1.     Mi trovi su: Homepage #4569174
    Parte la caccia ad Alinghi

Alle 14 avrà inizio a Valencia la Louis Vuitton Cup. Bertelli, patron di Luna Rossa, si dice contrario ai ritocchi al calendario e lascia intendere che alla prossima edizione ci sarà

VALENCIA (Spa), 16 aprile 2007 – Ultima conferenza stampa, domenica, riservata ai leader di tutti i team che partecipano alla 32ª coppa America. Oggi alle 14 inizia la Louis Vuitton cup nella quale 11 team combatteranno per conquistare il diritto di sfidare, a partire dal 23 giugno, il defender Alinghi. Valencia è ancora fradicia di pioggia e il vento non promette niente di buono almeno per i primi gorni della settimana. Ma naturalmente questo non ha impedito al patron di Alinghi Ernesto Bertarelli di rivendicare con orgoglio il lavoro fatto nel rivoluzionare la regata che approda per la prima volta in Europa nella sua storia.
    “La nuova coppa America – gli ha dato subito conforto il miliardario americano Larry Ellison, capo di Bmw Oracle che in qualità di rappresentante degli sfidanti ha condiviso con Bertarelli ogni dettaglio del nuovo formato - è più accattivante per i tifosi e anche per le aziende che finanziano le barche grazie al maggior numero di regate che adesso ci sono e ci sono state negli ultimi anni con l’introduzione degli Act della Louis Vuitton”. Ellison ha inoltre dichiarato che, al contrario di quanto ha spesso fatto in passato, in questa edizione non timonerà personalmente Bmw Oracle in regata: “lo farò – ha chiarito - solo negli intervalli della competizione, abbiamo Chris Dickson come pilota, senza alternative. Io però sarò a bordo per tutte le regate, sino a quando ce ne saranno per noi”.

COPPA BIENNALE - Tutti i presenti sono stati chiamati a esprimere un parere sulla possibilità organizzare, in futuro, la coppa America ogni 2 anni. Nessuno si è sbilanciato, salvo Patrizio Bertelli di Luna Rossa, nettamente contrario: “il bello di questa regata sta nelle sue tradizioni, una delle quali prevede sia il defender a scegliere sede e formato per l’edizione successiva. Io credo che la coppa America non debba somigliare a nessun altra manifestazione”. Bertelli e Ellison hanno fatto capire esplicitamente di essere intenzionati a partecipare anche alla prossima edizione della coppa America, indipendentemente dal risultato di questa. Non lo avevano mai fatto prima.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4569175
    Louis Vuitton Cup, si riparte dalle prime regate

VALENCIA - I quattro giorni di assenza di vento hanno costretto gli organizzatori della Louis Vuitton Cup a ripartire dal primo giorno di regate. Oggi, primo giorno di riserva, si dovrebbero disputare i Flight 1 e 2 del primo Round Robin: il nuovo format prevede, infatti, che i Flight del primo Round Robin siano disputati in ordine e completati, prima d'iniziare il secondo Round Robin. Le regate saranno sempre sequenziali, dunque il Flight 1 non verra' disputato dopo il Flight 2.

Louis Vuitton Cup, finalmente partiti!

VALENCIA - Dopo quattro giorni di rinvii, la Louis Vuitton Cup ha potuto prendere il via. Grazie al vento che finalmente ha iniziato a soffiare, dai 6-8 nodi nel golfo di Valencia la prima regata ha potuto cominciare.
    Le prime imbarcazioni a scendere in acqua, in quella che e` il recupero della prima giornata di gare, sono state Bmw Oracle Racing e United Germany, mentre Luna Rossa sara` impegnata contro China Team. Si gareggia con la formula del match race, cioe` uno contro uno.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4569177
    Originally posted by Torre878
    mancano le ultime 2 regate

Mascalzone Latino sta battendo New Zealand:eek: :eek:

Per adesso hanno vinto Oracle su Ger 1, Victory su shoshloza e luna rossa su china team.
    Ma china team cosa ci fa li?:asd: :asd: :asd:
    secondo me sulla barca ci sono un migliaio di cinesi sotto coperta con le pinne :D
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  4.     Mi trovi su: Homepage #4569181
    MASCALZONE VINCE CONTRO NEW ZEALAND :yuppi: :yuppi:

clamoroso:D :D :D :D
    sorpresa mica tanto .... sentivo l'altro giorno che tutti gli addetti la indicano come la sorpresa assoluta nonche' una delle favorite alla vittoria finale :cool:
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  5.     Mi trovi su: Homepage #4569183
    si...new zealand:asd:
    no no hanno intervistato proprio Bertarelli in persona che ha detto di temere in particolare proprio mascalzone latino.... sig. torre se vogliamo fare i resoconti aggiorniamoci per favore :rolleyes:

:asd: :asd: :asd:
    A. Einstein

6.     Mi trovi su: Homepage #4569185
    Mascalzone Latino, fantastico esordio

Iniziate le regate della Louis Vuitton Cup: l'imbarcazione di Onorato ha superato incredibilmente i neozelandesi di New Zealand. Ottimo inizio anche per Luna Rossa che ha dominato China Team

VALENCIA (Spagna), 20 aprile 2007 - Fantastico e inaspettato esordio di Mascalzone Latino nella prima giornata della Louis Vuitton Cup. Il team di Vincenzo Onorato ha battuto a sorpresa i favoritissimi neozelandesi di New Zealand. Ottimo esordio anche per Luna Rossa che ha superato nettamente China Team e ha conquistato così la sua prima vittoria nella manifestazione che designerà gli sfidanti di Alinghi per la conquista della coppa America. Successi anche per gli svedesi di Victory Challenge contro i sudafricani di Team Shosholoza e di BMW Oracle Racing su United Internet Team Germany. Sconfitta invece per +39 che ha ceduto ai francesi di Areva. La giornata prosegue con un secondo turno di regate.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4569187
    Seconda vittoria per Luna Rossa e Mascalzone Latino. Male +39

VALENCIA - Luna Rossa fa il pieno a Valencia. Dopo aver vinto contro China Team, ha sconfitto anche Victory Challenge nella seconda regata del Round Robin 1 della Louis Vuitton Cup. La barca italiana e' partita in lieve ritardo, recuperando poi nel prosieguo della regata.
    Giornata trionfale per Mascalzone Latino, che si impone anche nella seconda regata del primo Round Robin, superando questa volta i francesi di Areva. Seconda sconfitta, invece, per +39, che ha accusato un ritardo di 2'45" secondi da Desafio.

Louis Vuitton Cup

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina