1.     Mi trovi su: Homepage #4561123
    Come già il Chelsea e la Nba, il canale ufficiale rossonero diventa partner del più famoso sito di social networking: "Vogliamo ampliare la nostra audience mondiale"

    MILANO, 30 marzo 2007 - Milan Channel, il canale ufficiale dedicato all’A.C. Milan, ha annunciato la creazione di un proprio canale dedicato su YouTube. Si tratta in assoluto del primo accordo tra YouTube e un'emittente televisiva italiana, ma non di una primizia assoluta visto che il mese scorso il Chelsea fece qualcosa di simile. L'operazione ha più significati: può favorire una sorta di controllo del materiale protetto da copyright e sfruttato dagli utenti del sito, strada scelta per esempio dalla Nba, ma per ora ritenuta non priorotaria in casa rossonera, e al tempo stesso vuole essere una presenza a livello d'immagine in vista di una miglior distribuzione dei contenuti su scala globale.
    Forti dell'esperienza del Chelsea, rivelatasi molto fortunata, all’indirizzo www.youtube.com/milanchannel è disponibile, per gli utenti di tutto il mondo, una speciale versione di Milan Channel. Vengono diffusi filmati di aggiornamento quotidiano, clip speciali, video esclusivi e contenuti "Milan Classic", sia in italiano sia in inglese. Milan Channel ha 55.000 abbonati.
    "Siamo onorati di essere il primo canale televisivo italiano a cooperare con YouTube - sottolinea Riccardo Silva, Presidente di Milan Channel -. La presenza su YouTube, la cui community vanta cento milioni di video guardati ogni giorno, consentirà di ampliare ulteriormente l'audience mondiale di Milan Channel, anche attraverso Internet.”

  ► Milan Channel sceglie YouTube

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina