1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4560124
    ROMA, 27 MAR - Scaricare da Internet un lungometraggio in un solo secondo anziché negli almeno 30 minuti oggi necessari: diventa possibile grazie al nuovo chip ottico, otto volte più veloce dei chip ottici esistenti, che gli esperti della Ibm si preparano a presentare negli Stati Uniti, nel convegno sulle fibre ottiche in corso in California, ad Anaheim.

    Grazie al nuovo trasduttore ottico le informazioni viaggiano alla velocità incredibile di 160 miliardi di bit al secondo (gigabit): potrebbe essere l'inizio di una nuova era di connettività ad alta velocità in grado di trasformare le comunicazioni, l'informatica e l'intrattenimento. Il segreto della velocità è nella rete ottica, capace di accelerare il flusso di dati in trasferimento utilizzando impulsi di luce al posto dei tradizionali elettroni via cavo. Secondo gli esperti le nuove velocità possibili grazie al chip ottico potrebbero trasformare il modo di condividere e utilizzare i dati su Internet, tanto per le reti aziendali quanto per l'intrattenimento.

    A imporre l'alta velocità è la quantità sempre maggiore di dati: cosi' i ricercatori si sono messi a caccia di metodi per rendere più pratico l'utilizzo dei segnali ottici, offrire quantità notevolmente maggiore di larghezza di banda e una più alta fedeltà del segnale. La soluzione proposta dall'Ibm è stata la miniaturizzazione dei componenti e la loro integrazione in un unico pacchetto grazie a tecniche standard di fabbricazione a basso costo.

    Per ottenere i nuovi chip ottici sono stati utilizzati materiali tradizionali, accoppiati a componenti ottici di materiali più sofisticati, come fosfuro di indio e arseniuro di gallio, inseriti in un unico pacchetto di soli 3,25 millimetri per 5,25. In questo modo diventa possibile avere a disposizione un grande numero di canali di comunicazione, ognuno dei quali funziona a velocità elevate per canale.
    http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2135046047.html
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4560126
    Tutto bello, ma in Italia ancora praticamente non esiste la FTTH e la FTTB arriva in pochissime città. Se i governi italiani non capiscono che il futuro di tutto, dalla cultura al semplice intrattenimento, passando per il sociale, è nella comunicazione e quindi nella fibra, si rischia di rimanere isolati davvero.
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4560127
    a stento in tutta italia arrivano i cavi telefonici tradizionali....in molti casi sono scoperti ed alle intemperie con gravi problemi di ossidazione e disperione:asd: :asd:

    la fastweb aveva (ed ha tutt'ora) il brevetto della fibra ottica, ma ha fermato praticamente i lavori in tal senso...per il costo proibitivo, per la difficoltà nelle zone montuose e perchè noi ci accontentiamo.Questo brevetto dovrebbe scadere nel 2010 e si vocifera che la telecom sia interessata a rilevarlo.

    conclusione: dalla padella.....alla brace:asd: :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

    di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

  Chip Superveloce, Scarica Film Dalla Rete In Un Secondo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina