principio di assegnazione punti. Se si trasformasse così come dici te, non cambierebbe nulla dal fantacalcio normale. Nel calcio vero, la squadra conta anche nella carriera di un giocatore, e grazie ai pf dati in base alla prestazione della squadra, si possono ottenere dei risultati sul valore reale del team che guidi. Il risultato in ScudettoWeb è costruito in base al valore complessivo della squadra, più i giocatori che fanno la differenza. Quindi è più reale di un fantacalcio classico, in cui si guarda esclusivamente la prestazione del giocatore singolo.

Questo è il segreto di questo gioco, capace di catalizzare tantissimi iscritti ogni anno:D :approved:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4555491
    non credo che sarebbe la morte del realismo

semplicemente quello basato sui voti delle testate giornalistiche è un altro gioco che anche io gioco e non da' assolutamente gli stessi stimoli di questo

questo conserva qualche limite ma è molto più vario, imprevedibile e divertente, di questo ne sono convinto
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4555493
    io credo che per un maggior ....realismo...dovremmo affidarci a delle pagelle fatte da maurizio mosca.....magari revisionte da tuttosport:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6.     Mi trovi su: Homepage #4555494
    punteggi non convince.

----------------------
    Cristobal Puri
    Manager
    Meridian Mail F.C.
    cioe' tu vorrresti eliminare tutto cio' che rende questo gioco unico e appassionante.....piu' realistico di scudettoweb non c'e' ne....sono d'accordo che qualcosa andrebbe rivisto sul sistema di calcolo, ma stanno gia' provvedendo per il prossimo anno....per il resto :approved:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4555495
    Originally posted by ScudettoWeb
    Sarebbe la negazione del realismo, per quello non lo facciamo. :)

Secondo me è più realistico che un calciatore che prende 7 in pagella, anche se la propria
    squadra ha perso, non abbia poi nel fantacalcio un punteggio negativo.

Il vostro "tetrino del calcio" non è attendibile con quanto accade nella realtà della domenica (o del sabato).
    Io resto dell'opinione che le pagelle sono dei numeri, e statisticamente il giudizio ingiusto
    di un giornalista nel corso del tempo si distribuisce uniformemente un po' su tutti; fare una media
    tra piu' giornali abbatte ancora questo rischio.

Se "snaturare" (ho letto da qualcuno) vuol dire tornare a basarsi su di un calcio reale...allora snaturiamolo 'sto sistema.

La gente non scappa via da scudetto web solo per questo...don't worry

;) ;) ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4555496
    Originally posted by Pezzotto
    cioe' tu vorrresti eliminare tutto cio' che rende questo gioco unico e appassionante.....piu' realistico di scudettoweb non c'e' ne....sono d'accordo che qualcosa andrebbe rivisto sul sistema di calcolo, ma stanno gia' provvedendo per il prossimo anno....per il resto :approved:

un conto è giocare a monopoli col calcio; altro è scommettere sui calciatori che giocano veramente.

A questo punto, allora, il calcio dello Scudetto web potrebbe essere giocato
    tranquillamente alla PlayStation e nessuno se ne accorgerebbe.
  9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4555498
    Secondo me è più realistico che un calciatore che prende 7 in pagella, anche se la propria
    squadra ha perso, non abbia poi nel fantacalcio un punteggio negativo.
    [/QUOTE]

Lasciando un attimo da parte le pagelle, su cui torno dopo, tu vuoi semplicemente il fantacalcio, senza impatto di attacco e difesa, ecc. A parte che ovviamente non ci interessa farlo, il fantacalcio è per defizioni l'antitesi del realismo: se potessi schierare, a fantacalcio, 11 attaccanti nella tua squadra, vinceresti facilmente. È sufficiente per chiarire il concetto di realismo? :)

[QUOTE]Originally posted by Cristobal Puri

Il vostro "tetrino del calcio" non è attendibile con quanto accade nella realtà della domenica (o del sabato).
    Io resto dell'opinione che le pagelle sono dei numeri, e statisticamente il giudizio ingiusto
    di un giornalista nel corso del tempo si distribuisce uniformemente un po' su tutti; fare una media tra piu' giornali abbatte ancora questo rischio.

I giudizi sono tali, a noi non interessano, interessano le statistiche. Tra l'altro immagino saprai come sono fatte le pagelle, quindi anche facendo la media fra 3 fonti che danno i voti senza una logica ferrea, prima ancora che si giochino le partite o in funzione dei lettori che ha il giornale si otterrebbe un pastrocchio. Niente di male eh, però a noi, parlo di chi realizza il gioco, non interessa. :) Se preferisci il fantacalcio sei rispettabilissimo, semplicemente è fuorviante parlare di giudizi attendibili.
  10. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4555499
    un conto è giocare a monopoli col calcio; altro è scommettere sui calciatori che giocano veramente.

A questo punto, allora, il calcio dello Scudetto web potrebbe essere giocato
    tranquillamente alla PlayStation e nessuno se ne accorgerebbe.
    no invece, perchè i voti dei quotidiani vengono dati in base alla singola prestazione del giocatore, non della squadra. Anche la bravura del giocatore alla PlayStation viene dato in base alle prestazioni del giocatore. Invece SW è un gioco unico in cui vale di più il valore della squadra, ed è anche più giusto, anche perchè con SW te hai una squadra "vera", facendo la media dei valori dati ai veri club, avendo un valore più vicino alla realtà calcistica, e con dei giocatori che fanno la differenza poi coi risultati, sia in positivo sia in negativo.

:D :approved:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:

Proposta

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina