1.     Mi trovi su: Homepage #4562898
    NEW YORK - Arriva dall'America una clamorasa rivelazione che forse cambiarà il modo di tifare dei supporter che vanno allo stadio. Secondo alcuni studiosi di Harvard, che hanno analizzato i risultati di oltre 5.000 partite del campionato inglese, il numero di tifosi e il fattore casalingo hanno una certa influenza sulle decisioni dei direttori di gara. "Abbiamo fatto una ricerca sulla letteratura preesistente e abbiamo riscontrato molte conferme sul sospetto che ci sia una distorsione inconscia nelle decisioni arbitrali generata dal tifo", dice l'autore della ricerca Ryan Boyko, un assistente dell'università di Harvard nel Massachusetts (Lo studio verrà pubblicato nella rivista "Journal of Sport and Sciences").


    LO STUDIO: Sono state analizzate le partite giocate tra il 1992 e il 2006, dirette da 50 diversi arbitri, scoprendo che le squadre che giocano in casa hanno segnato 1,5 gol in media mentre in casa ne hanno segnato 1,1.

    I RISULTATI: Le squadre che giocavano in casa inoltre, hanno avuto più rigori a favore e per ogni 10.000 tifosi in più hanno segnato 0,1 gol di media.
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4562899
    poi dicono...soldi buttati:asd: :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

    di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

  CLAMOROSO - Studio:"Tifosi influenzano l'arbitro!"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina