1.     Mi trovi su: Homepage #4570034
    Sul forum del sito ufficiale della società una proposta dei tifosi tra il gioco e la realtà: un azionariato popolare per raggiungere la cifra di 100 milioni di euro e strappare il talento argentino al Barcellona

    MILANO, 21 aprile 2007 - Se Messi è l'erede di Maradona, Napoli non può restare indifferente. Negli anni '80 Ferlaino era alla guida di un club in grado di strappare al Barcellona un giocatore che aveva già mostrato sprazzi del suo immenso talento. Ma oggi è diverso. In questi giorni, più che a Messi e al suo gol contro il Getafe, il presidente De Laurentiis pensa alla rincorsa verso la serie A. Ma i tifosi... come si fa a fermare la loro fantasia?

    PROPOSTA Basta navigare nelle pagine del sito ufficiale del Napoli per rendersi conto di quanto viaggi veloce l'immaginazione dei tifosi azzurri. "NapoliXMe", uno degli utenti iscritti al forum, ha aperto un argomento (nel gergo un topic) dal titolo eloquente : "Operazione Messi a Napoli". Uno scherzo? Una provocazione? No, una strategia di marketing applicata al calciomercato.

    3 MILIONI DI KIT Attraverso una forma di azionariato popolare i tifosi napoletani provvederebbero a versare 100 milioni di euro nelle casse della società, che così potrebbe lanciare l'assalto al talento del Barcellona (in realtà Messi è legato al club spagnolo da un contratto fino al 2014 con una clausola rescissoria da 150 milioni). A tutti quelli che contribuirebbero all'iniziativa con 35 euro, verrebbe consegnato un "kit tifoso" composto dalla maglia della squadra e da altri gadget. Con 3 milioni di adesioni la cifra verrebbe raggiunta, garantendo a tutto il popolo napoletano "10 anni di sogni a 0,0095 euro al giorno". L'anonimo tifoso si spinge oltre: "Dopo l'acquisto di Messi servirà spendere altri 7-8 milioni per prendere 5-6 giocatori pronti a correre e a giocare per Messi".

    GRATITUDINE In attesa che il progetto venga "esaminato" da De Laurentiis, l'ideatore del progetto avverte: "Presidente, con questa operazione forse lei diventerà sindaco di Napoli". Ma c'è chi va oltre. Un altro utente, "Esp7", si dichiara pronto ad aderire e azzarda: "Prenoto 4 kit, tanti quanti siamo in famiglia (anche se mio fratello è romanista, ma sempre meglio che juventino o milanista no?). Se l'operazione va in porto Presidè... altro che sindaco di Napoli, vi facciamo diventare Presidente della Repubblica!".


    :asd: :asd: :asd: :asd:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4570035
    Originally posted by Pezzotto
    Un altro utente, "Esp7", si dichiara pronto ad aderire e azzarda: "Prenoto 4 kit, tanti quanti siamo in famiglia (anche se mio fratello è romanista, ma sempre meglio che juventino o milanista no?).



    E' risaputo che romanisti e napoletani sono gemellati:asd:
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

    Memento Audere Semper
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4570039
    Non facciamo ridere i polli... prima Ronaldhinho...poi Messi...il prossimo chi sarà...Tevez,Pato O Robinho???:asd: :asd: :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

  Napoli sogna: sul web parte l'operazione Messi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina