1.     Mi trovi su: Homepage #4562448
    PARIGI, 3 aprile 2007 – Eliminato dalla Roma in Champions League, fuori dalla Coppa di Francia, sconfitto in finale di coppa di Lega. Il 2007 è cominciato malissimo per il Lione. Ora il presidente Jean Michel Aulas vuole rimediare. Come? Con un bilancio da 200 milioni di euro da investire in gran parte sul mercato per rilanciarsi su tutti i fronti. Trezeguet e Ribery sono di nuovo nel mirino dei campioni di Francia.

    Molto dipende dall’allenatore. Il contratto di Gerard Houllier scade nel 2008, ma sarebbero arrivate offerte dall’est Europa, e si parla di un posto da ct dell’Australia o alla guida della Direzione Tecnica Nazionale. Aulas non lo mette in discussione, ma al suo braccio destro Bernard Lacombe piace il vice Remi Garde, giovane (40 anni) e competente.

    Secondo il quotidiano Le Parisien, se Houllier rimane, se ne andranno Govou e Wiltord, ai ferri corti con l’ex ct dei bleus. Oggi Aulas ha confermato la partenza di due o tre pezzi grossi. In primis il terzino sinistro Eric Abidal, che non ha rinnovato il contratto. Milan e Real Madrid sono in prima linea. Quasi scontato anche l’addio di Malouda, nel mirino anche di Chelsea e Juve. Valigie pronte per il centrale Caçapa e il centrocampista Diarra. Il trio brasiliano Juninho, Cris e Fred potrebbe invece restare.

    Da queste cessioni e dai soldi raccolti in Borsa salterebbero fuori i fondi per costruire una squadra più ambiziosa. Investimenti mirati tra promesse e star. Nadir Belhadj. classe 1982, algerino del Sedan, ha già firmato. Tra gli obiettivi i centrocampisti del Lilla Keita, (in ballo anche il Milan), e Makoun, e il centrale dell’Auxerre Younes Kaboul, seguìto dalla Fiorentina.

    Per vincere la Champions, però, servono giocatori di rango. Lo scorso anno, Camoranesi fu bloccato all’ultimo dalla Juve. Quest’estate, Aulas torna alla carica su Trezeguet e Ribery, in grado di far fare al Lione il salto di qualità necessario per affermarsi in Europa.

  Lione, il riscatto parte da Trezeguet

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina