1.     Mi trovi su: Homepage #4557677
    Una grande bellissima notizia:

I TALEBANI HANNO LIBERATO DANIELE MASTROGIACOMO, GIORNALISTA DI "LA REPUBBLICA" RAPITO CIRCA 15 GIORNI FA IN AFGHANISTAN, NEI TERRITORI OCCUPATI DAI TALEBANI.

Ho sentito la notizia circa 20 minuti fa al TG1 che ha fatto l'edizione straordinaria. :D Prima era solo una fonte che batteva la notizia, poi più fonti, infine la conferma della Farnesina ed il comunicato ufficiale in diretta del Presidente del Consiglio dei Ministri! :approved:

Non hanno avuto il coraggio di trattenerlo. I talebani hanno chiesto ed ottenuto la liberazione di cinque loro compagni arrestati e carcerati. In cambio di questo hanno liberato il nostro giornalista, uno dei professionisti più seri e quotati fra i reporters italiani. :D ;)

BENTORNATO MASTROGIACOMO!
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  2. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4557678
    Ottima notizia, grazie Lucy :D :approved:

Ma perché dici
    Originally posted by Lucy
    Non hanno avuto il coraggio di trattenerlo. I talebani hanno chiesto ed ottenuto la liberazione di cinque loro compagni arrestati e carcerati. In cambio di questo hanno liberato il nostro giornalista..

.. cioè, se hanno chiesto ed ottenuto in cambio il rilascio dei loro compagni, in che senso "non hanno avuto il coraggio di trattenerlo"?
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  3.     Mi trovi su: Homepage #4557679
    Originally posted by Blu

.. cioè, se hanno chiesto ed ottenuto in cambio il rilascio dei loro compagni, in che senso "non hanno avuto il coraggio di trattenerlo"?

Lo dico perchè altri talebani che hanno rapito i nostri connazionali non hanno nemmento tentato di avviare delle trattative e li hanno uccisi immediatamente, senza neanche farli fiatare. :mad:

Questa volta hanno avviato la trattativa ed evidentemente sapendo che il nostro esercito è in missione lì in Afghanistan, hanno avuto paura che se lo avessero trattenuto troppo a lungo o addirittura ucciso, si sarebbero tirati addosso l'ira di tutta l'Europa e degli Stati Uniti. E questi ultimi hanno un Presidente che ha il maledetto vizio di bombardare, anche preventivamente... ;)

Insomma, per capirci... se la sono fatta sotto di fronte ad una simile ipotesi. Si sa che gli arroganti sono i più vigliacchi, no? Bè loro sono la conferma. A terrorizzare usando la gente che lasciano immersa nell'ignoranza volutamente per farli diventare delle armi umante e trasformarli in Kamikaze non ci vuole molto... ma a difendersi dai bombardamenti si, e loro questa possibilità non ce l'hanno, sarebbero spazzati via in pochissimo tempo.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4557683
    si sarebbero tirati addosso l'ira di tutta l'Europa e degli Stati Uniti. E questi ultimi hanno un Presidente che ha il maledetto vizio di bombardare, anche preventivamente...

purtroppo a Bush non gliene puo' fregar di meno degli italiani...:rolleyes:

Io ho seguito la storia di Mastrogiacomo dai tg italiani online, altrimenti non ne sapevo proprio niente....e come dicevo anche nel mio forum proprio stamattina, qui dell'Afhanistan non ne parlano nemmeno piu'...
    [URL=http://www.forumfree.net/?c=28096][/URL]
    [size=1]•• Ci sono cose assai preziose: una perla nera, corallo, gemme, oro;
    e spezie deliziose: canne
  5.     Mi trovi su: Homepage #4557684
    Originally posted by Nadiutta
    purtroppo a Bush non gliene puo' fregar di meno degli italiani...:rolleyes:

Io ho seguito la storia di Mastrogiacomo dai tg italiani online, altrimenti non ne sapevo proprio niente....e come dicevo anche nel mio forum proprio stamattina, qui dell'Afhanistan non ne parlano nemmeno piu'...

Bè, questo mi sorprende non poco. :( Li' dove abiti tu la comunità italiana è piuttosto grande, no? Possibile che non siano trasmesse quotidianamente almeno le notizie più importanti concernenti la loro nazione di origine?

Comunque tu vedo che ci tieni a tenerti informata, e questo è ultra-lodevole! :approved:

Per quello che concerne Bush, lo so che non gliene può fregare di meno degli italiani, ma lui coglie ogni pretesto per guerreggiare, specie se la cosa torna al suo conto, anche indirettamente. :muhehe:

A me quel tipo non piace per niente, sia ben chiaro, ed i suoi metodi meno che mai. Ma a volte con certi prepotenti come i talebani e compagnia cantando tornano utili per fermarli, se non altro come minaccia... :(
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4557685
    Comunque sarebbe meglio ritirare tutti i contingenti , è una brutta storia che dura dal 2001 , è ora di finirla con questi giochini di potere :rolleyes:
    Un conto che i talebani Afghanistani ci bombardassero a noi o l'America , allora sarei daccordo per spianarli con diversi bombardamenti , è normale per tutti i popoli difendersi :rolleyes:
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  7.     Mi trovi su: Homepage #4557686
    Originally posted by Godzilla.

Un conto che i talebani Afghanistani ci bombardassero a noi o l'America , allora sarei daccordo per spianarli con diversi bombardamenti , è normale per tutti i popoli difendersi :rolleyes:

Ehm... veramente l'hanno già fatto. :muhehe: Non è stato proprio un bombardamento, ma un massacro da paura si! Mi riferisco all'attacco alle Torri Gemelle effettuato su mandato di quel maledetto di Bin Laden. :mad:

8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4557687
    Originally posted by Lucy
    Ehm... veramente l'hanno già fatto. :muhehe: Non è stato proprio un bombardamento, ma un massacro da paura si! Mi riferisco all'attacco alle Torri Gemelle effettuato su mandato di quel maledetto di Bin Laden. :mad:

Li non c'è di mezzo solo Bin Laden , il "gioco" è molto più grande di quanto si possa immaginare :ninja:
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  9.     Mi trovi su: Homepage #4557688
    esatto, e cmq mica puoi continuare a bombardare in eterno, per una cosa che e' successa 6 anni fa (e che non si sa nemmeno bene "come" sia successa)

Li' dove abiti tu la comunità italiana è piuttosto grande, no? Possibile che non siano trasmesse quotidianamente almeno le notizie più importanti concernenti la loro nazione di origine?

qui da me e in florida in generale non c'e' una grande comunita' italiana. Cioe', dove vivo io saremmo forse in 4 nati in italia, molti altri sono di genitori o nonni italiani, ma non sanno dire manco "ciao". La piu' grande comunita' italiana e' quella di New York e altri paesi del nord america.
    ;)
    Per la seconda domanda....NO, ma non solo dell'ITalia, ma dell'estero in generale. Se non sono cose in cui e' involta l'america stessa, non ne parlano tanto.
    Pero' hanno parlato della storia tra Berlusconi e sua moglie del mese scorso! quello si era davvero importante!!:rolleyes:
    [URL=http://www.forumfree.net/?c=28096][/URL]
    [size=1]•• Ci sono cose assai preziose: una perla nera, corallo, gemme, oro;
    e spezie deliziose: canne
  10.     Mi trovi su: Homepage #4557691
    Originally posted by OTAN
    bentornato na sega.

Una nuova vergogna targata ITA! :approved: :cry:

Capisco perfettamente il tuo disappunto Otan, e per la questione politico-ricattatoria, lo condivido in pieno.

Mi spiego meglio: sono felicissima che Mastrogiacomo sia tornato in famiglia sano e salvo, ancora giubilo per quello. ;)

La cosa che non mi piace, come a te d'altronde, è il fatto che la sua liberazione sia stata subordinata alla liberazione di cinque fra i più importanti terroristi di Al Quaeda, probabilmente facenti parte dello staff diretto di Bin Laden. :muhehe:

Ora è inutile piangere sul latte versato, serve solo ad alimentare polemiche nocive per tutti e soprattutto alla nostra credibilità internazionale. Ora si deve agire e soprattutto prevenire. Quindi, forti di questa esperienza e di quella di Giuliana Sgrena in Iraq, basterebbe proibire tassativamente a giornalisti, reporter e relatori varii l'espatrio verso territori a rischio quali Iraq, Iran, Afghanistan e via discorrendo.

Lo so perfettamente che così ne andrebbe a soffrire la libertà di informazione e di stampa. Ma in quei territori ci sono le fonti dei servizi segreti di ogni nazione coinvolta nelle missioni di pace (oltre che ai militari operanti sui territori) ed altro personale preparato per poter comunque trasmettere almeno le informazioni essenziali senza violare nessun segreto.

Ci sono dei parametri di importanza ai quali non si può derogare, basta stabilire i punti essenziali ed imprescindibili. L'informazione accurata, dettagliata e a 360° viene dopo la sicurezza del singolo individuo, la sua prigionia ed il ricatto a livello politico e militare.

Questo vale per quello che è successo con la Sgrena (la cui liberazione è costata la vita ad uno dei migliori e più fedeli veri servitori dello stato, il dott. Nicola Callipari) ed ora anche per quello che è accaduto con Mastrogiacomo, la liberazione del quale ha fatto guadagnare il reinserimento di cinque abominevoli individui, feroci assassini e terroristi senza scrupoli, nelle file di Al Quaeda, una organizzazione terroristica che rappresenta una delle peggiori minacce contro l'umanità intera.

Ci sono delle priorità imprescindibili, alle quali non si può assolutamente derogare. Questo è quanto!

Daniele MASTROGIACOMO è libero!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina