1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4557466
    Julio Gonzalez, che ha perso un braccio in un incidente automobilistico nel dicembre 2005, si prepara a tornare in campo: "I medici mi hanno detto che ho molte possibilità - ha detto a "El Pais" - e sto lavorando duramente. Spero di tornare a giugno, o al massimo la prossima stagione". L'obiettivo dell'attaccante del Vicenza è disputare, con la maglia del Paraguay, i Mondiali del 2010 in Sudafrica.
    Il 22 dicembre 1995, quando lottava per la vita, mai probabilmente avrebbe pensato di poter tornare in campo. Ora quel momento sta per arrivare: non è un miracolo, ma solo una grandissima forza di volontà e una fiducia mai persa. "Non mi sono posto una data limite - ha detto - Spero di tornare a giocare a giugno, e se non sarà possibile per quella data, almeno nella prossima stagione".
    I compagni del Vicenza lo stanno aiutando: "Litigano per allacciarmi gli scarpini, aiutarmi con i parastinchi e con i calzettoni. Non posso fare tutto da solo. Mi sono ancora precluse le sessioni tattiche perchè sarebbe un problema se andassi a scontrarmi con qualche compagno. Concludo in porta e palleggio senza problemi, tiro i calci d'angolo, ma ancora non posso giocare le partitelle".
    Oltre ai compagni ed ai familiari, c'è un'altra persona c'è il paraguaiano vuole ringraziare: è Alex Zanardi, il pilota italiano che ha perso le entrambe le gambe nel 2001 per un incidente automobilistico. "E' venuto a trovarmi, abbiamo parlato per oltre un'ora e mezza. Mi ha detto che la cosa più importante era ascoltare quello che mi diceva il mio cuore. Quella chiacchierata con lui è stata fondamentale".
    http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=54008
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Io ci credo Julio. Forza Julio.
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2.     Mi trovi su: Homepage #4557467
    Sarei contentissimo, entusiasta, di vederlo in campo nuovamente. Ma ho anche una specie di forma protettiva nei suoi confronti che mi dice che sarebbe meglio non entrasse in campo mai più. Come ha detto lui i problemi sono legati alla fisicità del gioco del calcio e agli scontri con i compagni o avversari di gioco. Con un braccio solo non è facile e temo non ce la possa effettivamente fare.
    La sua grande partita l'ha già vinta, quella di tornare a credere a qualcosa e battersi per quella. Se riuscirà a rigiocare tanto meglio, altrimenti siamo comunque con lui. Grande Julio! :approved:

Julio Gonzalez pronto a tornare in campo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina