1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4557857
    Sono passati 15 anni dalla gloriosa serie Amiga. Oggi Commodore, storico produttore dei computer degli anni 80 torna ad apporre il suo logo sui pc. All'edizione 2007 del CeBIT di Hannover Commodore ha presentato le nuove macchine dedicate al gioco, con caratteristiche tecniche di tutto rispetto e dall'aspetto personalizzabile. In attesa della commercializzazione dei nuovi prodotti, che avverrà ad aprile, ripercorriamo la storia di questo pioniere dell'industria informatica.http://computer.alice.it/commodore_pc.content?mmc=39&mm=38853
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2.     Mi trovi su: Homepage #4557859
    c'è stata gente strana alla Commodore

gente capace di creare Macchine perfette per l'epoca, così tanto da conquistare la vetta e diventare leader mondiale delle vendite, prima col Vic 20, poi col Commodore 64 e infine con l'Amiga

e poi la stessa gente è stata incapace di capire che il computer era diventato già dipendente dalle memorie di massa, perchè un hard disk avrebbe espanso le potenzialità a dismisura, permettendo l'installazione di giochi più complessi e programmi di ogni tipo

in pratica L'Amiga era un computer che veniva fatto usare come una console da videogiochi, e quindi fu sconfitta dai PC che avevano già nel DNa l'uso degli HArd Disk e fu sconfitta dalle Console che erano pensate proprio per essere tali e quindi più adatte.
    Pensarono all'HD quando ormai era troppo tardi, con l'Amiga 1200, quando il mercato già si era rivolto altrove

In pochi anni Commodore passò da Leader Mondiale del mercato a marchio inutile e senza valore: geni o scemi ?
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4557860
    per facci sognare.. è una invenzione di Lapo :cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  4.     Mi trovi su: Homepage #4557862
    Io avevo il commodore64 e avevo piu di mille giochi tutti in cassetta, uno spettacolo.

Cmq Common hai ragione è strano che gli inventori di Amiga e commodore nn abbiano pensato a quello che hai scritto tu, cioè ad una memoria di massa
    [url=http://userbarmaker.com/][/url]
    [url=http://userbarmaker.com/][img]http://img100.imageshack.us/img100/
  5.     Mi trovi su: Homepage #4557863
    Titolo: Commodore 64 Vs. PC
    Artista: Articolo 31
    Album: Italiano Medio

Anno di pubblicazione: 1982
    Memoria: 64 Kb
    ROM: 20 Kb
    Microprocessore: 6510 A
    Colori: 16
    Risoluzione: 320x200
    Tastiera: type writer
    Suono: nove ottave
    Lui non aveva super processori
    Soltanto 16 colori
    Non lo capivano i genitori
    Lo sconsigliavano i professori
    Lo attaccavi al televisore e ore e ore
    A caricare giochi dal registratore
    La grafica mancava di definizione
    Ma la sostituiva l’immaginazione
    La tua adolescenza con solo un joystick
    Ma nessuno scooter andrà più veloce di quella BMX
    Il Commodore 64 rompe il culo al Pc
    Il Commodore 64 è più di Xp o Osx
    Col Commodore 64 ora ci giocano gli dei
    E il Commodore 64 si è inculato anche la Play
    Anche la Play, anche lei (anche lei)
    Sembrava non potere fare niente
    Con 39 kbytes per utente
    Invece ne hanno fatti a milioni
    Sparatutto, avventure e simulazioni
    Un solo chip sonoro
    Ma lo potevi anche suonare
    E poco prima di morire
    Iniziava anche a parlare
    Il Commodore 64 rompe il culo al Pc
    Il Commodore 64 è più di Xp o Osx
    Col Commodore 64 ora ci giocano gli dei
    E il Commodore 64 si è inculato anche la Play
    Il Commodore 64 rompe il culo al Pc (anche la Play)
    Il Commodore 64 è più di Xp o Osx (anche la Play)
    Il Commodore 64 (anche lei)
    Il Commodore 64 (anche la play)

:cool:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4557864
    Io rimpiango di nn averlo più.... i giochi non avranno avuto grafica, non avranno avuto sonoro, non avranno nulla... però avevano una giocabilità che secondo me molti giochi attuali non hanno xè privilegiano una grafica da urlo.

Oggi ... vuoi giocare al calcio sulla play? Bene vai in banca .. apri un mutuo 20nnale e ti prendi PS6 se ti va bene. Se ti va male xè sei troppo condizionato dalla storia e dalla pubblicita e con lo stesso mutuo vai e ti prendi FIFA! Poi prima di avere un altro gioco aspetti 20anni.

Con il commodore? Avevi come minimo 50 versioni di calcio... da sensible a quant'altro... e non ti veniva manco il nervoso di avere sandreani come commentatore tecnico :asd::asd: Il tutto... ovviamente al costo di un floppy da 5 1/4 (o di una cassetta x quelli meno tecnologici)

E poi... mi ricordo che nel 94' io andavo tutti i pomeriggi a studiare a casa di un amico...(io facevo ragioneria e lui studiava perito chimico :asd: :asd: )..... prendevamo la sua amica 1200 e digitavamo la mitica frase..........

[SIZE=10]LOAD CMITA[/SIZE] :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!

Commodore torna a fare pc

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina