1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4559027
    MILANO - Negli appunti sequestrati all'ex giornalista di Famiglia Cristiana, Guglielmo Sasinini, e citati nell'ordinanza di custodia cautelare che ha portato in carcere 13 persone, nell'ambito dell'inchiesta milanese sulle indagini illegali, è riportato schematicamente un presunto "accordo" risalente all'epoca "pre governo Berlusconi" (il primo, quello del 1994), che avrebbe visto la cessione di "70 miliardi" di lire, "dati da Berlusconi a Bossi in cambio della totale fedeltà".

    BOSSI: BUFALA COLOSSALE, QUERELA A SASININI
    "Una bufala colossale". Così si é espresso Umberto Bossi dopo aver appreso la notizia per cui, nell' inchiesta sui dossier illeciti, sarebbe emersa traccia di un accordo tra il leader della Lega e Silvio Berlusconi per il versamento da parte di quest'ultimo di una somma di 70 miliardi, allo scopo di garantire assoluta fedeltà del Carroccio a Forza Italia. "La fedeltà esiste a fatica tra moglie e marito, figurarsi in politica", ha aggiunto Bossi con una battuta. Bossi inoltre - informa una nota del quotidiano 'La Padania' - ha dato mandato ai suoi legali di "querelare l' ex giornalista Guglielmo Sasinini, al quale i dossier sono riconducibili".

    IL GIP: IMPENSABILE CHE TELECOM NON IMMAGINASSE
    E' impensabile, per il gip di Milano Giuseppe Gennari, che chi conferiva gli incarichi in Pirelli e in Telecom non immaginasse il sistema illegale che sottostava ai rapporti tra le due aziende e l'agenzia investigativa Global Security Service. Gennari ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 persone nell'ambito dell'inchiesta sui dossier illegali. "Né, sia detto per inciso - scrive il giudice - si può pensare che chi, in Pirelli o Telecom, conferiva gli incarichi, non si rappresentasse con esattezza questa situazione". Il gip fa riferimento a un "mero giro contabile non giustificato dalla realtà dei rapporti sottostanti e che adempie all'evidente scopo di costituire vantaggi fiscali per i percettori delle somme in questione, ovvero di accumulare somme occulte da destinare a scopi illeciti".

    GIP, INDIVIDUATA MINIMA PARTE CORRUZIONI
    I casi di corruzione commessi dall'agenzia investigativa Global Service di Marco Bernardini e John Paul Spinelli e individuati dai pm che indagano sulla vicenda dei dossier illegali sono "una fetta decisamente minoritaria delle attività complessive svolte dalla Global a sostegno dell'associazione a delinquere di cui si discute". Lo scrive il gip di Milano Giuseppe Gennari in un passaggio dell'ordinanza con cui ha disposto 13 nuovi arresti. I singoli reati contestati nell'ordinanza, per il giudice, "non esauriscono nel modo più assoluto il complessivo numero di operazioni curate dai predetti soggetti con modalità corruttive".

    DOSSIER TELECOM: 13 NUOVI ARRESTI
    Sono tredici, complessivamente, le ordinanze di custodia cautelare emesse dall'autorità giudiziaria nell'ambito dell'inchiesta sulle indagini illegali che coinvolge, tra gli altri, Giuliano Tavaroli, l'ex responsabile della Sicurezza di Telecom. Quattro provvedimenti riguardano ex militari, carabinieri e finanzieri non più in servizio. Un'ordinanza di custodia cautelare è stata invece eseguita a carico di un poliziotto attualmente in servizio a Milano. Gli arresti, che sono stati operati da un'unità composta da carabinieri di Milano e finanzieri di Firenze, sono stati eseguiti tra Lombardia, Toscana, Liguria e Lazio: in particolare, secondo indiscrezioni, le province interessate sarebbero quelle di Milano, Roma, Prato e Savona. Delle tredici ordinanze, alcune delle quali in corso di esecuzione, farebbero parte, oltre al poliziotto e ai quattro ex militari, un francese appartenente all'apparato di sicurezza transalpino, e un italo-americano il cui ruolo non è ancora stato delineato.

    LE TREDICI ORDINANZE
    Sono questi i nomi delle persone nei confronti delle quali il gip di Milano Giuseppe Gennari ha disposto una misura di custodia cautelare, nell'ambito della quinta ondata di arresti dell'inchiesta milanese sui dossier illegali: Giuliano Tavaroli, Fabio Ghioni, Pierguido Iezzi, Guglielmo Sasinini, John Paul Spinelli (latitante negli Usa), Fulvio Guatteri, Giuseppe Porcelluzzi, ex artificiere, Diego Tega ex militare della Gdf, Mirco Ferrari ex guardia forestale, Amedeo Nonnis ex artificiere in servizio presso la Questura di Milano, Francesco Rossi appartenente al Sisde, Edoardo Dionisi ex carabiniere e Antonio Vairello ex sindacalista ed ex dipendete di Alitalia.

    http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2113958882.html
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2.     Mi trovi su: Homepage #4559029
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    cmq è una cosa che si sapeva già in via ufficiosa, se spuntano le info ufficiali tanto meglio :D


    che Berlusconi compri tutti è il segreto di pulcinella, in genere mancano solo i dettagli, questa volta sono usciti anche quelli, ma nulla di nuovo sotto il sole.
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4559030
    Fotomontaggio... ? http://argentina.indymedia.org/uploads/2005/01/berlusconi20nudo.jpg
    Tratto da
    http://investigation.blog.lemonde.fr/2006/04/12/2006_04__aprs_le_clan_l/
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  4.     Mi trovi su: Homepage #4559032
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    cmq è una cosa che si sapeva già in via ufficiosa, se spuntano le info ufficiali tanto meglio :D



    Il buon Bossi s'era "Fatto" anche un supervillaggio turistico in Croazia...Ma non c'e` nulla di soprendente...Il berlusca ha i dane`...e li spende.

    Sorprendete sarebbe...un giorno...che qualcuno "Provasse' come i miliardi di lire arrivarono...ai tempi...nelle tasche di un pianista di piano bar...il pianista sull'oceano...:rolleyes:
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4559033
    ...dovrebbero indagare per trovare cose lecite....quello si che sarebbe difficile da fare:asd: :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

    di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

  Dossier Illegali, "da Berlusconi A Bossi 70 Miliardi"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina