1.     Mi trovi su: Homepage #4564021
    Originally posted by TonyManero
    Come faccio a proteggere la rete Wireless ? :P

prova a dirmi il modello del router e vediamo se troviamo qualche info in più

cmq dovrebbe essere all'interno delle configurazioni del router. Dovrebbe esserci una schermata in cui inserire degli IP per proteggere la rete Wireless. Tu inserisci solo l'IP del tuo pc (lo trovi facendo IPCONFIG nel prompt dei comandi del pc con la scheda wireless) e di quelli che vuoi collegare alla rete e sei sicuro che nella tua rete wireless ci entra solo quel pc lì.
    Dovrebbe essere, non ne sono sicuro al momento, una roba del tipo MAC Adress, dico dovrebbe perchè ho smanettato su un router wireless sabato pomeriggio, ma ora non ricordo i nomi con esattezza.

Cmq in linea di massima all'interno della pagina di configurazione del router (esempio: 192.168.1.1) c'è una sezione wireless e lì dovrebbero esserci vari "paragrafi" in cui trovi anche quello degli IP da inserire.
  2. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4564022
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    prova a dirmi il modello del router e vediamo se troviamo qualche info in più

cmq dovrebbe essere all'interno delle configurazioni del router. Dovrebbe esserci una schermata in cui inserire degli IP per proteggere la rete Wireless. Tu inserisci solo l'IP del tuo pc (lo trovi facendo IPCONFIG nel prompt dei comandi del pc con la scheda wireless) e di quelli che vuoi collegare alla rete e sei sicuro che nella tua rete wireless ci entra solo quel pc lì.
    Dovrebbe essere, non ne sono sicuro al momento, una roba del tipo MAC Adress, dico dovrebbe perchè ho smanettato su un router wireless sabato pomeriggio, ma ora non ricordo i nomi con esattezza.

Cmq in linea di massima all'interno della pagina di configurazione del router (esempio: 192.168.1.1) c'è una sezione wireless e lì dovrebbero esserci vari "paragrafi" in cui trovi anche quello degli IP da inserire.

Qui c'è la demo della parte di configurazione del router.

http://www.usr.com/support/9111/9111-ui/index.html

Il modello è US Robotics Wireless ADSL2+ Router

:)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4564023
    Qui c'è la demo della parte di configurazione del router.

http://www.usr.com/support/9111/9111-ui/index.html

Il modello è US Robotics Wireless ADSL2+ Router

:)

IN TEORIA, da come mi hanno spiegato e fatto vedere:

dal menù di sinistra:

WIRELESS -> ACCESS CONTROL -> Enable MAC Filtering = 'Yes' / Access Rule...... = 'Allow' -> Inserisci il tuo IP all'interno della griglia sottostante

Per trovare il tuo IP:

START -> PROGRAMMI -> ACCESSORI -> PROMPT DEI COMANDI -> IPCONFIG (trovi l'IP della tua scheda Ethernet)

Spero di esserti stato chiaro, se hai dubbi chiedi.

PS: quello che ti ho detto io l'ho visto fare, ma non l'ho mai fatto. Dovrebbe essere sicuro, ma ti avverto per pararmi un pò il cuxo :asd:
  4. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4564024

dal menù di sinistra:

WIRELESS -> ACCESS CONTROL -> Enable MAC Filtering = 'Yes' / Access Rule...... = 'Allow' -> Inserisci il tuo IP all'interno della griglia sottostante

Per trovare il tuo IP:

START -> PROGRAMMI -> ACCESSORI -> PROMPT DEI COMANDI -> IPCONFIG (trovi l'IP della tua scheda Ethernet)

PS: quello che ti ho detto io l'ho visto fare, ma non l'ho mai fatto. Dovrebbe essere sicuro, ma ti avverto per pararmi un pò il cuxo :asd:

Ok, stasera provo.
    Se non mi vedete + collegato significa che il tentativo nn è andato a buon fine...:asd:
  5. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4564026

dal menù di sinistra:

Per trovare il tuo IP:

2 domande:

- l'indirizzo IP che devo inserire nella griglia è quello che si chiama appunto "INDIRIZZO IP" vero? Perchè ci sono anche SUBNET MASK e GATEWAY PREDEFINITO.

- nella griglia mi consente di inserire 2 caratteri per spazio, mentre l'ind. IP ha anche 3 caratteri tra punto e punto (es. 192.1.151.152). Come lo inserisco in griglia???
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4564027
    2 domande:

- l'indirizzo IP che devo inserire nella griglia è quello che si chiama appunto "INDIRIZZO IP" vero? Perchè ci sono anche SUBNET MASK e GATEWAY PREDEFINITO.

- nella griglia mi consente di inserire 2 caratteri per spazio, mentre l'ind. IP ha anche 3 caratteri tra punto e punto (es. 192.1.151.152). Come lo inserisco in griglia???
    nella griglia ci va il MAC Address che non è l'indirizzo ip :)

per trovarlo leggi qui: http://cecum.unime.it/servizi/ethernet/macaddr/index.html
    qui ci va la firma

Kaiser o chi se ne intende

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina