1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4563316
    NAPOLI - E' forte la polemica dopo la decisione del sindaco di Giugliano (Napoli), terzo comune della Campania come popolazione - oltre 110 mila abitanti - dopo Napoli e Salerno, Francesco Taglialatela, di combattere l'assenteismo introducendo, dalla prossima settimana, accanto al marcatempo un badge magnetico con in memoria l'indice destro della mano del dipendente comunale rendendo impossibile, ad esempio, che si marchi il cartellino al posto di un altro. Per il segretario generale della Funzione Pubblica Cgil di Napoli, Antonio Santomassimo, si tratta di "un provvedimento spropositato" ma per Taglialatela "é solo un mezzo moderno". Il sindacalista, commentando la vicenda, della quale riferiscono organi di stampa, insiste sul fatto che "é del tutto spropositato ricorrere ad un sistema così sofisticato per l'accesso a un luogo pubblico. Non siamo mica alla Nasa o alla Cia. Ci sono altri sistemi, efficacissimi, che si potrebbero adottare". Per Santomassimo "questi soldi potrebbero essere spesi molto più oculatamente ma nel merito noi non possiamo entrare".

Il sindacato verificherà quanto accaduto prima di ricorrere a eventuali contromosse. "In primo luogo - dice Santomassimo - vorremmo chiarimenti su come viene rispettata la privacy dei lavoratori e dove vengono custodite le impronte digitali. E inoltre, come stabilisce il contratto, tali provvedimenti dovrebbero essere adottati attraverso il sistema della concertazione con le organizzazioni sindacali". Al Comune le rsu avevano chiesto al sindaco di sospendere l'entrata in vigore del provvedimento in attesa di avere un parere dal Garante della privacy ma il primo cittadino ha già fatto sapere che non c'é ragione di non far partire il nuovo marcatempo con le impronte digitali. Secondo Taglialatela, infatti, i dati non vengono registrati né memorizzati ma solo codificati su un tesserino che resta di esclusivo possesso del dipendente.

"C'é una relazione di un tecnico particolarmente abilitato a dare pareri e relazionare in merito a questa ipotesi. Il provvedimento è stato adottato - spiega oggi dopo la bufera che si è scatenata - facendo di tutto per evitare ogni violazione della privacy. Si tratta di un mezzo moderno. A questa vicenda é stato dato un rilievo mediatico eccessivo". Come si spiega, Taglialatela, queste polemiche? "Frequento la Pubblica amministrazione da anni, le novità - risponde - in genere determinano preoccupazione, tensioni e difficoltà". Comunque, annuncia, la settimana prossima si parte. "Sono stati compulsati ulteriormente i dipendenti - conclude - per definire le procedure per far sì che si possa partire la settimana prossima"
    http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_2136983603.html
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2.     Mi trovi su: Homepage #4563317
    da dipendente pubblico (e quindi parte in causa) sono perfettamente d'accordo. solo che non sono certo che debellerebbe l'assenteismo. un lavoratore (o pseudo-tale :D ) potrebbe benissimo presentarsi a tempo debito sul luogo di lavoro, apporre l'impronta, uscire e rientrare giusto in tempo per "ritimbrare" l'uscita :rolleyes:
  3. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4563318
    Originally posted by 10 DIEGO 10
    da dipendente pubblico (e quindi parte in causa) sono perfettamente d'accordo. solo che non sono certo che debellerebbe l'assenteismo. un lavoratore (o pseudo-tale :D ) potrebbe benissimo presentarsi a tempo debito sul luogo di lavoro, apporre l'impronta, uscire e rientrare giusto in tempo per "ritimbrare" l'uscita :rolleyes:
    mettono i tornelli e sono a posto:cool:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4563320
    Originally posted by 10 DIEGO 10

Purtroppo senza etica del lavoro c'è poco da fare. Gli onesti dovranno sempre lavorare per i disonesti e i disonesti troveranno sempre un modo per non lavorare.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4563321
    Originally posted by ScudettoWeb
    Purtroppo senza etica del lavoro c'è poco da fare. Gli onesti dovranno sempre lavorare per i disonesti e i disonesti troveranno sempre un modo per non lavorare.

Il problema e' mettere in condizione chi deve prendere provvedimenti di poterlo fare. I fancazzisti ci sono nel settore privato come nel settore pubblico, come ci sono in tutti i paesi. Dove ce ne sono di piu', e' perche' sanno che anche se scoperti la fanno franca.
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4563322
    Originally posted by Giovanni1982
    Il problema e' mettere in condizione chi deve prendere provvedimenti di poterlo fare. I fancazzisti ci sono nel settore privato come nel settore pubblico, come ci sono in tutti i paesi. Dove ce ne sono di piu', e' perche' sanno che anche se scoperti la fanno franca.

Bisogna anche vedere se chi deve prendere provvedimenti vuole farlo. Nel settore pubblico non sempre è così.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4563324
    Bisogna anche vedere se chi deve prendere provvedimenti vuole farlo. Nel settore pubblico non sempre è così.

appunto. la questione è anche (e soprattutto) quella delle sanzioni. i blitz effettuati sporadicamente dai dirigenti o dagli ispettori sui luoghi di lavoro spesso sorprendono qualcuno ma quasi sempre la questione finisce a tarallucci e vino... un'ammonizione, al massimo un richiamo scritto per chi è recidivo, ma senza effetti sul portafoglio... :rolleyes:
  8.     Mi trovi su: Homepage #4563325

E' giusto e sacrosanto tentare di prendere contromisure all'assenteismo, ma tutto parte da un malanno di fondo, quelli che rubano lo stipendio ci sono e saranno sempre e ovunque, ma nel pubbblico sono più frequenti perchè in Italia si andava, si va e si andrà avanti a botta di raccomandazioni; e i raccomandati sanno di essere protetti.

Noto solo come in gran parte sono proprio quelli che si riempiono la bocca di giustizialismo contro il Pubblico Impiego a seminare o far passare come normali le raccomandazioni.
    E parlo sia di Partiti politici che di sostenitori di quei partiti politici. (perchè sembrerò ripetitivo ma anche questo guasto parte dalla politica)

Cmq benissimo nuovi sistemi per verificare la presenza al lavoro, ma ci andrei molto cauto col dare più libertà di azione, che spesso si trasforma in possiblità di ricatto, a chi stà sopra.
  9. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4563327
    Originally posted by common
    impossibile .. c'è una legge non scritta ma rispettata che detta che per Guidare una NAzione si deve avere un Q.I. che arrivi almeno a 2

:asd: :asd: :asd:
    Giovanni ha 3 quindi è dentro...:asd: :asd: :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  10. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4563329
    Originally posted by common
    dovrebbe mangiare due tonnellate di tonno per arrivarci ..

No dai... Giovanni è un mito.
  11. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4563330
    perchè nn innestare un microchip nella mano del dipendente...che controlla tutte le volte che esce ed entra dal luogo di lavoro:cool:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

Impronte Digitali Contro Assenteismo In Campania

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina