1.     Mi trovi su: Homepage #4568230
    Giardiniere in pensione a 104 anni
    Gb: 93 anni di lavoro, mai in vacanza
    E' andato in pensione all'età di 104 anni, dopo che per 93 anni di vita lavorativa non è mai andato in ferie. L'arzillo stakanovista si chiama Jim Webber ed è un giardiniere britannico che ha curato terre e giardini nel Dorset da quando era bambino, ma l'artrite lo ha costretto a fermarsi. Ora si vuole dedicare al proprio giardino e all'orto. Il suo segreto? "Avere molto da fare e un sorso di whisky ogni tanto".

"Ormai lavoravo per 10 minuti e poi mi dovevo sedere, non era giusto per la gente per cui lavoravo", ha dichiarato Webber alla Bbc, affermando che ora ha in mente di vendere i prodotti del suo orto. ''La pensione non basta'', osserva. Nato il 24 dicembre 1902, Webber ha iniziato come bracciante in Dorset.

Poi si è messo in società con il fratello Jack, con il quale ha fatto il giardiniere fino alla morte di quest'ultimo, l'anno scorso a 95 anni. In tutti questi anni ha curato impeccabilmente i giardini di tutti i residenti di Stoke Abbott, il villaggio dove vive, e anche il prato del locale pub, il New Inn.

Quanto alle ferie, a Webber non sono mai interessate. ''Non ho mai desiderato fare vacanze. Preferisco stare a casa e fare lavori, che andare in vacanza'', dice. E quando gli chiedono il segreto della sua longevita', risponde: ''Basta avere molto da fare e essere interessati a quel che si fa... e poi un sorso di 'medicina', ogni tanto'', ovvero un whisky.

------------

Avrà una fortuna solo in ferie arretrate ! :eek:

Giardiniere in pensione a 104 anni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina