1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4555862
    MILANO, 13 marzo 2007 - Francesco Guidolin, si sa, non torna indietro. Ciò che è accaduto domenica al Barbera subito dopo l'infortunio di Guana, ovvero il gol di Adrian Mutu, ce l'ha ancora sul groppone. Il tecnico del Palermo, punito dal giudice sportivo con tre giornate di squalifica, ha tuonato: "La Fiorentina doveva farci pareggiare", prendendosela con Cesare Prandelli, accusato insieme ai giocatori viola di "slealtà".
    INCREDIBILE Beh, ciò che accaduto in Olanda, è perfettamente in linea con il Guidolin-pensiero. A segnalarcelo è l'ex arbitro Daniele Tombolini. Sul suo sito uifficiale si legge: "Risarcire un gol? In Olanda si può…". E sotto il commento dell'ex fischietto un video racconta l'incredibile. E' successo nel 2006 durante una partita del campionato "orange" tra Ajax e Cambuur Leeuwarden.
    LEALTA' OLANDESE Scrive Tombolini: "E’ lecito o no farsi fare gol per rimediare a una rete fortuita? Si rischia qualcosa dal punto di vista della giustizia sportiva? Dopo la querelle Guidolin-Prandelli, vale forse la pena fare una riflessione a 360° su questo argomento, senza campanilismi, solamente per pura discussione regolamentare, per cui non servono i commenti interessati e di parte: sforziamoci tutti di dimenticare ciò che è successo in Palermo-Fiorentina, please. Come spunto, direi di trasferirci nel campionato olandese. Dopo Aiax-Cambuur Leeuwarden, non è stata aperta alcuna indagine a seguito di un episodio per certi versi curioso e neanche tanto obsoleto, siamo nel 2006, mica 20 anni fa…Mentre un giocatore è a terra, un altro decide di restituire la palla al portiere avversario…ma fa inavvertitamente gol a proprio favore, per l’Aiax. Per pareggiare il conto, sotto gli occhi di tutti, arbitro compreso, si decide di far segnare il Cambuur Leeuwarden, ma il calciatore che deve far gol sbaglia e quindi occorre rimediare".
    Il giocatore del Cambuur tira a rete da distanza siderale, ma sbaglia mira. Un compagno di squadra riesce a recuperare la palla prima che oltrepassi la linea di fondo e senza essere disturbato dal portiere dell'Ajax infila. Il finale, gustosissimo e da vedere, merita comunque una riflessione.
    In alto a destra c'è il video... il gol di risarcimento è incredibile... lo stavano sbagliando... http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/03_Marzo/13/tombolini.shtml
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4555863
    nn è l'unico caso....anche se è l'unico in cui lo stavano pure sbagliando forse

    cmq il discorso è diverso perchè si tratta di aver segnato in una situazione di "non azione" un errore fortunoso....mentre a palermo si voleva far gol

    cmq tralasciando palermo certo che in alcuni casi si può ma credo che ci voglia cmq la discrezionalità della squadra e nn una regola ben precisa...e cmq dipendentemente dai casi e nn applicarlo a tutto altrimenti diventerebbe un modo per fregare gli avversari
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

    di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4555864
    Originally posted by marcomix
    nn è l'unico caso....anche se è l'unico in cui lo stavano pure sbagliando forse

    Ho postato la pagina col video più per la comicità del pareggio che per altro...
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

  Risarcire un gol? In Olanda si può

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina