1.     Mi trovi su: Homepage #4556041
    Ho appena visto la mia partita di Coppa Campioni e sono rimasto basito per il risultato: 2 a 1.

Ognuno di noi dedica molto tempo a questo divertente gioco del fantacalcio, cercando di acquistare i giocatori migliori, dribblando le insiede legate agli stipendi, e cercando di sfruttare turni di campionato più o meno favorevoli.
    Ma risultati come questo ti spingono a pensare che sia tutto inutile e che il risultato è una cosa arcana e inspiegabile.

Mi aiutate a capire come funziona il motore di calcolo e il perchè di questo "discutibile" punteggio?

grazie per la vostra pronta risposta
    Pistolero
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Come da vostro regolamento vi riporto:
    1. link all'analisi della partita: http://scudettoweb.videogame.it/ppartitacoppa3.php?idpartita=09299&sid=088b6b3c7197039b59662496666a2cbe

2.le formazioni:
    PES:
    1 A. Doni P 2.5
    14 G. Biava D 0.0
    20 C. Bovo D 3.0
    4 M. Materazzi D 1.0
    5 M. Pasqual D 1.0
    9 F. Simplicio C 1.0
    7 A. Mancini C 3.0
    6 F. Totti F 13.0
    16 M. Tonetto C 3.0
    99 L. Ronaldo A 5.0
    18 E. Bonazzoli A 1.5

KingMarco FC
    1 S. Julio Cesar P 2.0
    5 G. Stendardo D 0.5
    3 P. Maldini D -2.0
    4 J. Zanetti D 0.5
    8 R. Kakà F 0.0
    10 F. Totti F 12.5
    20 S. Perrotta C 7.5
    90 A. Mancini C 2.5
    16 D. De Rossi C 6.5
    30 L. Toni A 1.0
    9 D. Suazo A 6.5

3. risultato: 2 - 1 per PES ai danni di KingMarco FC:eek:
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4556042
    Originally posted by Pistolero
    Ho appena visto la mia partita di Coppa Campioni e sono rimasto basito per il risultato: 2 a 1.

Ognuno di noi dedica molto tempo a questo divertente gioco del fantacalcio, cercando di acquistare i giocatori migliori, dribblando le insiede legate agli stipendi, e cercando di sfruttare turni di campionato più o meno favorevoli.
    Ma risultati come questo ti spingono a pensare che sia tutto inutile e che il risultato è una cosa arcana e inspiegabile.

Mi aiutate a capire come funziona il motore di calcolo e il perchè di questo "discutibile" punteggio?

grazie per la vostra pronta risposta
    Pistolero
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Come da vostro regolamento vi riporto:
    1. link all'analisi della partita: http://scudettoweb.videogame.it/ppartitacoppa3.php?idpartita=09299&sid=088b6b3c7197039b59662496666a2cbe

2.le formazioni:
    PES:
    1 A. Doni P 2.5
    14 G. Biava D 0.0
    20 C. Bovo D 3.0
    4 M. Materazzi D 1.0
    5 M. Pasqual D 1.0
    9 F. Simplicio C 1.0
    7 A. Mancini C 3.0
    6 F. Totti F 13.0
    16 M. Tonetto C 3.0
    99 L. Ronaldo A 5.0
    18 E. Bonazzoli A 1.5

KingMarco FC
    1 S. Julio Cesar P 2.0
    5 G. Stendardo D 0.5
    3 P. Maldini D -2.0
    4 J. Zanetti D 0.5
    8 R. Kakà F 0.0
    10 F. Totti F 12.5
    20 S. Perrotta C 7.5
    90 A. Mancini C 2.5
    16 D. De Rossi C 6.5
    30 L. Toni A 1.0
    9 D. Suazo A 6.5

3. risultato: 2 - 1 per PES ai danni di KingMarco FC:eek:

se giocavi con un 4-4-2 lo distruggevi, il 3-5-2 secondo me ti ha penalizzato contro il suo 4-4-2 ma aspetto pareri degli esperti.
    Complimenti comunque per il modo pacato e civile con il quale hai chiesto spiegazioni (non tutti fanno così).
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  3.     Mi trovi su: Homepage #4556044
    hai pagato a caro prezzo la tua difesa negativa e non sei riuscito a sfruttare l'ottima costruzione per l'attacco negativo :dunno:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  4.     Mi trovi su: Homepage #4556045
    Caro staff di Scudetto Web,

ero convinto che questo forum fosse lo strumento trasparente per dare voce alle nostre domande.

Tutte le persone che giocano al fantacalcio su questo sito vivono il calcio con passione, si arrabbano quando perdono e vanno in delirio quando vincono.
    Ognuno di noi dedica molto tempo per gestire al meglio i giocatori che ha, per cui quando ti imbatti in un risultato bizzarro vorresti quanto meno una spiegazione del perchè hai perso, dal momento che l'analisi della partita può non dire tutto.

Questo è quello che è successo a me: causa un motore di calcolo "alla moggi" ho visto il mio aversario trionfare immeritatamente nella partita di andata della coppa campioni.
    Allora ho chiesto a voi delle spiegazioni, ma voi...silenzio assoluto, nessuna risposta, come a confermare i cattivi pensieri - che stesse d'accordo con PES, che lui fosse uno della vostra combriccola...

A quel punto, offeso dal vostro comportamento, anzichè venire sul sito a elimosinare la vostra risposta, tra isterismi, piagnistei e offese collettive, "mi sono fatto giustizia da solo": ho preso PES e l'ho buttato fuori dalla coppa con una inequivocabile vittoria nella partita di ritorno.

Grazie Scudetto Web, continuate così, come i picciotti di Don Vito Corleone, che non gli scuci una parola nemmeno puntandogli una pistola in gola.
    Tanto i giocatori veri, vincono le partite malgrado tutto, comprese le vostre regole di calcolo...

firmato,
    un utente del sito deluso
  5.     Mi trovi su: Homepage #4556046
    Caro staff di Scudetto Web,

ero convinto che questo forum fosse lo strumento trasparente per dare voce alle nostre domande.

Tutte le persone che giocano al fantacalcio su questo sito vivono il calcio con passione, si arrabbano quando perdono e vanno in delirio quando vincono.
    Ognuno di noi dedica molto tempo per gestire al meglio i giocatori che ha, per cui quando ti imbatti in un risultato bizzarro vorresti quanto meno una spiegazione del perchè hai perso, dal momento che l'analisi della partita può non dire tutto.

Questo è quello che è successo a me: causa un motore di calcolo "alla moggi" ho visto il mio aversario trionfare immeritatamente nella partita di andata della coppa campioni.
    Allora ho chiesto a voi delle spiegazioni, ma voi...silenzio assoluto, nessuna risposta, come a confermare i cattivi pensieri - che stesse d'accordo con PES, che lui fosse uno della vostra combriccola...

A quel punto, offeso dal vostro comportamento, anzichè venire sul sito a elimosinare la vostra risposta, tra isterismi, piagnistei e offese collettive, "mi sono fatto giustizia da solo": ho preso PES e l'ho buttato fuori dalla coppa con una inequivocabile vittoria nella partita di ritorno.

Grazie Scudetto Web, continuate così, come i picciotti di Don Vito Corleone, che non gli scuci una parola nemmeno puntandogli una pistola in gola.
    Tanto i giocatori veri, vincono le partite malgrado tutto, comprese le vostre regole di calcolo...

firmato,
    un utente del sito deluso

Caro Pistolero, in non sono uno dei picciotti...E manco sono un Don...sono solo un povero Superpadre...Semplice utente di serie C (2 :cry: )...
    Con la difesa a 3 e con Kaka` in fascia a quota 0...il risultato....secondo i parametri del motore del giuoco bassituo...e` plausibile. Non ho detto giusto, ma le recole di calcolo sono uguali per tutti...senz'altro l'anno prossimo cambiera` qualcosina...

Ti posto un esempio di partita fra poveri...la mia derelitta Trapacchia (pur reduce da 4 vittorie consecutive) e la squadra di Razor ormai allo sbando.
    Ha vinto lui...con Mantovani unica punta fuori ruolo e con un centrocampo a 5 da -2.5 in mezzo e + 2 in fascia. Io ho centrocampo a 5 con 4.5 in fascia e 7.5 centrali...
    Diresti che lui non ha mai passato la meta` campo...
    Invece ha kanku e Jorge sulle fasce dietro...3.5 ciascuno...e Squizzi in porta, io il balordissimo Amelia...oltre a una difea a 3 col solo Couto centrale in gran spolvero...
    Davanti io ho gli 8 punti di Rocchi e Suazo, lui i meno 3 di mantovani...

Quest'anno col 4-5-1 ho ottenuto risultati miracolosi...forse si tratta solo di abbassare un filo il valore delle fasce...e diminuire la penalizzazione della difesa a 3...Forse...

Ma a me va benissimo tutto cosi` com'e`...ci ho impiegato una Vita a studiarmi il 4-5-1...ci mancherebbe altro che lo staff ne diminuisse la potenzialita`:rolleyes:

A.C. Trapacchia 3-5-2

12 M. Amelia P -5.0

36 V. Candela D -2.5

6 F. Couto D 3.5

37 A. Parisi D -1.5

33 F. Parravicini C 2.0

77 V. Behrami C 3.0

9 G. Gattuso C 2.0

78 G. Mudingayi C 2.5

68 F. Simplicio C 1.5

86 T. Rocchi A 8.5

5 D. Suazo A -0.5

Jocopocomajoco 4-5-1

12 L. Squizzi P 4.5

3 M. Jankulovski D 3.0

2 G. Stendardo D 2.5

13 S. Pesce D -1.5

5 C. Bovo D 3.5

9 M. Jorgensen C 0.0

22 M. Donati C -0.5

21 A. Bernardini C -1.0

7 G. Sardo C -1.0

15 S. Barone C 2.0

25 A. Mantovani D -3
    :cry:

Pistolero, mi recordi vagamente un altro utente...il pulotto del sweb...quello che indagava nel suo ufficio sui falsi fantarisultati...por om...:cry:

Superp.s:

Dopo che hai chiamato Scud "Don Vito Corleone"...non oso pensare la fine che fara` il tuo KingMarco F.C. nei sedicesimi di Coppa...sempre che ti si apra il pannello delle formazioni :asd:
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4556048
    ti sei risposto da solo....se era "alla moggi" perdevi anche il ritorno:asd: :asd:

cmq guarda io proprio nn riesco a capire...nn riesco a capire queste reazioni, non riesco a capire queste illazioni, non riesco a capire come uno può pensare una cosa del genere

e pure le cose sono state ribadite + volte

1) non c'è lucro!!!
    ti è stato chiesto qualcosa di soldi?? sei stato obbligato a far qualcosa?? allora che senso avrebbe manipolare una partita nn c'è premio alla fine della coppa...per amicizia?? e che sfizio c'è

2) il sistema di calcolo è unico
    posso capire chi si lamenta per la troppa forza che si da alle fasce...è una cosa detta e ridetta e stanno studiano la questione...ma proprio per essere onesti nn si possono cambiare le regole in corso d'opera...quindi sono e rimangono le stesse da inizio campionato e soprattutto sono le stesse per tutti quanti....quindi a meno che qualcun nn telefona ai calciatori nella realtà per dirgli di segnare...tutti abbiamo le stesse identiche possibilità di scegliere la formazione il modulo e i giocatori da schierare...quindi vince sempre il + bravo forte e fortunato della partita

3) illazioni
    per quale motivo secondo te vi è una gestione alla don corleone...mi sembra una cosa paradossale...invice di alludere a queste cose...frequenta il forum e ti renderai conto del lavoro onesto che vi è dietro...e della disponibilità di chi lo esegue...nn bisogna mai giudicare le persone senza essere realmente informati della situazione che si ha davanti
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  7.     Mi trovi su: Homepage #4556049
    Originally posted by marcomix
    ti sei risposto da solo....se era "alla moggi" perdevi anche il ritorno:asd: :asd:

cmq guarda io proprio nn riesco a capire...nn riesco a capire queste reazioni, non riesco a capire queste illazioni, non riesco a capire come uno può pensare una cosa del genere

e pure le cose sono state ribadite + volte

1) non c'è lucro!!!
    ti è stato chiesto qualcosa di soldi?? sei stato obbligato a far qualcosa?? allora che senso avrebbe manipolare una partita nn c'è premio alla fine della coppa...per amicizia?? e che sfizio c'è

2) il sistema di calcolo è unico
    posso capire chi si lamenta per la troppa forza che si da alle fasce...è una cosa detta e ridetta e stanno studiano la questione...ma proprio per essere onesti nn si possono cambiare le regole in corso d'opera...quindi sono e rimangono le stesse da inizio campionato e soprattutto sono le stesse per tutti quanti....quindi a meno che qualcun nn telefona ai calciatori nella realtà per dirgli di segnare...tutti abbiamo le stesse identiche possibilità di scegliere la formazione il modulo e i giocatori da schierare...quindi vince sempre il + bravo forte e fortunato della partita

3) illazioni
    per quale motivo secondo te vi è una gestione alla don corleone...mi sembra una cosa paradossale...invice di alludere a queste cose...frequenta il forum e ti renderai conto del lavoro onesto che vi è dietro...e della disponibilità di chi lo esegue...nn bisogna mai giudicare le persone senza essere realmente informati della situazione che si ha davanti

Hai una carriera da Mod davanti a Te, caro il mio marcomax:asd:

Da marcomax a marcomod, con tanto di lambretta incorporata:approved:

Massi...e della mia povera Trapacchia che dici ? Ammazzo Amelia ?

Qualcuno ha qualcosa da ridire su Don Vito ?:eek: :mad: :sbam:
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4556051
    Originally posted by SUPERPADREPIO
    Hai una carriera da Mod davanti a Te, caro il mio marcomax:asd:

Da marcomax a marcomod, con tanto di lambretta incorporata:approved:

se questo potrà servire a riavere il mio nick al naturale.....tutto pur di farti cancellare quel max affianco al mio nome:asd: :asd:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  9.     Mi trovi su: Homepage #4556052
    Originally posted by marcomix
    se questo potrà servire a riavere il mio nick al naturale.....tutto pur di farti cancellare quel max affianco al mio nome:asd: :asd:

marciomax:confused: ???

Massi, si dice disfatto, con massimo respetto:cool:

Desfatto 'sto zacco di don vito:mad:
    L'ho distrutto in ogni angolo del campo...poi Squizzi e` partito palla al piede e...nonostante la catena...l'ha messa alle spalle dello sciagurato Amelia...
    Desfatto sto zacco di Corleone:o

Io dico che uno che schiera mantovani unica punta e un centrocampo sottozero...Non deve segnare mai...meno che mai con Bovo:P ...nonostante un pilla in porta da me:muhehe:

A occhio vado a scaricare Amelia al mercato libero:sbam: Con l'altro occhio vedo di mettermi nella capa di non schierare mai piu` la difesa a 3...Mai piu`...mai piu`:cry:
  10.     Mi trovi su: Homepage #4556053
    Caro Marcomix,

l'ultima mia intenzione era offendere la vostra sensibilità, credimi, ma visto che avevate (sia tu sia massituo) la spiegazione alla mia sconfitta, non potevate rispondere al mio post e chiarire il perchè del risultato?

La stagione sta entrando nel vivo: e perchè i campionati volgono al termine, e perchè la coppa è ormai nei sedicesimi. Ci aiutate a capire i pro e i contro dei vari schemi e la logica del motore di calcolo?
  11.     Mi trovi su: Homepage #4556054
    Caro Marcomix,

l'ultima mia intenzione era offendere la vostra sensibilità, credimi, ma visto che avevate (sia tu sia massituo) la spiegazione alla mia sconfitta, non potevate rispondere al mio post e chiarire il perchè del risultato?

La stagione sta entrando nel vivo: e perchè i campionati volgono al termine, e perchè la coppa è ormai nei sedicesimi. Ci aiutate a capire i pro e i contro dei vari schemi e la logica del motore di calcolo?

ti rispondo io: marcomix è un semplice utente, che da qualche mese (credo :confused: ) sta frequentando il forum di scudettoweb, e con grande intelligenza ha subito capito un pò come funzionano i meccanismi... ( :cool: )
    non ti ha risposto...perchè quel giorno evidentemente era assente o occupato (ci mancherebbe :D ) e sai com'è ogni giorno sul forum si sviluppano almeno 2 o 3 pagine di nuovi thread....impossibile stare dietro a tutto.
    Quello che posso consigliarti, se vuoi saperne di più sui vari schemi o la logica del motore di calcolo, è seguire un pò il forum quando hai tempo libero (poi tra l'altro c'è una grande comunità di gente simpatica, che dialoga di tutti gli argomenti, quindi è anche divertente e interessante) e si parla spesso di ciò, oppure puoi di persona creare un nuovo topic, scrivendo come titolo ad esempio "pregi e difetti del 4-4-2" chiedendo domande....e vedrai che chi ne sa risponde, e se magari insisti ritirando su il thread ogni tanto, tutti lo vedono sicuro :D
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  12. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4556055
    Caro Marcomix,

per esempio nn avrei mai letto la tua risposta se digital nn riuppava il thread postandoci:asd: :asd:

in ogni caso è giusto risponderti anche se cmq digital ha già detto tutto

tu cmq una risposta l'avevi avuta sia da mike75 che da lallo...nn esplicativa al massimo ma cmq era una risposta

gli strumenti per capire il funzionamento del calcolo ci sono

sia qui http://scudettoweb.videogame.it/motoreinfo.php?sid=d7fc9e30d0a95347b1cb64d6f41b591d

che qui http://scudettoweb.videogame.it/consigliinfomain1.php?sid=d7fc9e30d0a95347b1cb64d6f41b591d

ci sono ottimi consigli sul punto matematico del gioco...poi come ogni gioco conta molto l'esperienza che la si può avere in 2 modi...con il tempo da solo a tentare tutte le soluzioni fino a che nn trovi l'assetto giusto...oppure carpendola da chi ha + esperienza di te,,,magari fra quelli del forum

così ho fatto io anzi ti faccio un riassuntino della mia esperienza fin qui:

mi sono iscritto al gioco circa 3 anni fa...grazie ad un amico che fece una lega privata e mi invito a parteciparvi.
    io essendo una persona molto curiosa come prima cosa mi andai a leggere tutto il regolamento del gioco per capire come dovevo fare l'asta, come sfruttare la squadra ecc ecc
    non contento mi iscrissi al forum...sinceramente all'inizio nn volevo partecipare al forum...volevo solo trovare qualche suggerimento efficace...allora andai un pò in tutte le sezioni...in quelle dei suggerimenti per capire di cosa si lamentavano normalmente gli altri...fino a questo dove sto scrivendo
    mi ricordo all'epoca che vi era una "rubrica" creata da Massituo...se nn sbaglio si chiamava "rubrica moduli"( chissà se esiste ancora anche se cmq qualche parametro è cambiato) dove ti spiegava un pò i vantaggi e gli svantaggi di ogni modulo e quale modulo era + efficace contro l'altro
    certo nn era una guida scientificamente precisa...ma cmq mi ritenni soddisfatto e nn frequentai il forum poichè nn avevo tanto tempo libero all'epoca
    quest'anno poi ho cominciato a seguire + assiduamente il forum ricavandone parecchi lati positivi...sia a livello di simpatia sia a livello tecnico tattico...

ovviamente ognuno ha i suoi tempi e le sue libertà però se vuoi ampliare la tua esperienza nel gioco è anche normale dedicargli un pò di tempo in + consultandoti con gli altri per capire meglio come funziona

in fondo è lo stesso per qualsiasi gioco...se ti metti a giocare a PES 6 ci passi le ore a farti la mano affronti chi è + bravo di te per capire come gioca...magari gli chiedi consigli...e poi un giorno lo batti 3-0
    :asd: :asd:

Reclamo: Risultati Coppa Campioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina