1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4557224
    http://www.youtube.com/watch?v=5uyXQrRJ73Q
    http://www.gazzetta.it/Rubriche/CalcioEstero/Primo_Piano/2007/03_Marzo/17/matuzalem.shtml
    Non è servito a trascinare ai quarti di coppa Uefa lo Shakhtar Donetsk di Mircea Lucescu, ma il suo gol di tacco contro il Siviglia resterà negli annali del calcio

    MILANO, 17 marzo 2007 - Lo Shakhtar è stato eliminato dal Siviglia negli ottavi di coppa Uefa, ma al di là del risultato che ha punito la squadra molto brasiliana di Mircea Lucescu (2-2 all'andata, 3-2 per il Siviglia nella gara in Ucraina), la serata di Donetsk avrà il suo meritato spazio nella cineteca del calcio per lo spettacolare gol di Francelino Matuzalem. L'ex giocatore di Brescia-Piacenza-Napoli, al quarto minuto della ripresa segna nel modo più complicato, sfruttando nel modo migliore l'assist dalla sinistra di Bielik.
    C'è un solo modo per segnare, perché il pallone è leggermente arretrato rispetto al brasiliano. Così Matuzalem si inventa l'impossibile con il gesto dello "scorpione", reso famoso dal portiere colombiano René Higuita. Faccia alla porta, in elevazione, Francelino colpisce di tacco sinistro con una magica piroetta, sorprendendo il portiere del Siviglia Palop, l'altro fenomeno della serata: autore del gol del 2-2. Decisivo per i supplementari, in cui Chevanton sigla il 3-2 e rende vano il capolavoro del giocatore sudamericano.
    http://www.youtube.com/watch?v=5uyXQrRJ73Q
    http://www.gazzetta.it/Rubriche/CalcioEstero/Primo_Piano/2007/03_Marzo/17/matuzalem.shtml
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

  Il capolavoro di Matuzalem: il tacco dello scorpione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina