1.     Mi trovi su: Homepage #4565195
    «Ora dobbiamo reagire e crescere. Abbiamo la coppa Italia e il derby. La stagione per me è sempre da 7,5».

Il peggior giorno della carriera di Francesco Totti è cominciato a notte fonda «perché non sono riuscito a prendere sonno, il 7-1 è stato un incubo, o forse un film». È il giorno più amaro di 15 anni di Roma, il giorno in cui gli viene presentato il conto dei suoi errori, di alcune dichiarazioni incaute («sento di più la partita con il Manchester che la finale mondiale», la sfida a Ferguson), di qualche scelta personale discutibile (la solita questione della Nazionale), ma anche il giorno del coraggio un po' coniglio di chi aspettava solo di vederlo al tappeto per attaccarlo. Per la prima volta dopo una vita, anche diversi tifosi della Roma hanno messo in discussione il totem. «Voglio tornare qui per prendermi la rivincita». C'è un lampo di orgoglio, nelle prime dichiarazioni di Totti.

L'analisi della partita è lucida: «Eravamo troppo squilibrati, ma forse quest'atteggiamento si spiega con la voglia di vincere. Fino al 3-0 ho sperato, il quarto gol ci ha ammazzato». Totti ha straperso il duello a distanza con Cristiano Ronaldo («un campione, bravissimo»). Un paio di tiri su punizione, l'assist per il gol di De Rossi: tutta qui la sua partita. Con un'attenuante: i problemi alla schiena: «Ho fatto il possibile per giocare e lo rifarei. Volevo esserci, non potevo saltare una gara come questa. Ora dobbiamo reagire subito, a cominciare dalla partita di domenica con la Sampdoria. Abbiamo il derby e le due finali di coppa Italia, la stagione non è finita. Ho dato 7,5 all'annata della Roma perché siamo arrivati in ogni caso nei quarti di Champions League, siamo secondi in campionato e siamo migliorati rispetto a un anno fa. Ora, però, dobbiamo crescere ancora, soprattutto nell'esperienza e nella gestione di partite come quella di Manchester».

Totti: «Datemi la rivincita»

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina